• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Cosimo Vestito

Bauli lancia la call-to-action per diventare protagonisti della campagna “A Natale Puoi”

La comunicazione, ideata dall'azienda Bauli con McCann Worldgroup Italia, vedrà una pianificazione digitale, radio e tv a cura di PHD Media

bauli.png

Bauli propone ancora una volta il suo storico jingle “A Natale puoi…” in una versione inedita, creata con il contributo del grande pubblico. Un invito speciale per diventare protagonisti del nuovo spot televisivo del marchio e per aiutare, per il secondo anno consecutivo, Make-A-Wish Italia, la Onlus che realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie. 

Il 15 novembre Bauli ha lanciato online una call-to-action, che invita gli utenti ad intonare la celebre canzone “A Natale Puoi” e a pubblicare una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi. Mentre, alla radio, il progetto parte il 22 novembre. L’invito è lo stesso e vale per tutti: partecipare per vedere le proprie stories sul profilo Instagram del brand. Con i contenuti più originali ed emozionanti verranno creati degli spot tv, on air per le principali emittenti dal 5 fino al 23 dicembre.


Leggi anche: Bauli torna in tv e online con gli spot dedicati ai Croissant BuonEssere


La campagna, ideata da Bauli con McCann Worldgroup Italia, vedrà una pianificazione digitale, radio e TV a cura di PHD Media a partire dal 15 novembre. Noesis Group, invece, attiverà alcuni web influencer che inviteranno le proprie community a dare il proprio contributo con le loro versioni di “A Natale Puoi”. 

Crediti

McCann Worldgroup Italia

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Senior Art Director: Filippo Formentini
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Content Manager: Silvia Manca
  • Content Producer: Giulia Ciurriero
  • Senior Motion Designer: Simone Fatone
  • Community Manager: Valentina Re
  • Web developer: Cristina Rizzo
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account Executive: Pasqualina Gallone
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Head of Production: Michele Virgilio

 

  • “A Natale puoi” di Francesco Vitaloni  
  • Produzione musicale: Sing Sing Music

 

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
  • Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
  • Senior Performance Specialist: Ciro Forte
  • Performance Specialist: Valentina Bellantone
  • Performance Specialist: Barbara Cisternino

 

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Executive Creative Director: Daniela Agoletti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI