• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2021
di Caterina Varpi

Intesa Sanpaolo lancia la nuova campagna Mutuo Giovani con DDB

spot-intesa.jpg

DDB firma la nuova campagna Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo, per comunicare la promessa di indipendenza alla base del prodotto, contestuale all’opportunità del momento storico. 

L’idea capovolge lo stereotipo del figlio che rientra a notte fonda turbando il sonno dei genitori. Infatti, è il ragazzo che viene svegliato dal rumoroso e maldestro rientro dei genitori suggerendo che è arrivato il momento di comprarsi una casa propria. Il protagonista ne esce vincitore grazie a Mutuo Giovani, che gli permette di comprare la sua prima casa e raggiungere la sua indipendenza.

Intesa Sanpaolo Mutuo giovani from Gruppo DDB Italia on Vimeo.

La campagna verrà veicolata su Addressable TV, Cinema e digital display. Pianifica Wavemaker.
 
Credits 
 

  • Agency: DDB Group Italy
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
  • Copywriter: Tommaso Bazzo
  • Art Director: Oscar Colapinto
  • Account Director: Lorenzo Demagistris
  • Team Account: Francesco Lazzarano, Ilaria Massinissa
  • Production Agency: Karen
  • Director: Matteo Bonifazio
  • DOP: Marcello Dapporto
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Alessandro M. Naboni
  • Ass. Producer: Giorgia Donegà                                                                
  • Art Director: Andrea Serafino
  • Stylist: Rossana Mazza
  • Aiuto Regia: Nicola Specchio
  • Casting: Sticasting
  • Editor: Francesca Catalisano
  • Color Grading: Orash Rahnema
  • Post-producer: Giancarlo Giani
  • Post-Production: PasteUp
  • Sound Design and Mix: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI