• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/12/2025
di Caterina Varpi

Mortadella Favola torna on air con il nuovo spot firmato da Armando Testa Torino

La campagna sarà on air al cinema, su tv e radio con plannig di Media Italia

spot-mortadella-favola.jpg

Nel 1997 Carlo Palmieri, a San Prospero in provincia di Modena, inventò la prima mortadella insaccata e cotta nella cotenna naturale. La sua storia ora è al centro di una favola, la "Favola di Favola” perché è così che quella mortadella venne chiamata. A raccontarla, sono la terza e la quarta generazione della famiglia Palmieri e l’agenzia Armando Testa Torino.

E' stato scelto uno stile visivo completamente diverso dai soliti, recuperando la tecnica del “passo uno”, un lavoro fotogramma per fotogramma "che richiede precisione, attenzione e tempo, proprio come la produzione della mortadella stessa", si legge nella nota stampa. Ne è nato un cortometraggio dal gusto cinematografico, realizzato con la produzione degli AT Studios e firmato da DaDomani per design e regia.

Il racconto, pensato come format che potrà avere anche altri episodi, prende vita da un libro le cui pagine sono fette morbide e profumate di mortadella. Entriamo quindi a San Prospero e facciamo la conoscenza di Nonno Carlo e della sua “ossessione”, rendere la mortadella ancora più buona:

Lo spot sarà on air al cinema con il 45”, in TV nei formati 30” / 15” e in radio dal 21 dicembre. La pianificazione è a cura di Media Italia.

Il nuovo spot di Mortadella Favola. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna.

Agenzia: Armando Testa Torino

  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Sara Greco
  • Creative Team: Martina Nota
  • Client Service: Chiara Bonet

Produzione: AT Studios

Regia: Dadomani

Pianificazione media: Media Italia
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI