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09/11/2021
di Caterina Varpi

Natale: Clementoni lancia la campagna "Coi tuoi occhi" su tv e digital

Sono 12 i nuovi spot on air, firmati da Leagas Delaney e pianificati da Media Italia

Clementoni-spot.jpg

Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di ClementoniCoi tuoi occhi” con l’on air di 12 nuovi spot, pianificati da Media Italia.

La creatività prende vita dal nuovo payoff “Tutti i mondi che immagini” e vuole evidenziare il ruolo del brand da compagno di viaggio - oltre che di gioco - nel percorso di crescita dei bambini di ogni età e dei loro genitori. Al centro dei nuovi film, che evocano il rapporto genitori-figli attraverso una narrazione soggettiva e dai toni emotivi e delicati, il gioco viene presentato come fondamentale strumento di interazione con la realtà, capace di stimolare ogni bambino nel proprio personale percorso di crescita tramite la meraviglia, la scoperta e il divertimento. Ma il gioco è un prezioso alleato anche per il genitore, che può crescere con il proprio figlio e aiutarlo a diventare un adulto migliore tornando a guardare il mondo dalla sua prospettiva.


Leggi anche l'intervista a Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy


Tramite “Coi tuoi occhi” Leagas Delaney ha creato un vero e proprio format strategico creativo in cui si ritrova un unico concept di marca declinato a seconda delle specificità dei target, spiega la nota stampa.

Con questo nuovo impianto di comunicazione Clementoni mira inoltre a presidiare in maniera ancora più impattante e riconoscibile tutte le fasi di crescita del bambino, presentando infiniti mondi da esplorare con un’offerta che esalta e sviluppa le potenzialità individuali e rafforzando il proprio ruolo di partner affidabile e duraturo, capace di affiancare i genitori nell’educazione dei ragazzi.

Baby Clementoni - 30'' from Leagas Delaney Italia on Vimeo.

"Lavorare per un brand storico come Clementoni è stato un onore e una grande responsabilità. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una comunicazione estremamente emotiva che potesse risvegliare quella profonda connessione tra i genitori millennials e il brand che ben ricordano come compagno di giochi della loro, della nostra infanzia”, commentano Fabio Pedroni e Cinzia Pallaoro, direttori creativi di Leagas Delaney.

La campagna sarà on air in TV sulle reti più importanti e sui canali digitali con 5 film dedicati a Baby Clementoni e Sapientino nei formati 30”, 20”, 15”, e con altrettanti 7 film di S&G nei formati 20” e 15”. La pianificazione digital sarà arricchita con l’online di un long content da 45’’.

Credits

Clementoni

  • Enrico Santarelli: Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy
  • Silvia Re: Communication Manager
  • Maria Gabriella Tozzi: Communication Strategic Advisor

Leagas Delaney

  • Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni
  • Art Director: Lorenzo Brazzini, Sara Consalvo
  • Copywriter: Lamberto Sechi, Carlo Cavatorta
  • Graphic Designer: Gabriele Marchetti
  • Producer: Angelo Imbriano
  • Senior Strategic Planner: Marco Russo
  • Account Director: Nicole Mottolese
  • Account Executive: Sveva Caradonna
  • Cdp: Think Cattleya
  • Directors: I Cric, Alessandro Brenta

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