• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2021
di Alessandra La Rosa

RED Robiglio&Dematteis firma la campagna internazionale multisoggetto di Soldo

Per la piattaforma digitale che semplifica la gestione delle spese aziendali, è stata realizzata una comunicazione su web, radio e stampa

Un dettaglio del visual della campagna pubblicitaria Soldo firmata RED Robiglio&Dematteis

Un dettaglio del visual della campagna pubblicitaria Soldo firmata RED Robiglio&Dematteis

Qualunque problema tu abbia nella gestione delle spese aziendali, ci pensa Soldo. È su questo concept che si basa la nuova campagna pubblicitaria firmata da RED Robiglio&Dematteis per Soldo, piattaforma digitale nata per semplificare la gestione delle spese aziendali.

La campagna ha un impianto creativo memorabile e flessibile che si muove da un soggetto corporate a soggetti che riguardano vantaggi o servizi specifici. Il copy si sviluppa secondo la struttura del ‘tormentone’, sulla reiterazione del brand name in risposta a specifici bisogni professionali. Così viene raccontata anche l’offerta di carte di pagamento monouso per le spese online, o la possibilità di fotografare gli scontrini e archiviarli con un click.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna si compone di 3 soggetti on air in radio a cui seguiranno la stampa in Italia e le campagne display online in Italia, UK, Francia, Olanda e Germania.

Per RED Robiglio&Dematteis hanno collaborato Laura Petillo, planning e coordination, e Arianna Nobili, art director. La produzione è di Peperoncino Studio. Il planning è interno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI