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19/11/2021
di Caterina Varpi

Sorgenia on air e online con Bebe Vio, protagonista dello spot "Chi guarda lontano, vede l’energia in modo nuovo"

La campagna di comunicazione racconta il nuovo posizionamento di Sorgenia, greentech energy company

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Sarà on air dal 21 novembre, per tre settimane, un nuovo spot di Sorgenzia con Bebe Vio, ancora una volta realizzato da RED Robiglio&Dematteis e pianificato da TMM (Tailor Made Media): "Chi guarda lontano, vede l’energia in modo nuovo".

La campagna riprende il punto di vista della precedente comunicazione - uno sguardo dall'alto per guardare lontano - verso un futuro sostenibile cui tutti possiamo contribuire. Ritroviamo la campionessa sui tetti di case e palazzi, in piccoli centri e grandi città. Questa volta Bebe non è sola: altre persone hanno deciso di rendere concreto il suo messaggio con scelte pratiche e consapevoli; nelle immagini vediamo un gruppo di ragazzi che scruta l'orizzonte, un uomo di mezza età che accende una lampada alimentata da fonti rinnovabili, una giovane coppia felice del proprio impianto fotovoltaico, un uomo fiero di una batteria da accumulo controllata via smartphone, una giovane donna accanto alla colonnina di ricarica per auto elettriche.

Sorgenia racconta così il suo nuovo posizionamento: diventa oggi greentech energy company. Ai clienti offre la competenza nella gestione digitale dell'energia insieme allo sviluppo di soluzioni su misura pensate per salvaguardare l'ambiente, invitando tutti a diventare soggetti attivi della transizione energetica. Al cliente non resta che cogliere queste opportunità e iniziare a risparmiare.


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Dopo il film Tv, saranno realizzati brevi video sulle singole offerte: l'energia e la fibra, il fotovoltaico, le pompe di calore e i sistemi di ricarica per auto saranno approfonditi con soggetti specifici, da veicolare in modo targettizzato sul web.

La pianificazione della campagna televisiva si sviluppa sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con rubriche e canali dedicati a un target attento ai temi della sostenibilità e attraverso la realizzazione di campagne on demand profilate secondo questo criterio. Due i formati, da 30 secondi e da 15 per alcune iniziative speciali.

La colonna sonora è una musica originale che si chiude con un coro di bambini, così come a una bambina è affidato il logo-sound conclusivo, a sottolineare ancora una volta l'importanza di fare scelte consapevoli oggi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Credits

  • Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
  • Regia: Dario Piana
  • Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
  • Casa di produzione: Peperoncino Studio
  • Musica: brano originale "Join Us" composto da Peperoncino Studio

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