• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2021
di Caterina Varpi

Natale: lo spot di Carrefour Italia racconta la qualità della sua filiera e il legame con i produttori locali

La creatività è di Publicis Italia mentre Dentsu pianifica su tv e web

Carrefour_spot-natale-21.jpg

E' on air il nuovo spot pubblicitario natalizio di Carrefour Italia ideato da Publicis Italia e pianificato su tv e web da Dentsu.

Il video è incentrato sul rapporto tra il brand e gli oltre 10.000 produttori locali con cui collabora, che garantiscono ai clienti dell’insegna il meglio dei sapori e delle tipicità di tutti i territori, racchiusi nell’offerta unica delle linee Filiera Qualità Carrefour e Terre d’Italia. Una collaborazione di fiducia, capace di soddisfare i gusti e i desideri di tutti, durante le feste e non solo, grazie alla freschezza e alla qualità di prodotti locali e tracciati, si legge nella nota stampa.

Lo spot racconta il classico periodo pre-festività, in cui le famiglie si affrettano per organizzare il pranzo di Natale, cercando al banco dei freschi le eccellenze della tradizione del territorio e prodotti genuini. Carrefour rivela il lavoro oltre il banco, accompagnando il consumatore “dietro le quinte della qualità”. 

“L’impegno a garantire ai nostri clienti il meglio della produzione locale, grazie alla collaborazione con i nostri produttori locali, che lavorano per valorizzare e preservare tradizioni e saperi dei loro territori, rappresenta il cuore della nostra offerta", commenta Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e e-commerce di Carrefour Italia. "Con questo nuovo spot, nel segno della continuità con la campagna che lo precede, “Il tuo Mercato di fiducia”, vogliamo sottolineare ancora una volta il nostro modello di collaborazione con le filiere Italiane, fondato sull’ attenzione all’ambiente, alla biodiversità e al benessere alimentare e sulla determinazione ad assicurare un'equa distribuzione del valore lungo tutta la catena produttiva. Siamo fieri di poter portare, ogni giorno, sulle tavole dei consumatori il meglio del patrimonio enogastronomico italiano, contribuendo anche a promuovere queste eccellenze all’estero”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, on air dal 13 dicembre per due settimane, nel formato 30” per la tv, da 45" per web e tv, e da 40” per il sito Carrefour.it e i canali proprietari, è stato ideato da Publicis Italia con la direzione creativa di Cristiana Boccassini.

Credit

Creative Agency: Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • ACD: Enrico Bellini
  • ACD: Renzo Mati
  • Art Director: Michele Cattani
  • Copywriter: Giulio Maccavino
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Executive: Mirko Chirico
  • Head of Strategy: Nicolò Rigo
  • Senior Strategist: Roberta Remigi
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile

Casa di produzione: Prodigious

  • Director: Nicolò Bello
  • Fotografia: Giuseppe Bonasia
  • Production Manager: Gianluca Stabile
  • Editor: Francesca Era
  • Color Grading: Alessandro Rocchi
  • Post Production: Prodigious
  • Mix Audio: Top digital

Music credits

  • Titolo del brano musicale n.1: A Happy Merry Christmas - Full
  • Autore del brano musicale: Ref. Pound 5
  • Editore: Ref. Pound 5
  • Titolo del brano musicale n.2: The First Noel”
  • Autore del brano musicale: (Wong, Jayson)
  • Editore: ref. Flipper Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI