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16/11/2021
di Alessandra La Rosa

Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte in tv con nuovi spot firmati Leo Burnett

L’agenzia di Publicis Groupe si conferma partner creativo e strategico degli spot pubblicitari del brand

Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte in tv con nuovi spot firmati Leo Burnett

Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte in tv con nuovi spot firmati Leo Burnett

Si consolida la partnership tra Leo Burnett e Kinder per la quale da settembre 2019 l’agenzia segue l'approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi.

Leo Burnett ha infatti firmato due nuovi spot televisivi dedicati ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, caratterizzati da una comunicazione sempre più votata all’autenticità e all’importanza dei piccoli gesti come momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone. Secondo una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è infatti importante che le marche abbiano un approccio più autentico.

E proprio questo è il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Lo spot di Kinder Sorpresa, diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche lo spot di Kinder Fetta al Latte, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena di vita quotidiana. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione. Elemento centrale sarà il gesto delle tre dita, a richiamare sia i tre ingredienti che costituiscono Kinder Fetta al Latte (pan di spagna, crema al latte e miele), sia i tre strati che la caratterizzano. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare ai momenti che passiamo con i nostri bambini il gusto e la vivacità che li rendono felici.

I due film sono on air in diversi formati in TV e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte). La pianificazione è a cura di Mindshare, partner media di Ferrero (a cui il brand Kinder fa capo) fino a fine anno, quando passerà il testimone a Publicis Groupe, vincitore di un'apposita gara.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE LA GARA MEDIA DI FERRERO


Di seguito i due spot e i rispettivi crediti.

 

Crediti spot Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte:

Spot Kinder Sorpresa

  • Creative Director: Marisa Agresti
  • Creative Director Art: Alessia Casini
  • Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo
  • Copywriter: Beatrice Galli
  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Casa di produzione: The Family
  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Danielle Joujou
  • Regia: Maria Guidone
  • Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli
  • Post produzione: Prodigious
  • Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

Spot Kinder Fetta al Latte

  • Creative Director: Marisa Agresti
  • Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia
  • Senior Art Director: Andrea Sghedoni
  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Casa di Produzione: Enormous Films
  • Executive Producer: Luchino Visconti
  • Producer Giulia Cirio
  • Regia: Catxo
  • Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto
  • Post produzione: Prodigious
  • Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri

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