• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2021
di Caterina Varpi

Granoro sceglie Wunderman Thompson e va on air con il nuovo spot della gamma “Dedicato”

La campagna pubblicitaria è visibile in Tv, web, ooh e sale cinematografiche, con pianificazione a cura dell'azienda

Granoro_spot.jpg

Granoro ha scelto, a seguito di una garaWunderman Thompson per la nuova campagna pubblicitaria multicanale. La comunicazione è pensata per enfatizzare la visione di filiera del brand, che ha caratterizzato gli ultimi 10 anni di storia dello storico pastificio pugliese con la nascita di “Dedicato”, la linea di pasta prodotta con grano 100% Puglia che coinvolge oltre 340 aziende agricole del territorio pugliese.

Dal 7 novembre le emittenti Rai, Mediaset, La7 e Sky trasmetteranno il nuovo spot La nostra visione” con un’elevata frequenza nelle fasce ad alta visualizzazione, come il prime time. La pianificazione è a cura dell'azienda.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot è stato girato nei campi di grano del tavoliere delle Puglie e nei luoghi tipici della Murgia barese: un messaggio che parla al consumatore in modo semplice e autentico mettendo in evidenza i valori in cui crede l’azienda, esaltando il concetto di un insieme di piccole realtà che si uniscono per poter realizzare qualcosa di grande, racconta il comunicato. E così anche gli attori in realtà sono i protagonisti della filiera “Granoro Dedicato”, il brand ha infatti coinvolto i propri dipendenti e gli agricoltori nel film.

Il claim “Granoro Dedicato. Assaggia un’altra storia.” è il messaggio chiave al centro del piano di comunicazione della campagna.

Il video si inserisce all’interno di un ampio planning che coinvolge, oltre la Tv, anche una campagna sui canali digitali e social declinata sulle piattaforme Facebook, Instagram, Youtube e Spotify, con l’obiettivo di aumentare l’awareness, di ottimizzare la copertura e massimizzare le opportunità di contatto tra brand e consumatore. Vasta anche la programmazione out-of-home che coinvolge le città di Bari, Milano, Roma e Napoli e la programmazione nelle sale cinematografiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI