• Programmatic
  • Engage conference
03/11/2021
di Caterina Varpi

Alfa Romeo Stelvio GT Junior è on air e online con una campagna a firma di This is Ideal

spot-alfa-junior.png

Alfa Romeo lancia la nuova Stelvio GT Junior con una campagna pubblicitaria di This Is Ideal, Agency of Record del marchio. La comunicazione, pianificata da Starcom, è incentrata sulla continua voglia di osare e di distinguersi che da sempre ha caratterizzato il brand italiano.

Il tributo alla storica Giulia 1300 GT Junior color ocra, modello che negli anni ’60 ha trasportato un’intera generazione attraverso cambiamenti culturali e sociali, viene raccontato dall’agenzia torinese attraverso un dialogo che coinvolge una coppia di nonni e la nipote.

Sarà proprio lei a dimostrare ai nonni tutto il suo carattere guidando il nuovo Stelvio GT Junior. A sottolineare la personalità sia della ragazza sia del nuovo modello è il claim “È ora di distinguersi”.

La produzione è a cura di Think Cattleya e la regia di Rudi Rosenberg.

La campagna stampa richiama gli stilemi grafici usati proprio nella comunicazione di lancio dell’originale Giulia 1300 GT Junior.

La creatività sui canali ATL, e digital, sarà on air a partire dal 30 ottobre, in EMEA e Giappone.

Credits

  • Agenzia: This Is Ideal
  • Managing Director: Mattia Garofalo
  • Client Director: Isadora Larosa
  • Creative Director: Michele Jean Comuzzi
  • Copywriter: Marta Foli
  • Art Director: Fiorella Forneris
  • Senior Account Manager: Barbara Turcati
  • Account Executive: Andrea Zedda
  • Tv Producer: Francesca Didero
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • CEO: Monica Riccioni
  • General Manager: Martino Benvenuti
  • Executive Producer: Ivan Merlo
  • Regia: Rudi Rosenberg
  • Fotografia: Peter Riis
  • Producer: Federica Talone, Flaminia Maltese
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Post Produzione: Xchanges

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI