• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2021
di Caterina Varpi

Waze e Sony Pictures insieme per celebrare il nuovo film "Ghostbusters: Afterlife"

Gli automobilisti potranno localizzare i cinema sulla mappa, acquistare i biglietti e selezionare la Ecto-1 come auto sull’app di navigazione Waze

dario-mancini-2.jpg

Waze collaborerà con Sony Pictures Entertainment per offrire agli automobilisti l'esperienza dedicata al nuovo film "Ghostbusters: Afterlife".

Grazie alla nuova partnership, gli utenti della app di navigazione potranno localizzare facilmente i cinema attraverso i Pin. Le insegne digitali brandizzate “Divieto fantasmi” compariranno sulla mappa di Waze nel momento in cui l’automobilista si troverà nelle vicinanze di un cinema che proietta il film. Inoltre, i fan potranno acquistare i biglietti mediante l’app attraverso l’opzione “Acquista il biglietto” che apparirà quando gli utenti cercheranno “cinema” come destinazione su Waze prima di iniziare il viaggio.

“La nostra collaborazione con Sony Pictures è la prima al mondo a rendere disponibile l’esperienza Ghostbusters agli utenti” afferma Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze. “Abbiamo voluto celebrare l’attesissimo nuovo capitolo del famoso film creando un'esperienza in cui gli appassionati possono vivere a pieno l’attesa del ritorno dei Ghostbusters, localizzare le proiezioni della pellicola nei cinema italiani su Waze e personalizzare l’app con la propria Ecto-1. A partire da oggi, basterà prendere il proprio smartphone e attivare l’esperienza su Waze per farsi guidare dai Ghostbusters”.


Leggi anche: DARIO MANCINI, WAZE: «L'AUTO È UN MEDIA SEMPRE PIÙ IMPORTANTE». L'ESEMPIO DELLA CAMPAGNA DI BENNET


“La sinergia tra Sony e Waze permette alle persone di essere accompagnate al cinema direttamente dall’app grazie alla Ecto-1 e assistere al nuovo film Ghostbusters: Afterlife” dichiara Elias Plishner, Executive Vice President, Worldwide Digital Marketing & Data Analytics di Sony Pictures Entertainment. “Abbiamo scelto un modo divertente per far sperimentare agli utenti l'iconica auto del film e allo stesso tempo aiutare gli automobilisti a trovare i biglietti per non perdersi l’attesissimo prossimo capitolo”.

Ghostbusters: Afterlife uscirà nei cinema il 18 novembre in Italia, Regno Unito, Brasile, Messico, Germania, Cile, Perù e Costa Rica, il 19 novembre negli Stati Uniti, il 1° dicembre in Francia, il 2 dicembre in Malesia, il 3 dicembre in Spagna e il 1° gennaio 2022 in Australia.

Inoltre, in vista del debutto al cinema di "Ghostbusters: Afterlife", gli utenti di Waze potranno selezionare come auto la storica Ecto-1, l’iconica quattroruote che accompagna i Ghostbusters e il loro equipaggiamento per le strade di New York.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI