• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2021
di Andrea Di Domenico

Sorgenia, la nuova campagna con Bebe Vio promuove stili di vita sostenibili

Bebe Vio nella nuova campagna Sorgenia

Bebe Vio nella nuova campagna Sorgenia

Arriva una nuova campagna pubblicitaria per Sorgenia: la “digital energy company” sarà online dall'11 maggio sino a fine mese con una serie di mini-film, la cui protagonista è la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio. La comunicazione, realizzata con l'agenzia RED, enfatizza quanto la scelta dell'energia rappresenti oggi un importante tassello nell'adozione di uno stile di vita sostenibile.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Dieci diversi soggetti mostrano Bebe Vio in contesti differenti nei quali è chiamata a fare scelte quotidiane, sempre privilegiando l'attenzione all'ambiente. Un futuro sostenibile, infatti, si costruisce anche attraverso le decisioni di ogni giorno: quali scarpe acquistare, come fare la spesa, che sport praticare, quale fornitore di energia o connessione internet scegliere. Sorgenia - azienda green attenta a innovazione e trasparenza - mette a disposizione di tutti coloro che si preoccupano di sostenibilità e futuro strumenti concreti per ridurre il proprio impatto ambientale, a partire dall'App MySorgenia sino alla community dei Greeners. E lo fa "da sempre, non da ieri".

Nel soggetto "Cura" (qui sotto) vediamo Bebe sui tetti delle nostre case: il suo sguardo segue un percorso che passa dal negativo al positivo, dal passato caratterizzato da una città inquinata e "nebbiosa", a una solare dove la natura torna a essere rigogliosa anche per effetto di una transizione verso forme di energia pulita e rinnovabile, come il fotovoltaico. E intanto la sua voce esorta: "Scegli. Puoi restare a guardare il mondo che si ammala ogni giorno di più, oppure puoi dargli la cura più potente: la sostenibilità".

La creatività è firmata da RED Robiglio & Dematteis. La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), prevede investimenti sulle maggiori testate di informazione online, oltre che su media online locali e verticali e su YouTube.

Spot digital Sorgenia 2021: i crediti

  • Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
  • Pianificazione media: TMM a cura di Amelia Marcellusi e Red Digital con Manuela Colombini e Massimiliano Rossi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI