• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 11

adv-23-12.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie andate on air nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di dicembre. 

Qui invece la raccolta degi spot pianificati nel 2023.

DESPAR, NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEDICATA AL NATALE. FIRMA TBWA\

Despar Italia torna a comunicare e lo fa in un periodo speciale dell’anno, i giorni che precedono il Natale. È questo il quarto e ultimo appuntamento per il 2022. Lo Lo spot è realizzato dall’agenzia TBWA\ The Disruption Company del sud Africa.

Sino al 24 dicembre è stata pianificata una campagna per la Tv, sui canali Rai, Mediaset e Sky on demand. Anche il digital viene coinvolto, con il presidio della piattaforma YouTube e con una sponsorizzata su Facebook e Instagram, sempre sino al 24 dicembre. Contestualmente le radio di tutti i negozi Despar trasmetteranno il messaggio di augurio formato spot. Guarda lo spot

EG STADA GROUP SCEGLIE OTTOSUNOVE PER IL RITORNO IN COMUNICAZIONE DI LISOMUCIL

EG Stada Group, azienda farmaceutica che ha acquisito Lisomucil nel 2021, per il ritorno del brand in comunicazione ha scelto come partner creativo Ottosunove.

Il brand torna così on air con tutte le sue referenze grazie al nuovo spot Esperti per la tosse dal 1975, con la pianificazione di OMD. Trovi qui tutti i dettagli

Gigi D’Alessio e Mattia Stanga negli spot per Canta Tu

Chi non ricorda il Canta Tu, sinonimo di karaoke casalingo negli anni ’90? Giochi Preziosi quest’anno rilancia l’iconico gioco in versione 2022, e per farlo punta su spot e attività di influencer marketing. Tra i protagonisti della campagna di Canta Te figurano il cantante Gigi D’Alessio e il creator Mattia Stanga. Qui tutti i dettagli

Lo spot di WindTre è “magico”

È diretto da Federico Brugia il nuovo spot di WindTre che racconta la soluzione ‘Reload exChange’ per dare valore allo smartphone usato e cambiarlo in modo semplice e conveniente. La campagna trasforma il WindTre Store in un luogo magico, dove tutto può succedere. Come accade alla protagonista, una giovane ragazza che, come molti suoi coetanei, desidera per Natale uno smartphone di ultima generazione. Al solo tocco del device, si ritrova in una dimensione da sogno, un mondo meraviglioso dove vive un’avventura straordinaria. Guarda qui lo spot

Ace, un nuovo spot con Casa Surace  

Ace presenta la nuova formulazione potenziata di candeggina classica e profumata con una nuova campagna pubblicitaria ambientata nel condominio Surace e firmata Dlvbbdo.La campagna pubblicitaria si sviluppa con un soggetto dedicato ad un prodotto storico che oggi si presenta con una nuova formulazione, quella di Ace Candeggina, che consente di essere un perfetto alleato nella pulizia di tutta la casa: dal bucato, ai pavimenti, dai fornelli fino al bagno. Guarda qui lo spot 

Lo spot istituzionale di Eni va on air il 24 dicembre

Eni lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale con l’obiettivo di mettere in luce il suo impegno nel percorso di decarbonizzazione del paese. On air a partire dal 24 dicembre, la campagna ideata e realizzata dall’agenzia TBWA\Italia nasce dal presupposto che oggi viviamo in un mondo nel quale tutto sembra essere o bianco o nero, o vecchio o nuovo. In cui le “O” escludono possibilità: sostenibilità o crescita, accesso all’energia o energia alternativa. A una “O” che divide, Eni preferisce il potere unificatore della “E”: è questa trasformazione il cuore dell’idea di campagna. Qui i dettagli

Allianz festeggia Natale con uno spot

Allianz è on air da mercoledì 21 dicembre con uno spot natalizio in onda sulle principali emittenti televisive, con alta qualità di programmazione in primetime, oltre che online La produzione dello spot è di FilmMaster Productions e, come in passato, la creatività è stata realizzata grazie al lavoro del regista Roberto Badò, dell’Executive Producer Andrea Ciarla e della Producer Elena Marabelli; la fotografia è di Alessio Viola, le scenografie di Totoi Santoro, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Alice Baragetti e la post-produzione di Toboga. Qui lo spot

Una campagna natalizia per leBebé Gioielli

Lucebianca, società che distribuisce realizza e commercializza i prodotti leBebé Gioielli, ha affidato la nuova campagna di Natale 2022 alla digital agency Arkomedia. L'obiettivo dell'operazione è quello di rilanciare i concessionari autorizzati alla vendita. Una strategia omnicanale volta a fornire ai clienti un'esperienza coerente e integrata in tutti i touchpoint, sia online che offline. La volontà è quella di rendere la comunicazione con il cliente finale il più fluida possibile, con i canali di vendita (e-Commerce e rivenditori fisici sul territorio) in armoniosa interazione. Qui i dettagli 

Lo spot di Nonno Nanni

Nonno Nanni torna in tv durante le feste natalizie con una nuova campagna di comunicazione a fianco di Saatchi & Saatchi. A partire dal giorno di Natale e fino al 7 di gennaio, infatti, l’azienda veneta andrà on air con due film in formati differenti, uno da 30” e una sua versione più breve da 15” dedicati a Stracchino Nonno Nanni. Qui lo spot

La nuova campagna di Yovis

Per la prima volta Yovis, brand di probiotici e fermenti lattici del gruppo Alfasigma, presenta una nuova comunicazione che include tutta la linea integratori: Flaconcini, Yovis Caps e Yovis Stick, oltre a Yovis Bambini, dedicato ai più piccoli, e il nuovo Yovis Rigenera per persone dai 50 anni in su. Qui tutti i dettagli sulla campagna

Uno spot sulla rete Mediaset per Pdpaola

Pdpaola, brand di gioielleria, esordisce in tv in occasione delle festività natalizie sulle reti Mediaset con lo spot dal titolo “The sound of the Holiday’s”: si tratta di racconto video di 30” che ritrae un gruppo di persone, sedute attorno a un tavolo allestito a festa, in cui si accenna il motivo “Jingle Bells” facendo tintinnare i gioielli del brand. Guarda qui lo spot

La campagna per “The Bad Guy” di Prime Video Italy

Alkemy firma la campagna di lancio della serie TV “The Bad Guy” di Prime Video Italy. È stata Brand Experience (BX) - la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione, della progettazione e della produzione della campagna, con l’obiettivo di rendere reale e concreto il payoff “Chiunque può essere il cattivo”. Qui i dettagli

JEEP TORNA IN COMUNICAZIONE: OOH E NUOVO SPOT FIRMATI LEO BURNETT

Jeep torna in comunicazione nel periodo delle festività con due nuove attività dedicate alla gamma 4xe plug-in-hybrid. A partire dal 20 dicembre sulle principali piattaforme social è on air un video a tema natalizio: un contenuto di entertainment che interpreta ironicamente la filosofia del brand “Go anywhere, Do anything” e che propone il prodotto come alternativa alla slitta di Santa Claus. On air anche una nuova campagna di comunicazione out of home. Il concept creativo è stato realizzato da Leo Burnett con il supporto di Sapient mentre la pianificazione è di Starcom. Guarda lo spot

Aboca lancia la nuova campagna tv per Neobianacid. Pianifica GroupM

Dal 25 dicembre fino al 21 gennaio Aboca sarà on air per quattro settimane consecutive con la nuova campagna di comunicazione dedicata a Neobianacid. La campagna realizzata da Aboca con la pianificazione di GroupM Firenze sarà on air sulle principali reti nazionali. La campagna sulla TV lineare verrà inoltre supportata dalla presenza sulle piattaforme della TV on demand e streaming TV. Trovi altri dettagli qui

VECCHIA ROMAGNA PRESENTA IL BRANDED CONTENT “MAESTRI DI EMOZIONI” CON ARMANDO TESTA

Vecchia Romagna presenta il nuovo progetto “Maestri di Emozioni”, branded content in tre puntate disponibili sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera e sui canali social proprietari del brand. Il progetto, ideato dall’agenzia Armando Testa in collaborazione con CairoRCS Studio, racconta come il talento e il saper fare possano dare vita ad emozioni uniche. A fare gli onori di casa Federico Buffa, che accompagna il pubblico in un viaggio emozionate nella vita e nella carriera di tre grandi personalità, Marco Tardelli, Giuseppe Vessicchio e Iginio Massari. Leggi l'articolo qui

NISSAN SCEGLIE L'AUDIO CONVERSAZIONALE DI ADKAORA E HEJ! PER IL NUOVO QASHQAI E-POWER

AdKaora e Hej! sono state scelte da Nissan per promuovere il nuovo Qashqai con tecnologia e-Power.

La campagna, gestita insieme a OMD, mira a promuovere il debutto del nuovo propulsore elettrificato e-Power. Una novità che si sposa con la scelta di una strategia di comunicazione che ha al centro il formato rich media audio conversazionale prodotto da AdKaora e Hej!, polo martech del Gruppo Mondadori. Il rich media audio conversazionale regala un’esperienza immersiva con il prodotto, “parlando” al target individuato grazie al mix di dati geo-comportamentali e di navigazione. Tutte le informazioni qui

LA VERSATILITÀ DI ORO SAIWA IN CUCINA. FIRMA ZOOCOM

Per la realizzazione di un’attività speciale, ironica e irriverente, che dimostrasse tutte le qualità di Oro Saiwa e che fornisse nuovi spunti culinari agli appassionati di food sui social media, il gruppo Mondelēz International (proprietario del marchio Oro Saiwa) si è rivolto a ZooCom, la creative media agency specializzata nel mettere in connessione i brand con le nuove generazioni. Leggi altri dettagli qui

EATALY LANCIA IL SUO PRIMO SPOT TV PER NATALE

Eataly ha lanciato il suo primo spot pubblicitario sui canali televisivi italiani nella settimana prima di Natale, dal 18 al 24 dicembre, sulle reti Mediaset in prime time. Leggi l'articolo dedicato

IDEALISTA LANCIA IL NUOVO SPOT “MI RACCOMANDO”

Idealista lancia la nuova campagna pubblicitaria “Mi raccomando”. 

Il nuovo spot, firmato sempre da Gibbo&Lori con Alessio Lauria e prodotto da Big Mama, è on air sulle principali emittenti televisive nazionali, con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e sui canali social del marchio. Guarda qui lo spot.

CYNAR TORNA ON AIR CON UNO SPOT "MAI DI MODA"

Icona indiscussa della storia italiana, Cynar torna on air. In occasione del Natale, arriva in tv il cinema “Mai di Moda”. Il brand coglie l’opportunità dell’appuntamento più evergreen del periodo natalizio, “Una poltrona per due”, che ogni anno va immancabilmente in onda su Italia 1 durante la notte della Vigilia, suggerendo ai telespettatori di accompagnare la visione del film sorseggiando un Cynar Spritz. Trovi tutti i dettagli qui

LA CAMPAGNA NATALIZIA DEL TOURING CLUB ITALIANO

Il Touring Club Italiano lancia la campagna "Non farmi i soliti regali" allo scopo di proporre per il Natale 2022 la stessa associazione come possibilità di dono che permette di prendersi cura concretamente dell’Italia.

La campagna, declinata anche su radio, digital e OOH, è stata realizzata dall’agenzia Absoluta. Maggiori dettagli qui.

RISO GALLO, ARMANDO TESTA FIRMA LO SPOT PER LA NUOVA LINEA BASMATI DA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

È on air dal 18 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato ai risi Basmati, Nero e Rosso integrali provenienti da agricoltura sostenibile.

Protagonista dell’animazione è ancora una volta l’istrionico Gallo, il testimonial delle più divertenti campagne del brand. Scopri lo spot qui.

FABIANI GIOIELLERIE TORNA IN TV CON UNO SPOT

Fabiani Gioiellerie, azienda italiana con expertise nel mondo dei preziosi fondata nel 1963, va on air durante il periodo natalizio con una campagna tv pianificata dall'agenzia media Taurus Adv sulle reti più importanti e seguite del gruppo Mediaset. La creatività è interna. Scopri i dettagli qui.

BELLUSSI TORNA ON AIR

Bellussi, la cantina di Valdobbiadene (TV) conosciuta per i suoi spumanti e il suo Prosecco, torna on air con un’articolata campagna pubblicitaria che, per l’intero mese di dicembre, coinvolge i più importanti mezzi di comunicazione: il tram Darsena 1928 di Milano, alcune delle principali emittenti televisive e radiofoniche e il mondo digital.

Firma la creatività Leo Burnett e pianifica Starcom. Maggiori dettagli qui.

ROSATO LANCIA LA CAMPAGNA “SHADES OF PINK” CON CECILIA RODRIGUEZ

Rosato gioielli lancia la nuova campagna pubblicitaria in occasione del Natale, “Shades of Pink”, attraverso gli impianti Dooh pianificati da Tend nel quadrilatero della moda di Milano.

Per tutto il periodo delle festività, fino alla fine dell’anno le immagini di Cecilia Rodriguez, testimonial del brand, appariranno in vari soggetti sui Maxi Led di Urban Vision, nel cuore pulsante dello shopping milanese ed in particolare in piazza San Babila, sede del nuovo show room Rosato. Leggi di più nell'articolo dedicato.

MÜLLER, AL VIA LA CAMPAGNA DEDICATA AI DESSERT MINI

L’agenzia creativa Red Robiglio&Dematteis firma la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai Mini Müller, pepite al gusto di yogurt ricoperte di cioccolato.

Il film sarà on air su digital out of home e online per tutto il periodo natalizio con planning di Carat. Guarda lo spot qui

TORNA L’INIZIATIVA FACE OF KINDER DI KINDER CIOCCOLATO

Dal 6 dicembre Ferrero è on air con una nuova campagna digital di Kinder Cioccolato dedicata a Face Of Kinder, l’iniziativa che in occasione delle feste offre a tutti i consumatori l’opportunità di personalizzare la confezione da otto barrette per i propri cari con nomi, foto e dediche.

Leo Burnett firma l’ideazione strategica, lo sviluppo del concept creativo sui canali digital e social e il packaging; a Zenith è invece affidato lo sviluppo della strategia media sui canali coinvolti. Maggiori dettagli nell'articolo dedicato.

YESMILANO LANCIA LA CAMPAGNA NATALIZIA

Al via la nuova campagna di comunicazione di YesMilano, brand di Milano&Partners, dedicata al Natale e alla magia dell’infanzia.

Sulle principali piattaforme social verrà distribuito un film di 90 secondi che racconta la storia di un manager sorpreso da Babbo Natale, già protagonista della campagna del 2021, a lavorare sino a tardi la sera della Vigilia. Leggi più dettagli qui.

ROCCA DEI FORTI PORTA IN TV E SUI SOCIAL “STAR BENE, INSIEME”

È on air lo spot di Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, che ha recentemente affidato a Life creatività e media. 

Il concept “Star bene, insieme” mette al centro la convivialità insieme alla semplicità. Scopri di più qui.

NEOBOROCILLINA, ON AIR LO SPOT DEDICATO AI DIVERSI MAL DI GOLA

NeoBorocillina rafforza il suo posizionamento di brand “Da 80 anni esperto della gola” proseguendo la linea creativa, ideata da McCann in cui interviene prontamente per ristabilire l’equilibrio della gola con referenze adatte ad adulti e bambini.

Con questa nuova release dello spot Neoborocillina andato in onda nel 2021, Alfasigma - insieme ancora una volta a McCann e Initiative - risponde anche alle esigenze degli italiani che preferiscono un approccio senza farmaci e lo fa con una linea innovativa a base di ingredienti di origine naturale, NeoBorocillina Propolmiele+, composta da pastiglie dal cuore liquido e dallo spray, lanciato proprio sul finire del 2022. Guarda qui lo spot.

NATALE: PROSECCO DOC È ON AIR CON LA CAMPAGNA DI FINE ANNO

Prosecco Doc torna on air con la campagna dedicata alle feste di fine anno nei suoi primi 5 principali mercati, Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Francia, a cui si aggiunge l’inserimento del Principato di Monaco. 

Si tratta di un progetto di comunicazione diversificato, in termini di destinazioni e di strumenti adottati, volto a far conoscere le qualità del Prosecco DOC e del territorio dal quale trae origine il vino. Leggi di più qui.

TARTUFONE MOTTA TORNA ON AIR PER IL NATALE 2022

Tartufone è... One: con questo claim, Tartufone Motta torna in comunicazione in occasione del Natale 2022 con tre nuovi spot on air sui canali digital.

La campagna è stata concepita, sviluppata e portata online da copiaincolla. Il media planning è a cura di Phd. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.

TERNA LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “NOI SIAMO ENERGIA”

Parte “Noi Siamo Energia”, la campagna di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole, razionale e virtuoso dell’elettricità in Italia.

Ideata da Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale in alta e altissima tensione, d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la campagna di comunicazione identifica una serie di comportamenti grazie ai quali è possibile contenere i consumi, e quindi i costi, in un’ottica di sostenibilità, risparmio economico e maggior efficienza energetica, a beneficio di tutti, cittadini e imprese. Leggi di più qui.

CONAD, LA COMUNITÀ AL CENTRO DEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO DI NATALE

Anche quest’anno Conad vuole dare un messaggio di speranza e di vicinanza alle comunità in cui opera e per farlo a deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria televisiva animata caratterizzata dal claim “La Comunità ci accompagna sempre, anche a Natale”. Il nuovo film, on air sulle principali emittenti televisive, resterà in onda per tutto il periodo natalizio con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social. Firma Ogilvy e pianifica Media Club. Guarda il video

FRECCIAROSSA LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “IL REGALO PIÙ GRANDE SIETE VOI”

Frecciarossa lancia la nuova campagna pubblicitaria “Il regalo più grande siete voi”.

On air dall’8 dicembre, la comunicazione del brand di punta di Trenitalia è stata anticipata da un teaser in 3D, visibile dal 1° dicembre sui maxischermi di Roma e Milano. Il planning di OMD coinvolge ora le principali emittenti tv nazionali, i cinema, le testate online e le piattaforme social. Firmano Ab Comunicazioni e Dlvbbdo. Guarda lo spot

ENEL È ON AIR CON UNA CAMPAGNA DEDICATA ALL'USO CONSAPEVOLE DELL'ENERGIA

Enel lancia una nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi, agenzia di Publicis Groupe, on air a partire dall’11 dicembre per sensibilizzare a un uso consapevole e più efficiente dell’energia. La pianificazione è a cura di Mindshare. Leggi l'articolo dedicato

PUPA: DESIGN, COLORE ED EMOZIONE NELLO SPOT DI NATALE 2022

Pupa va on air con la sua campagna di Natale che avrà visibilità on air e online. La pianificazione dello spot natalizio del brand di make-up ha preso il via l’11 dicembre in tv sui principali canali generalisti, digitali e VOD, con un piano sviluppato a quattro mani con OMD. Dal 12 dicembre, inoltre, la campagna sarà online sui canali social Pupa e sul digital, con una pianificazione gestita in collaborazione con iProspect e che avrà come focus il mondo Meta, Youtube e Spotify. Tutte le informazioni qui

BBVA va on air con la nuova campagna dedicata al “Deposito Flessibile" 

BBVA festeggia il suo primo anno in Italia ampliando la sua offerta in Italia grazie al lancio di un nuovo prodotto incentrato sul risparmio. Per dare risonanza a questo prodotto, il gruppo bancario ha creato una nuova campagna pubblicitaria, ancora una volta con creatività di Accenture Song e pianificazione di GroupM, che ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone. Tutti i dettagli qui

ALDO MONTANO TESTIMONIAL DELLO SPOT PER IL VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE

Aldo Montano è il testimonial dello spot pubblicitario lanciato dal Ministero delle Imprese e del made in Italy per il Voucher Connettività Imprese. La campagna pubblicitaria è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), su emittenti private e sui social network. Leggi l'articolo dedicato

NUII VA ON AIR SU NETFLIX CON LA CAMPAGNA "SCEGLI LA TUA PROSSIMA AVVENTURA"

Nuii va on air per la prima volta su Netflix con una campagna cross-device dal claim “Scegli la tua prossima avventura" e che durerà per tutto il mese di dicembre. La creatività è dell'agenzia internazionale Toast, la pianificazione media è a cura di Dentsu. Trovi qui tutti i dettagli

NATALE: È ON AIR LO SPOT DELLA REGIONE SICILIANA PER IL PROGRAMMA "SEE SICILY"

È in programmazione sulle emittenti televisive nazionali lo spot della Regione Siciliana che suggerisce di visitare l'isola anche nel corso della stagione invernale. Si tratta della campagna promozionale di fine anno, realizzata dall’assessorato regionale al Turismo, per promuovere la destagionalizzazione dei flussi turistici e gli incentivi previsti dal programma See Sicily. Leggi altre informazioni qui

GIOCHERIA SCEGLIE TUNNEL STUDIOS E LANCIA IL NUOVO SPOT DI NATALE

Giocheria  ha scelto, dopo una gara, Tunnel Studios come partner creativo e va on air con un nuovo spot in occasione del Natale. Pianfica Inrete su diverse piattaforme. Trovi altri dettagli qui

PULSEE, AL VIA LA CAMPAGNA PER IL LANCIO DI LIMIT.E: FIRMA GITTOBATTAGLIA_22

Prende il via la nuova campagna di comunicazione Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, ideata per supportare il lancio del nuovo prodotto Luce Limit.e. I periodi di instabilità e incertezze sono alla base della linea creativa del progetto, ideato e sviluppato da GittoBattaglia_22. MediaClub pianifica su tv e sui più importanti touchpoint. Leggi l'articolo dedicato

TRENITALIA È ON AIR CON LA CAMPAGNA “MY NEW WINTER EXPERIENCE” 

AB Comunicazioni e Dlvbbdo firmano la nuova campagna Inverno di Trenitalia, “My new Winter Experience”, un progetto di comunicazione integrato e multisoggetto distribuito sull’intero territorio nazionale. La comunicazione sarà presente su radio, Ooh, centri commerciali, web e social. La pianificazione è a cura di OMG. Altre informazioni qui

TIM TORNA ON AIR CON "LA FORZA DELLE CONNESSIONI" IN UNA VERSIONE INEDITA DI TORNATORE CON DOLCE E GABBANA

Tim torna on air con una versione speciale dello spot ‘La forza delle connessioni', girato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone, con protagonisti gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La campagna andrà in onda dall’8 dicembre con un nuovo editing da 90”. Leggi l'articolo dedicato

ENEL FESTEGGIA I 60 CON UNA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, UN CONCERTO E UN'INSTALLAZIONE

Il 6 dicembre Enel compie 60 anni. Un traguardo che verrà festeggiato all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma con un Concerto di Natale e con l’accensione dell’opera dell’artista Arthur Duff “Eyes with eyes – Riflessi Futuri”. A celebrare il compleanno di Enel è anche una campagna di comunicazione firmata Saatchi & Saatchi, che connette simbolicamente le origini del brand con il suo futuro. Fulcro delle attività di comunicazione lo spot TV che sarà on air su Sky con un 15” e trasmesso sulle reti Rai con un cut da 5”. A supporto, è prevista anche una pianificazione stampa sui principali quotidiani nazionali e una strategia media che coinvolge i canali digitali con formati display. Pianifica Mindshare. Guarda lo spot

WEROAD LANCIA UNA CAMPAGNA OOH A TEMA PONTI

Con una nuova campagna Out of Home, WeRoad lancia una domination su Milano: per tutto il mese, nelle principali fermate della metropolitana, saranno presenti 100 affissioni sulle quali ci sarà l’elenco dei giorni di feste e di ponti previsti per il nuovo anno. Partner dell’attività IGPDecaux. Guarda la creatività

ASPIAG SERVICE SCEGLIE KLEINRUSSO PER LA CAMPAGNA “PIÙ FELICI”

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, punta sui prodotti del marchio S-Budget, con la campagna di comunicazione “Più felici” ideata dalla creative community KleinRusso (nuovo incarico per l'agenzia, giunto per assegnazione diretta). La creatività è on air in TV, radio, stampa, affissioni e digital e la pianificazione è interna. Guarda lo spot

BIALETTI LANCIA LA MOKA GRIFFATA DOLCE&GABBANA: ON AIR LO SPOT PUBBLICITARIO

Dopo la collaborazione avviata con i Baci Perugina, Dolce&Gabbana avvia un nuova operazione di co-marketing con un importante marchio del made in Italy. Bialetti ha infatti lanciato sul mercato la Moka Express Dolce&Gabbana Carretto Siciliano. Il prodotto, in vendita nei negozi e sul sito della maison e di Bialetti, è al centro di uno spot pubblicitario on air in televisione da alcuni giorni. Trovi tutte le info qui

STRESSLESS ARRIVA IN ITALIA E SI AFFIDA A ¡MATA! DOPO GARA PER LA CAMPAGNA DI LANCIO

Stressless approda in Italia con l’apertura del suo primo flagship store di complementi di arredo ergonomici e di design, a Roma. Per celebrare il suo debutto sul territorio nazionale, l’azienda norvegese ha lanciato una campagna di comunicazione ad hoc, dal titolo “Ridare” e diretta dall’agenzia creativa ¡Mata! Advertising. L'agenzia ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara contro tre altre agenzie. Altri dettagli qui

Heidi Klum e la figlia Leni in rosso per Intimissimi

In occasione del Natale, Intimissimi torna in comunicazione, non solo con una campagna digital specificamente dedicata alla collezione natalizia, ma anche con uno spot che presenta le due nuove testimonial del brand di lingerie: Heidi Klum e la figlia Leni. La campagna è stata diretta da Thomas Hayo a Los Angeles e sarà in onda dal 4 dicembre 2022. Guarda qui lo spot 

Lo spot per i Winterdays 2022 di McDonald’s

McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, l’iniziativa che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire un'offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia. A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s (ne abbiamo parlato qui). Scopri qui il filmato

Lo spot dei Natale di MD con Antonella Clerici

È una fiaba natalizia, con un fondo di verità, quella che il Cavalier Podini racconta nel nuovo spot di Natale 2022 di MD. Nella campagna, in onda da domenica 11 dicembre, che vede come di consueto anche la partecipazione di Antonella Clerici, Podini sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in netta crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna MD, con una fiaba natalizia. Guarda qui lo spot

TIM festeggia Natale con Marc Jacobs 

Sono on air i nuovi capitoli del format ‘La forza delle connessioni’ di TIM dedicati alle offerte natalizie. Gli spot vedono ancora una volta protagonista il campione olimpico Marcell Jacobs e sono dedicati alla ‘Fibra fino a 10 Giga e TimVision intrattenimento’ e alla speciale promozione ‘2×1’ con la quale i clienti TIM possono avere due smartphone acquistando un solo dispositivo. I due video, firmati ancora una volta da Havas Milan, sono accompagnati dal claim ‘Scegli TIM per i tuoi regali’. Guardali qui 

Lindor pubblicizza la pralina Lindor Latte per Natale 

In occasione di Natale, Lindt Italia torna in comunicazione dal 4 dicembre fino a Natale con la pralina Lindor Latte. Nate oltre 70 anni fa dalla passione dei Maîtres Chocolatiers Lindt, le iconiche praline dall’incarto rosso sono infatti protagoniste di una campagna omnicanale che coinvolge diversi touchpoint - le principali emittenti televisive nazionali, l’addressable tv, il DOOH e i canali digital e social. Qui tutte le informazioni sulla campagna 

La campagna invernale della Regione Valle d’Aosta

Regione Valle d’Aosta torna in promozione con il quarto soggetto della campagna, questa volta per il periodo invernale, che porta la firma di White, Red & Green e dopo 'Spazio, Emozione e Tempo', la stagione 2022/23 vede l’uscita dello spot affidato al concetto di felicità. L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada già tracciata dagli spot precedenti allo scopo di consolidare il posizionamento della Regione Valle d’Aosta quale luogo dove poter ritrovare benessere e armonia. Il video promozionale "La felicità ritrovala qui" è stato presentato a inizio dicembre nella sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori, dall’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio. Qui i dettagli del planning

Lo spot di Vodafone per Natale

Per gli italiani il Natale è sinonimo di famiglia, affetti e vicinanza, e la tecnologia può aiutare a restare connessi con le persone care. E proprio su questo concetto si basa il nuovo spot di Natale di Vodafone. La campagna è in onda sulle principali emittenti tv (in formati da 15, 45 e 30 secondi) e sui canali digital e social, racconta la storia di un autotrasportatore costretto per lavoro a stare lontano da casa nei giorni del Natale. Guarda qui lo spot

Giulia de Lellis nello spot per Mymenu

Mymenu, operatore a capitale interamente italiano nel settore del food delivery, ha lanciato la sua nuova campagna multicanale dedicata alla qualità e ai vantaggi del proprio servizio di consegna di cibo. La comunicazione prevede una pianificazione, che proseguirà per un mese, in tv su tutte le reti Mediaset, sui principali canali social e digital e una campagna outdoor in diverse città italiane, tra cui Milano, Brescia e Verona. Per gli spot tv da 15”, Mymenu ha scelto come testimonial l’influencer e personaggio televisivo, Giulia De Lellis. La direzione creativa e la produzione dello spot sono di Mediaset. Qui lo spot

Marc Jacobs per La Molisana

La Molisana, quarto pastificio italiano nel mercato della pasta di semola secca e co-leader nel segmento delle paste integrali, torna in comunicazione con Publicis Groupe per celebrare il sodalizio di valori e intenti tra il brand e Marcell Jacobs, nuovo ambassador del marchio a livello globale. Qui lo spot

Lo spot di Sara Assicurazione con Aci 

Ciascuno di noi si muove ogni giorno su tante strade e le vive in modo diverso. Qualunque sia la strada che percorrerai, Sara Assicurazioni con ACI è al tuo fianco per offrire sicurezza e tecnologia che ti fa risparmiare, perché fa parte del suo dna. 
È questo il messaggio al centro della nuova campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni, ideata insieme all’agenzia Havas Milano, che racconta come dalla sinergia con ACI nascano le numerose attività della compagnia in favore della diffusione della cultura della sicurezza stradale e di soluzioni assicurative innovative. Qui la campagna

Lo spot per i vaccini contro il Covid-19 e l'influenza

E’ o air la campagna del Ministero della Salute "Vacciniamoci contro il Covid-19 e l'influenza", che prevede spot per tv e radio della durata di 30” su reti Rai e Mediaset (Canale 5 e Rete4)e una diffusione sugli account social istituzionali. La creatività above the line è di Gruppo Creativo Multimedia, agenzia che già aveva lavorato alla comunicazione per il dicastero della Salute, mentre le attività social sono seguite da Digital Angels, quest'ultima si era aggiudicata la gara avviata quest’estate dal Ministero della Salute per il servizio di supporto per la gestione e il monitoraggio dei social network. Qui lo spot

Massimo Doris nello spot di Banca Mediolanum 

Banca Mediolanum va on air con una nuova campagna pubblicitaria presente su tv, radio, stampa, affissione, digital. Si tratta del primo progetto firmato da Different, scelta nei mesi scorsi dopo una gara. Massimo Doris, amministratore delegato dell'istituto di credito, è nuovamente il testimonial dello spot che sarà on air dal 4 dicembre fino al 21 dicembre. Guarda qui lo spot

La campagna Stosa Cucine 

DMind, agenzia che affianca il brand da oltre 5 anni, firma il nuovo spot tv di Stosa Cucine, on air con una pianificazione integrata e multicanale. La campagna di Stosa Cucine racconta il nuovo posizionamento del brand: il messaggio nasce dall’idea che lo stare bene dipende anche da dove ci si trova e una cucina Stosa è il luogo in cui toccare le corde delle proprie sensazioni e viverle. Qui le altre informazioni

OVS LANCIA LA CAMPAGNA DI NATALE CON LA FIRMA DI DLVBBDO

Non esiste un solo modo di vivere il Natale, ma tanti quante sono le persone. Da questa idea nasce la nuova campagna natalizia di OVS, che, in linea con il claim dell’insegna “Love people, not label”, celebra le festività raccontando l’unicità delle feste di fine anno, ma anche del modo di celebrarle di ognuno di noi.

La campagna porta la firma creativa di DLVBBDO, che ha affidato la realizzazione dello spot, on air dal 27 novembre, al regista Jacopo Carapelli e la produzione a BlackBall. Leggi di più qui

PANTENE LANCIA LA COLLEZIONE STYLING CON CHIARA FERRAGNI E UN NUOVO SPOT

“Danni da styling? Addio!”. Così esordisce Chiara Ferragni, Global Ambassador Pantene, nel nuovo spot televisivo con cui il brand lancia la nuova Collezione Styling: una gamma di prodotti dalle formule efficaci e ricche di Vitamina Pro-V e oli nutrienti che promette “100% il look che desideri e capelli visibilmente più sani senza danni”. Maggiori dettagli qui

SANBITTÈR SU NETFLIX CON LO SPOT 'TUTTI I COLORI DI SANBITTÈR'

Sanbittèr porta i suoi aperitivi colorati su Netflix, dove pianificherà una campagna per tutto il mese di dicembre all’interno dell’offerta “Basic with ads” della piattaforma di streaming, disponibile in Italia dallo scorso mese.

Fino a fine mese il brand pianificherà sulla piattaforma di streaming una campagna che coinvolgerà connected tv, tablet, mobile e desktop. Scopri di più qui

BAULI LANCIA LO SPOT PER IL NATALE 2022

Quest’anno ricorre il primo centenario di attività di Bauli, e considerando che il Natale è da sempre il suo momento “clou”, il brand veronese di prodotti dolciari non poteva esimersi dal lanciare per queste festività “doppiamente speciali” una nuova grande campagna pubblicitaria. La campagna porta la firma di McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è gestita da Phd. Leggi di più qui

YAMAMAY, IL NUOVO SPOT DI NATALE 2022 È ALL’INSEGNA DEGLI ANNI ‘80

Yamamay inaugura la stagione invernale con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione di Natale 2022. Una campagna che è un tributo agli anni ‘80, epoca di profonde trasformazioni sociali e di grande energia ed ottimismo, ancora oggi fonte di ispirazione in diversi settori, quali tra tutti la moda, il cinema e il design. Leggi di più qui

WUDY AIA, NUOVA CAMPAGNA IN OCCASIONE DEI MONDIALI DI CALCIO

Wudy, brand di casa Aia, lancia la nuova campagna “Tutti dicono I Love Wudy anche dal divano” dedicata ai tifosi, anche italiani, orfani della partecipazione ai mondiali di calcio, ma pur sempre appassionati dello sport.

La campagna sarà 100% digital e verrà amplificata attraverso varie attività, tra cui un'attività di influencer marketing su BeReal, la piattaforma sinonimo di spontaneità che attrae principalmente Millennials e Gen Z. Scopri di più qui

ZUCCHETTI, ECCO LA NUOVA CAMPAGNA “VIA L’ELEFANTE DAL TUO RISTORANTE!”

Zucchetti pronta ad andare on air con la campagna pensata e realizzata dalla content agency del gruppo di comunicazione integrata Next14 in onda dall’11 dicembre sulle reti nazionali Sky. “C’è un elefante nel tuo ristorante?” è questa la provocazione che lancia lo spot, una domanda rivolta agli operatori del settore della ristorazione, parafrasando il noto motto “There is an elephant in the room!”. Maggiori dettagli qui

scopri altri contenuti su
  • 1 di 11

ARTICOLI CORRELATI