Nel 1997 Carlo Palmieri, a San Prospero in provincia di Modena, inventò la prima mortadella insaccata e cotta nella cotenna naturale. La sua storia ora è al centro di una favola, la "Favola di Favola” perché è così che quella mortadella venne chiamata. A raccontarla, sono la terza e la quarta generazione della famiglia Palmieri e l’agenzia Armando Testa Torino.
E' stato scelto uno stile visivo completamente diverso dai soliti, recuperando la tecnica del “passo uno”, un lavoro fotogramma per fotogramma "che richiede precisione, attenzione e tempo, proprio come la produzione della mortadella stessa", si legge nella nota stampa. Ne è nato un cortometraggio dal gusto cinematografico, realizzato con la produzione degli AT Studios e firmato da DaDomani per design e regia.
Il racconto, pensato come format che potrà avere anche altri episodi, prende vita da un libro le cui pagine sono fette morbide e profumate di mortadella. Entriamo quindi a San Prospero e facciamo la conoscenza di Nonno Carlo e della sua “ossessione”, rendere la mortadella ancora più buona:
Lo spot sarà on air al cinema con il 45”, in TV nei formati 30” / 15” e in radio dal 21 dicembre. La pianificazione è a cura di Media Italia.
Il nuovo spot di Mortadella Favola. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna.
Agenzia: Armando Testa Torino
- Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
- Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Sara Greco
- Creative Team: Martina Nota
- Client Service: Chiara Bonet
Produzione: AT Studios
Regia: Dadomani
Pianificazione media: Media Italia