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12/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Forno Bonomi, nuova immagine e nuova campagna pubblicitaria con CBA Italy e AQuest

Le due agenzie sono state scelte per la realizzazione del piano di comunicazione. Al momento il planning è gestito internamente ma l'azienda potrebbe presto rivolgersi ad un centro media

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Forno Bonomi, l’azienda numero uno della produzione mondiale di savoiardi, con una quota export pari al 62% del fatturato come private label, si riposiziona nel mercato Italia con una rinnovata identità. Un progetto di rilancio che riguarda il ricco assortimento di alta pasticceria di montagna impastata, lievitata, prodotta e confezionata nello stabilimento di Roverè Veronese, immerso nella natura dell’altopiano della Lessinia, a 940 metri di altitudine. 


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La gamma Forno Bonomi è composta da 22 referenze e comprende, oltre ai savoiardi, altri dolci tipici come amaretti, sfogliatine classiche e mignon, dolci della tradizione come la Torta Frolla di Verona, frollini, frolle al burro, basi per pasticceria, il kit Tiramisù, sugli scaffali delle insegne della gdo a livello nazionale da dicembre con un’immagine completamente rinnovata.

Il riposizionamento strategico, sviluppato dall’agenzia milanese di brand design CBA Italy, ha inizio dal nuovo packaging e prelude alla definizione di un impianto di comunicazione multichannel volto a creare sinergie tra diverse attività, previste sino alla fine dell’anno e per tutto il  2022: campagne influencer e piani di digital advertising sui canali social Facebook, Instagram e LinkdIn, ideate e realizzate dall’agenzia AQuest, una pianificazione media sulle principali testate trade e consumer, nuove iniziative in partnership con la Federazione Italiana Cuochi.

Le due agenzie sono state scelte per la realizzazione del piano di comunicazione, mentre il planning, fa sapere l'azienda ad Engage, è al momento gestito internamente ma non è escluso che presto venga affidato ad un centro media esterno. 

“Il minuzioso progetto di rebranding che stiamo varando mira a costruire un dialogo sempre più diretto con il consumatore, fondato sulla condivisione dei nostri valori di riferimento, 100% Made Italy: il rispetto di antiche tradizioni, il forte legame con il territorio, la bontà delle materie prime e la costante innovazione”, afferma Alberto Kruger, responsabile marketing Forno Bonomi. 

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