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02/11/2021
di Cosimo Vestito

Qatar lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale

La comunicazione prevede una serie di spot televisivi, sostenuti da integrazioni OOH, social, digitali e PR in 17 mercati internazionali

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Qatar Tourism ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, "Experience a World Beyond", confermando la sua ambizione di accogliere oltre sei milioni di visitatori all'anno entro il 2030, triplicando i livelli pre-pandemia.

La campagna through-the-line, che comprende più spot televisivi di varia durata, sarà caratterizzata da personaggi disegnati per illustrare ai viaggiatori la varietà di esperienze che la destinazione offre, oltre alla rinomata ospitalità del Qatar.

La campagna globale è ispirata dalla consapevolezza che, oggi più che mai, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche che arricchiscano la loro vita, piuttosto che posare per la perfetta foto per Instagram, riporta la nota. La campagna sottolinea che il Qatar è una porta aperta sul Medio Oriente, un paese che coniuga la modernità cosmopolita e gli splendidi paesaggi con la tradizione, la cucina e la cultura araba. L'ospitalità e la sicurezza dei viaggiatori sono altri temi chiave della campagna, dato che il Qatar è stato nominato il paese più sicuro del mondo secondo il Safety Index 2020 di Numbeo. La campagna, amichevole e familiare, è progettata, sottolinea l'ente, per distinguersi dalla massa della sempre più competitiva industria del turismo mediorientale, per aiutare ad aumentare la consapevolezza di massa del paese e del suo potenziale inesplorato.

Lo spot televisivo presenta una colonna sonora interpretata dalla cantante indonesiana Raisa, ed è stato creato dal famoso character designer Peter De Sevre e dal rinomato regista Hervé de Crecy in collaborazione con lo studio di animazione CGI Mikros MPC.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha detto: "Il Qatar è un perfetto assaggio di Medio Oriente e offre un mondo da scoprire, dall’iper-moderno al fascino della tradizione. I viaggiatori cercano esperienze di viaggio originali non solo da pubblicare su Instagram, ma da condividere con i loro amici e le loro famiglie, e da conservare tra i loro ricordi più preziosi. Questo film presenta ai viaggiatori una destinazione che va oltre le loro aspettative, oltre l'immaginazione, oltre i preconcetti e oltre ciò che gli altri possono offrire".


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La campagna integrata sarà attivata attraverso le piattaforme di social media Facebook, Instagram, TikTok e Snapchat. Qatar Tourism ha inoltre lanciato un sito web dedicato, disponibile in cinque lingue e supportato da un'app per i viaggiatori lanciata di recente progettata per valorizzare la destinazione leader a livello mondiale. 

La nuova campagna pubblicitaria riflette l'impegno del Qatar ad espandere la sua proposta turistica, in linea con la Qatar's National Vision 2030. La nuova strategia turistica del Paese mette il visitatore al centro di tutti i nuovi programmi e iniziative. Con l'obiettivo di portare il turismo al 12% del PIL entro il 2030, il Qatar crescerà e migliorerà il suo patrimonio e le sue attrazioni, migliorerà l'esperienza del cliente end-to-end, investirà nell'eccellenza dei servizi e implementerà una strategia di marketing su misura per raggiungere i visitatori point-to-point (P2P) e di passaggio.

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