Dopo Amazon, Cartier, Coca-Coca, Zalando, John Lewis e tanti altri grandi marchi internazionali, anche Apple torna on air in vista delle vacanze di fine anno, svelando la sua campagna pubblicitaria di Natale, per cui ha coinvolto due registi d'eccezione che hanno lavorato insieme all'agenzia TBWA\Media Arts Lab. Si tratta di Ivan e Jason Reitman, padre e figlio, che si sono ritrovati sul set dopo Ghostbusters: Legacy.
Leggi anche: GLI ALTRI ARTICOLI SUL NATALE
Lo spot ‘Saving Simon’ è stato girato interamente con uno dei prodotti di punta del colosso di Cupertino, l'iPhone 13, usando, tra le altre, le modalità Macro e Cinematic.
Sulle note di “You and I” di Valerie June, il video mostra una bambina e la sua famiglia che cercano di “tenere in vita” il suo pupazzo di neve per tutto l’anno:
La versione completa è visibile sul canale YouTube di Apple, mentre una versione più breve, di 60 secondi, andrà in onda in tv e online.
Qui il dietro le quinte: