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23/11/2021
di Caterina Varpi

Vivo sceglie Innocean Frankfurt e va on air con lo smartphone V21. Pianifica PHD

Al via la campagna “Illuminarsi”. La gestione dei social network è a cura di Caffeina

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Vivo ha scelto, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Innocean Frankfurt per la creatività e lancia la  campagna “Illuminarsi” con V21. Pianifica PHD Italia su radio, digital e stampa mentre Caffeina cura la gestione dei social media, Instagram, Facebook e YouTube, di Vivo Italia. La comunicazione sarà presente anche nei principali retailer.


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Lo smartphone V21 grazie al Dual Spotlight Frontale e alle funzionalità avanzate della fotocamera frontale da 44MP permette di scattare selfie e fare videochiamate con una luminosità uniforme anche in condizioni di illuminazione scarsa. È proprio su questa caratteristica che Vivo ha creato il concept della campagna, dando vita a Sergio: una lucciola “gelosa” ma contemporaneamente attratta dalla luminosità del Dual Spotlight Frontale. Se prima infatti era l’unica star della nightlife e degli eventi mondani oggi, grazie a vivo V21, tutti possono scattare selfie luminosi e condividere i momenti indimenticabili. 

L’obiettivo della campagna è quello di far emergere sia le caratteristiche dello smartphone sia l’identità di Vivo. Selfie, videochiamate per lavoro e divertimento sono ormai abitudini comuni che mettono al centro la fotocamera frontale che di conseguenza deve avere caratteristiche tecniche e funzionalità in grado di rispondere alle esigenze dei nuovi modi di comunicare.

“Quando abbiamo pensato a questa campagna, ci siamo chiesti quale fosse il modo migliore per rappresentare il concetto di ‘illuminarsi’ e come farlo entrare nella vita di tutti i giorni. Grazie alla lucciola, Sergio, siamo riusciti a raccontare in maniera intuitiva e divertente le potenzialità e le caratteristiche uniche di V21 inserendolo in un contesto spensierato e inclusivo che potesse essere familiare agli utenti rispetto a quello che è l’utilizzo che ne facciamo tutti i giorni”, ha affermato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di Vivo Italia da quest'anno.

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