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di Alessandra La Rosa

Deborah Milano punta sul digital e sui make-up book per la campagna di Natale

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital Pr Manager di Sodalis Group, ci racconta i dettagli della strategia di comunicazione del brand per le festività

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Si avvicina il Natale e Deborah Milano lo festeggia con un nuovo capitolo della sua campagna pubblicitaria #DeborahTakesChristmas, dedicata a chi sta cercando un’idea regalo che lasci a bocca aperta e a chi punta a un look speciale per le feste.

La novità di questo Natale per Deborah Milano sono i make-up book: una vera e propria collezione di kit di make-up ispirati alle palette professionali utilizzate dai make-up artist, ma con un approccio “plastic free”.

Per promuoverle, il brand ha deciso di optare per una comunicazione all digital, come ha spiegato a Engage Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital Pr Manager di Sodalis Group, azienda a cui Deborah Milano fa capo.


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«Deborah Takes Christmas, partita il 1° dicembre, è un progetto totalmente digital, il media mix comprende campagne social e campagne adv e una strategia di amplification tramite l’influencer marketing», racconta Martella.

Una strategia articolata, dunque, pensata per valorizzare svariati formati e canali. «Sui social attraverso uno storytelling ingaggiante racconteremo con scatti e video la collezione, le declinazioni colore, l’approccio plastic free, e mostreremo le idee di make-up look realizzabili - spiega la manager -. La campagna di influencer marketing a supporto coinvolgerà invece circa 25 talent Beauty&Lifestyle e ci aiuterà a mostrare l’altissima performance cosmetica attraverso la realizzazione di look per le feste con il make-up kit ed i consigli di Luca Mannucci (make-up artist di Deborah Milano) presenti all’interno del kit. La campagna display, infine, sarà più orientata all’idea regalo e sarà dedicata a chi sta ancora pensando al regalo giusto indirizzando alla sezione dedicata sul sito deborahmilano.it dove è disponibile un'ampia scelta di idee».

La campagna, precisa Martella, è stata ideata internamente: «Nel 2020 il gruppo ha sviluppato un’agenzia digital in-house, ci occupiamo di sviluppare progetti strategici e creativi, e di pianificare in diretta le campagne. L’idea che guida questa scelta è la cura sartoriale per ogni progetto, in continuità con il dna del brand».

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