• Programmatic
  • Engage conference

21/06/2022
di Redazione Engage

Pubblicità 2022, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 6

adv-21-6.jpg

Lo hanno previsto le principali holding ma era è stato già ampiamente dimostrato dai dati di Nielsen: il 2021 è stato un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari, in Italia e in tutto il mondo.

Un risultato addirittura migliore rispetto alle performance del periodo pre-Covid che ha infuso grande fiducia nell’industria del marketing e della comunicazione e fa ben sperare per il nuovo anno.

Dopo la raccolta del 2021, in questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2022, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagine, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne del mese di giugno.

Lego festeggia 90 anni e va on air con una nuova campagna pubblicitaria

Lego compie 90 anni e celebra questo traguardo con una campagna pianificata da Initiative e che prevede il coinvolgimento di audio, video, Dooh, social e proximity marketing. Trovi tutti i dettagli qui

UN'ESTATE DI MUSICA PER COCA-COLA CON IL SUMMER FESTIVAL E LO SPOT "THE CONDUCTOR"

Coca-Cola si prepara per un’estate a ritmo di musica, con l'on air nel nostro Paese dello spot "The Conductor" e il Coca-Cola Summer Festival, nato in collaborazione con Radio 105

La campagna in Italia è on air da domenica 19 giugno fino a fine agosto 2022, con una pianificazione multicanale a cura di Mediacom che interesserà TV, digital, social e la piattaforma Spotify. Leggi altre informazioni qui

FEDERICA PELLEGRINI NEL NUOVO SPOT DI TIM 5G POWER CON LA HIT DEI MANESKIN

E’ Federica Pellegrini la prima testimonial italiana della nuova campagna pubblicitaria di TIM “La forza delle connessioni” dedicata alle novità commerciali.

Dopo il lancio dello spot istituzionale diretto da Giuseppe Tornatore con Dolce & Gabbana, prende dunque ora il via la comunicazione dedicata alle offerte di prodotto della compagnia telefonica. L’ex campionessa di nuoto mondiale, è infatti la protagonista dello spot di TIM per il lancio dell’offerta mobile TIM 5G Power. A seguire andranno on air altre produzioni con nuovi testimonial sempre italiani. Guarda lo spot

COMPASS SEMPRE PIÙ VICINA AGLI ITALIANI NEI NUOVI SPOT TV CON NINO FRASSICA; FIRMA LEO BURNETT

Negli ultimi due anni tutto è cambiato e Compass, società di credito al consumo, conferma nella sua nuova campagna pubbliciaria, firmata da Leo Burnett, il proprio impegno continuando a sostenere le famiglie italiane nella realizzazione dei loro progetti. Protagonista dei 3 spot tv con la sua verve comica è ancora una volta il portinaio Nino Frassica. Ai commercial si accompagna anche una campagna digital e social, con contenuti creati ad hoc sempre dall’agenzia guidata da Romeo Repetto. Pianifica Havas Media. Leggi altre informazioni a questo link

LIMONCÈ TORNA IN TV E ONLINE CON UN NUOVO SPOT. FIRMA LEAGAS DELANEY, PIANIFICA NEXT14

In vista dell’estate, Limoncè torna in comunicazione con una nuova campagna firmata Leagas Delaney e pianificata da Next14.

La comunicazione integrata del brand è incentrata su uno spot che racconta con naturalezza i legami che contano davvero nella vita e che bisogna celebrare ogni giorno, festeggiando in compagnia di un bicchierino di Limoncè. Leggi l'articolo dedicato

SAIB SPA CELEBRA LA VITTORIA DEL COMPASSO D’ORO ADI CON UNA CAMPAGNA DI FULL SWING ITALIA

L’impegno trentennale di Saib per la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili è stato riconosciuto con il prestigioso premio del Design industriale, il Compasso d’Oro, e il brand ha deciso di celebrare questo importante successo con una campagna su quotidiani nazionali e social media realizzata da Full Swing Italia. Trovi qui altri dettagli

Reale Mutua Assicurazioni on air con un nuovo spot firmato This Is Ideal

Reale Mutua Assicurazioni torna in comunicazione per promuovere i vantaggi mutualistici che condivide con i propri soci/assicurati, e lo fa con un nuovo spot firmato dall’agenzia This Is Ideal. La campagna ruota intorno al claim “È normale ricevere di più, se sei un Cliente Reale Mutua”, veicolando l’idea dei vantaggi mutualistici con un tono ironico, coinvolgente e leggero. Guarda lo spot.

Veet Men lancia il kit depilazione per zone sensibili con la campagna "Mai più feriti nell'intimo"

Veet con l'arrivo dell'estate torna a parlare della gamma Veet Men, una linea di prodotti depilatori in crema per ogni tipo di pelle. In particolare, per la stagione calda, viene lanciato il kit depilazione per Lui destinato alle zone sensibili, che consente una depilazione non aggressiva. "Mai più feriti nell'intimo" è il claim della campagna di comunicazione con cui il brand presenta il prodotto: lo spot verrà distribuito sulle principali reti televisive, sul canale Youtube, sul sito Veet e attraverso i canali social del brand. La campagna è stata gestita da Kiwi mentre il piano media è di Dentsu. Tutti i dettagli.

Müller Italia lancia la nuova campagna dedicata a Müller Seta. Firma RED Robiglio & Dematteis

Müller Italia lancia la campagna dedicata a Müller Seta, gamma caratterizzata dal bianco setoso che racchiude un cuore di frutta, e presenta la nuova combinazione di Mirtilli e Vaniglia. Lo spot di 15'', firmato ancora una volta da RED Robiglio & Dematteis, è on air dal 19 giugno al 2 luglio sulle principali emittenti TV raccontando l’esperienza che Müller Seta sa offrire mediante una metafora: un lasciarsi andare consapevole ed intenso. Pianifica Carat. Tutti i dettagli.

Lemonsoda porta in tv e sui social Lemonsoda Energy Activator con Freeda Platform

Lemonsoda sceglie Freeda anche per realizzare il piano di comunicazione di Lemonsoda Energy Activator, energy drink italiano fatto con vera frutta. La strategia messa in campo per l'energy drink parte dai canali social media del marchio con un posizionamento giovane e irriverente, rivolto alla Generazione Z, per fare di Lemonsoda Energy Activator l’alternativa 100% italiana agli energy drink. A questi si unisce la produzione della comunicazione Atl. Per lo spot di Lemonsoda Energy Activator il team creativo ha pensato di ripercorrere delle tipiche scene da “cartolina all’italiana”, raccontando con uno stile moderno d’ispirazione cinematografica, le diverse occasioni di consumo che più riflettono la quotidianità della Generazione Z e dei Millennials. Leggi l'articolo.

Carglass è on air con il nuovo spot dedicato alla sostenibilità. Firma Eggers

Carglass torna in comunicazione con un nuovo spot dedicato alla sostenibilità. Il film, ideato da Eggers e girato a maggio a Brescia, racconta l’attenzione per l’ambiente di Carglass ed è pianificato sulle reti Mediaset. On air anche uno spot radio. Pianifica Wavemaker. Trovi altri dettagli qui

EQUILIBRA SCEGLIE UNUSUAL COMMUNICATION E VA ON AIR CON SARA GAMA "PER DRIBBLARE LA STANCHEZZA"

Parte domenica 19 giugno la nuova campagna pubblicitaria su Potassio e Magnesio di Equilibra, leader di mercato degli integratori alimentari nella grande distribuzione, con la testimonial Sara Gama. La creatività è di Unusual Communication, che firma il suo primo lavoro per il brand. Mindshare pianifica su Tv, digital e social. Guarda lo spot

CASEIFICIO COMELLINI PUNTA SUL DIGITAL PER LO SQUACQUERONE DI ROMAGNA DOP. FIRMA LIFE

Caseificio Comellini continua ad investire sul digital con una nuova  campagna, firmata da Life, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna DOP. Leggi l'articolo dedicato

ELICA PUNTA SU DIGITAL E SOCIAL PER IL LANCIO DEL NUOVO LHOV. FIRMA MELORIA

Meloria ha accompagnato Elica in un viaggio di comunicazione che è letteralmente “fiorito” a Eurocucina 2022. Uno stand di oltre 700 mq incorniciato da una cascata di fiori multicolori, ha fatto da teatro a una vera rivoluzione che Elica ha fatto “sbocciare” con l’anteprima mondiale al Salone del Mobile del nuovo prodotto LHOV, con cui è nata una nuova categoria di elettrodomestici: una soluzione 3 in 1 che integra piano cottura, cappa e forno.

Per il lancio, Elica ha puntato su una campagna all digital, raccontandosi attraverso la campagna pubblicitaria “Get ready to cheat”. Trovi altre info qui

LE CRIPTOVALUTE DI YOUNG PLATFORM SI PUBBLICIZZANO SUI CIRCUITI OUT OF HOME CON LEO BURNETT

Young Platform va on air per la prima volta a Milano con una campagna pubblicitaria out of home e lo fa in collaborazione con Leo Burnett, dando continuità ad un percorso iniziato con l’agenzia di Publicis Groupe nel 2022 per educare ed avvicinare le persone al mondo delle monete digitali. Leggi altri dettagli a questo link

I nuovi spot di Ponti

Ponti torna on air con una nuova campagna pubblicitaria. Lo spot, declinato in 3 soggetti, aceto di vino, aceto balsamico di Modena e aceto di mele, vede come protagonista un "arbiter acetorum" inedito: Maurizio Lastrico.  Guardalo qui 

Lo spot di Regione Liguria con Elisabetta Canalis

Regione Liguria punta ancora su Elisabetta Canalis per promuovere il suo territorio e l’offerta turistica. La showgirl è infatti protagonista del nuovo spot girato a Portofino, on air da lunedì 20 giugno sulle tv nazionali. Guardalo qui 

Nuovo spot per le Chicken Creation di McDonald’s

Dal 15 giugno è on air la nuova campagna pubblicitaria tv e digital di McDonald’s dedicata alle Chicken Creation, le nuove ricette nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallozafferano giunta quest’anno alla quarta edizione. Firma Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe, mentre il planning è di OmdQui i dettagli 

Riva festeggia 180 anni con un corto di Armando Testa 

Dopo “Riva in the Movie", un tributo al mondo del cinema da parte dello storico brand italiano della nautica di lusso, presentato a Venezia nel 2020, ecco un nuovo capitolo dedicato al cantiere Riva, questa volta per celebrare una data importante: i 180 anni di vita del brand. Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa e diretto dal regista internazionale Federico Brugia. Scopri qui chi sono i protagonisti

Il nuovo spot di HDI Assicurazioni

Con una strategia di comunicazione integrata offline e online, e la presenza sulle principali reti tv nazionali, HDI Assicurazioni torna a comunicare per veicolare il messaggio di una compagnia centrata e concentrata su cliente e fattore umano. Creatività e planning sono gestite da BrandingHero, l'agenzia scelta per via diretta e al suo primo lavoro per il nuovo cliente. La testimonial è… scoprilo qui 

Dolce & Gabbana nello spot di TIM 

TIM torna a comunicare e lo fa con il nuovo format pubblicitario istituzionale “La forza delle connessioni”. Il primo step del nuovo corso è uno spot diretto da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito di Ennio Morricone, una produzione che ha per protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, «un piccolo capolavoro che nasce dalla volontà di celebrare l’eccellenza italiana del mondo», ha detto Pietro Labriola, Amministratore Delegato di Tim, presentando la campagna nella sede milanese di Dolce & Gabbana insieme a Fedele Usai, Group Communication & Marketing Officer di Dolce & Gabbana. Qui lo spot 

Giorgio Mastrota negli spot di Audionova 

AudioNova lancia la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia PicNic che ha per protagonista Giorgio Mastrota. Nella campagna dell’azienda attiva nel settore della prevenzione dei disturbi uditivi e della distribuzione di apparecchi acustici, Mastrota cerca di vendere degli improbabili e divertenti prodotti per tornare a sentire bene, come il pappagallo da spalla, il ripeti-suoni e il megafono. Qui i dettagli 

Strep torna su stampa e digital con Intesta

Una nuova campagna stampa e digital per Strep, il brand italiano leader nella depilazione professionale fai da te.

Depilarsi o meno è una scelta che ogni donna dovrebbe vivere in tutta libertà, a seconda delle proprie esigenze e del proprio modo di essere. Una questione di stile e di personalità, insomma, così come il look che si sceglie di indossare: è a partire da questo insight che Strep, alleato di bellezza per una depilazione professionale fai da te, torna in comunicazione. Firma InTesta (Gruppo Armando Testa).  Trovi altri dettagli qui

TAVERNELLO ENTRA NEL METAVERSO CON LORENZO MARINI GROUP

Lorenzo Marini Group lancia una campagna multimedia per Tavernello, marchio di vino del Gruppo Caviro.

La campagna ha l’obiettivo di avvicinare i target più giovani al brand attraverso l’attualità culturale di nuove modalità di comunicazione social, il Metaverso, a cui aggiunge la simpatia di un brand legato alla vita delle persone. Pianifica Media Italia. Leggi altri dettagli qui

BTICINO TORNA ON AIR CON PUBLICIS GROUPE E RENDE LA CASA A PORTATA DI “TAP”

BTicino (Gruppo Legrand) riconferma anche quest’anno la collaborazione con Publicis Groupe e lancia un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria avviata a novembre 2021, dedicata alle sue soluzione per Smart Home. Leggi l'articolo dedicato

TGV INOUI LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SU DIGITAL E AFFISSIONE

TGV Inoui torna on air con una nuova campagna pubblicitaria multisoggetto e un planning che prevede la presenza in out of home a Milano e Torino, con il coinvolgimento anche del mondo digitale e dei canali social.

La campagna offline sarà attiva fino al 3 luglio, per poi interrompersi durante i mesi estivi e riprendere dal 5 settembre fino a fine anno. Le campagne social e digital, curate dall’agenzia Bitmama Reply e pianificate da Personalmedia, sono già on air, fino a fine anno. Trovi qui altri dettagli

Plus500, al via la campagna internazionale con l'attore Kiefer Sutherland 

Plus500, gruppo fintech multi-asset globale, ha lanciato una campagna pubblicitaria internazionale e presente anche nel nostro Paese che vede protagonista Kiefer Sutherland.

Lo spot, firmato da McCann Tech, sarà trasmesso in TV, su YouTube, sul sito web e sui canali sociali di Plus500. La campagna andrà anche in affissione esterna a Londra, Milano e Sydney. Guarda il video

WINDTRE BUSINESS, SONO ON AIR I NUOVI SPOT CON BOSCOLO VIAGGI

Sono on air i nuovi spot della campagna TV di WindTre Business, firmata da Wunderman Thompson, che raccontano la qualità dei servizi del brand attraverso l’ulteriore testimonianza di un prestigioso cliente: Boscolo Viaggi. Trovi altre informazioni a questo link

Ferrero promuove il binomio pane e Nutella con uno spot e un hub digitale

Dietro ad un semplice gesto come una fetta di pane e Nutella c’è il mestiere impegnativo di un panettiere che non è solamente una professione, ma un atto d’amore nei confronti del pane e di chi lo mangia ogni giorno. Al fine di valorizzare la ricchezza e la varietà regionale dei pani del nostro paese, Ferrero ha deciso di collaborare con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per selezionare alcuni dei nostri pani più rappresentativi e per realizzare un video hero che sarà on air a partire dal 10 giugno nell’ambito di una campagna display, online anche sul sito e sui canali social del brand. Guarda lo spot.

Sammontana lancia il “Gruvi Caind Of Lov”, con Auge e Wavemaker

È partita la campagna a sostegno di Gruvi, lo stecco Sammontana, firmata da Auge. Digital, influencer marketing, addressable Tv e formati impattanti Ooh, con pianificazione di Wavemaker, sono stati scelti per parlare a un pubblico giovane e dinamico. Lo spot, attraverso una colonna sonora d’eccezione, il brano Groovy Kind Of Love di Phil Collins, e la regia di Martin Werner, racconta il Gruvi Caind Of Lov: un sentimento che proverà chiunque assaggerà Gruvi questa estate.

FelsineoVeg debutta in tv con la campagna “Tanti gusti, tutti veg”

FelsineoVeg debutta in tv portando on air la nuova linea di affettati vegetali Good&Green. Uno spot da 20”, ideato da SDB - Stile di Bologna (Gruppo Applied), vuole raccontare l’unicità, la versatilità in cucina e il gusto delle proposte plant-based che rispondono alla crescente domanda di alimenti ricchi di proteine vegetali e poveri di grassi. Guarda lo spot.

Majorette (Simba Toys) lancia la sua prima campagna integrata con Quattroruote e Starcom

Majorette, brand di modellini die cast appartenente a Simba Dickie Group, lancia un progetto integrato in collaborazione con il mensile Quattroruote per invitare tutti a condividere l’amore per i modellini di auto, un hobby che attraversa le epoche appassionando persone di tutte le età. La campagna integrata si sviluppa attraverso diverse attività sul territorio, la stampa e il digitale. Tutti i dettagli.

Puma, Neymar Jr e Gianmarco Tamberi tra i testimonial della nuova Slipstream. Al via la campagna globale

Puma va online con la sua nuova campagna globale, dedicata alla rivisitazione di un modello degli anni '80 e '90, con il coinvolgimento di testimonial da diversi sport e discipline, tra cui Neymar Jr, Gianmarco Tamberi, Romeo Beckham e Kingsley Coman. La campagna è diffusa sui social e in tutta Europa, compresa Milano, tramite affissioni e Dooh. Leggi l'articolo.

Made in Genesi firma la campagna pubblicitaria per l’Anno della Lingua Tedesca

Per l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, Made in Genesi ha concepito e realizzato la campagna pubblicitaria per promuovere l’Anno della Lingua Tedesca in Italia sia con affissione in questi giorni nelle principali città italiane che sui canali social dell’Ambasciata. La campagna mira a sfatare i luoghi comuni “negativi” della lingua tedesca e proporne un’immagine alternativa, “positiva”e stimolante. Leggi l'articolo.

Nonno Nanni: al via online lo spot dedicato a Le Paste Filate

Le Paste Filate di Nonno Nanni sono pronte per inaugurare la stagione estiva: la Mozzarella, la Burrata e la Stracciatella del brand sono infatti le protagoniste di una nuova campagna di comunicazione integrata, studiata per raccontare le peculiarità di questa linea di prodotti attraverso diverse attivazioni online e offline. Guarda lo spot.

Filorga punta sul digital e sulla diversity per la campagna di lancio della linea idratante Hydra-Hyal

Il brand di cosmesi Filorga dà il via a #FierəNellaMiaPelle, un nuovo progetto di comunicazione che attraverso dieci volti racconta l’unicità delle storie di bellezza di ognuno, tutte accomunate da una stessa esigenza cosmetica: l’idratazione della pelle. Il progetto è stato sviluppato dalla filiale italiana del marchio a supporto del lancio della nuova linea Hydra-Hyal, a base di cinque tipi di acido ialuronico e dall’azione idratante e rimpolpante. Guarda lo spot.

“Non matricole, ma persone”: la campagna dell’Università di Urbino è fatta dagli studenti con Paolo Iabichino

Non matricole, ma persone”: l’Università di Urbino Carlo Bo lancia la campagna di comunicazione 22/23 mettendo al centro l’aspetto più “umano” dell’esperienza accademica. La campagna, che verrà sviluppata sia sui mezzi tradizionali che online e sui social media, è stata realizzata coinvolgendo un gruppo di studenti e studentesse che hanno lavorato sotto la guida del pubblicitario italiano Paolo Iabichino, insignito il 15 novembre 2021 dall’Ateneo feltresco della Laurea Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Leggi l'articolo.

Alex Del Piero protagonista della nuova campagna di Mercedes-Benz Italia

Cosa succede quando due icone di livello planetario che hanno in comune la stessa attitudine e la stessa passione s'incontrano? La risposta, anzi le risposte, vengono date sul circuito da "The Interview". Si chiama così la nuova campagna ideata da Team X per Mercedes-Benz Italia, con protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero, con l'indimenticabile campione della Juve che risponde a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell'ultimo modello della roadster Mercedes-Benz. La campagna è on air sui canali social e su addressable TV. Tutti i dettagli.

I Freschi Kinder danno il via ai nuovi spot

Arriva la bella stagione e i Freschi Kinder tornano in televisione con un nuovo format di comunicazione ideato da Leo Burnett e declinato in cinque soggetti, ciascuno dedicato a un singolo prodotto della linea: Pinguì, Fetta al Latte, Paradiso, Choco Fresh e Maxi King. Guarda qui lo spot 

Mastercard lancia la campagna "Butterflies"

Mastercard presenta la nuova campagna "Butterflies", nata dalla collaborazione con Croce Rossa Italiana. Focus della comunicazione è la solidarietà. Per la prima volta Mastercard presenta una campagna dove i pagamenti digitali e la brand preference sono posti al servizio di una buona causa: l’obiettivo del nuovo spot è infatti quello di coinvolgere i consumatori in campagne solidali, trasformando un semplice gesto quotidiano come utilizzare la propria carta di pagamento in un atto a favore del prossimo. Qui lo spot 

Alex Del Piero negli spot Mercedes 

Cosa succede quando due icone di livello planetario che hanno in comune la stessa attitudine e la stessa passione s'incontrano? La risposta, anzi le risposte, vengono date sul circuito da "The Interview". Si chiama così la nuova campagna ideata da Team X per Mercedes-Benz Italia, con protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero. Qui i dettagli

Chiara Coltri e Filippo Carossino nello spot WindTre

WindTre è on air con la campagna che racconta l’impegno del brand nell’eliminare qualsiasi distanza tra le persone, inclusa quella rappresentata da luoghi comuni e stereotipi. Ancora una volta protagonisti dello spot sono Chiara Coltri e Filippo Carossino, atleti paralimpici e capitani delle rispettive nazionali italiane di basket in carrozzina. Qui i dettagli

Eni lancia la pubblicità sull’employer branding

Nuova campagna pubblicitaria di Eni dedicata interamente al tema dell’employer branding. L’agenzia è TBWA\Italia, mentre la pianificazione di Dentsu convolge stampa, affissione, radio e display. La campagna cambia una domanda che tutti ci siamo sentiti rivolgere almeno una volta nella vita: “Cosa vuoi fare da grande?” in una forma leggermente diversa che però, cambia la prospettiva: “Cosa vuoi fare di grande?”. Qui i dettagli

Allianz lancia il nuovo posizionamento globale 

Allianz lancia il suo nuovo posizionamento globale con una campagna pubblicitaria di respiro internazionale. La campagna si intitola “Prepared for Life”, in italiano “Pronti al meglio”, e prende il via oggi in 64 Paesi del mondo. Al via in TV e su tutte le principali piattaforme digitali anche in Italia, racconta il nuovo posizionamento del brand Allianz che pone il concetto di “preparazione” al centro del rapporto con i suoi clienti. Qui lo spot 

BNL BNP PARIBAS CREDE NEL FUTURO: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA

Insieme possiamo credere nel futuro?”. “È giusto investire nel domani?” Sono queste le domande da cui parte la nuova campagna pubblicitaria, firmata da Tbwa\Italia, che BNL BNP Paribas dedica alle esigenze di investimento dei clienti. La campagna, sviluppata su due soggetti, prevede una pianificazione trasversale su stampa, radio da 20”, digital e digital tv, social, canali proprietari BNL, affissioni nelle principali città, negli scali ferroviari ed aeroportuali. Il centro media è Mindshare. Trovi altri dettagli qui

DEBORAH MILANO IN TV PER IL LANCIO DEL ROSSETTO RED TOUCH. SPOT DI INTESTA

Deborah Milano torna in comunicazione con un nuovo spot, ideato e sviluppato da InTesta (Gruppo Armando Testa), per il lancio del nuovo rossetto Red Touch. La creatività della campagna si basa sul concetto “Love at first touch”. Leggi l'articolo dedicato

VALLE D’AOSTA PROMUOVE IL TURISMO ESTIVO CON UN NUOVO SPOT

Valle d'Aosta, il tempo ritrovalo qui”: con questo claim, la regione Valle d'Aosta lancia un nuovo spot televisivo dedicato alla promozione turistica estiva per il mercato italiano. A firmare il concept è l'agenzia pubblicitaria White Red & Green. Il planning, che coprirà un periodo dal 5 al 25 giugno, prevede circa 700 passaggi su reti Rai, Mediaset, La7 e sulle reti di Discovery Channel. Leggi qui altre informazioni

MARE APERTO LANCIA LO SPOT "CREDIAMO”

Mare Aperto Foods torna on air con il nuovo spotCrediamo”, ideato da Lorenzo Marini Group, per ribadire la politica di sostenibilità del brand. Trovi altri dettagli a questo link

ESTATHÉ VA ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

Estathé è online con una nuova campagna dedicata a Estathé Verde Bio, infuso di foglie di tè, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde.

On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione media. Leggi l'articolo dedicato

‘LIVE UNPREDICTABLY’: ALFA ROMEO LANCIA IL NUOVO C-SUV TONALE HYBRID

Il nuovo C-Suv Tonale Hybrid di Alfa Romeo è delle novità auto più attese del 2022, e per comunicarla a livello globale il brand automobilistico di casa Stellantis ha confermato la firma di Havas Milan. La campagna è stata declinata con un approccio a 360°, dalla TV alla stampa, dalle affissioni al mondo digitale. Guarda lo spot

WEFOX PUNTA SULLE TELENOVELAS PER IL SUO PRIMO SPOT

E’ partita la campagna pubblicitaria con cui wefox, l’insurtech operativo in Europa, annuncia il suo ingresso in Italia. Lo spot “Sicurezza nel cuore” ideato da Leagas Delaney, l’agenzia scelta dall’azienda dopo una gara così come la centrale Media Italia, è una vera e propria telenovela anni '80 reinterpretata in chiave moderna dove le piccole problematiche a cui un consumatore può andare incontro sono state enfatizzate utilizzando proprio il classico linguaggio “overacting” tipico delle soap sudamericane. Guarda il video

RINGO GELATO TORNA ON AIR E ONLINE

Dalla partnership fra Algida e Barilla, è nato il nuovo Ringo Gelato, con una ricetta rinnovata, per rendere il biscotto gelato ancora più cremoso. On air dal 5 giugno, la campagna, firmata da Nadler Larimer & Martinelli, ha la sua declinazione nelle principali emittenti televisive e sul digital. Trovi altre informazioni qui

Tescoma va on air con lo spot “E vissero per sempre ordinati e contenti”. Firma Armando Testa

Tescoma torna on air con la campagna ispirata al mondo delle fiabe, “La tua casa. La tua storia.”, firmata da Armando Testa. Questa volta è un uccellino animato ad annunciare, cinguettando, la novità, Flexispace, uno dei prodotti di punta del brand attivo nel settore degli utensili per la casa. La campagna integrata per Flexispace partirà sulla stampa periodica e quotidiani il 2 giugno e proseguirà on air in TV a partire dal 5 giugno, sarà inoltre online su second screen dal 6 giugno. Sono previsti passaggi anche su YouTube nei mesi di giugno e luglio e in Dooh su GoTV nelle principali stazioni italiane. Guarda lo spot

NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER PIC SOLUTION

Dal 5 giugno Pic Solution è tornato in comunicazione con la campagna pubblicitaria per Pic Connected Health, pianificata da Wavemaker in televisione e sul web, rispettivamente per cinque e sei settimane. Firma Phoenix ADV. Leggi l'articolo dedicato

METLIFE LANCIA LA NUOVA POLIZZA SALUTE GO CON UNA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

In caso di stop, Salute Go”. Con questo claim MetLife, società specializzata in prodotti assicurativi, lancia una campagna pubblicitaria che promuovere la nuova polizza Salute Go, studiata per offrire alle persone uno strumento semplice ed accessibile per prendersi cura della propria salute. La campagna di Xister Reply sarà on air sui canali tv Sky, sulle stazioni radiofoniche di Radio 1, Radio 2 e Isoradio e online su Google/Youtube, Meta (Facebook e Instagram) e Spotify. La media strategy è a cura di Digital Angels. Leggi l'articolo dedicato

SEGUGIO TORNA IN TV E RADIO CON UNO SPOT AMBIENTATO NELL’ANTICA ROMA

È in onda da domenica 29 maggio la nuova campagna pubblicitaria di Segugio.it, il comparatore multiprodotto che collabora con H-57 Creative Station ormai da diversi anni per la creatività. Anche questo nuovo soggetto è incentrato sull’importanza della scelta della giusta compagnia assicurativa tramite il portale di comparazione prezzi. Guarda il video

FACILE.IT TORNA IN TV, RADIO E DIGITAL CON LO SPOT "ALTRI USI"

Facile.it torna in televisione con un nuovo spot intitolato "Altri usi". Al centro della campagna televisiva sono, ancora una volta, i prodotti assicurazione auto. La creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Claas Ortmann e la produzione di The Bigmama. La campagna avrà un suo adattamento anche in formato radiofonico, trasmesso a partire dal 5 giugno. Altre informazioni qui

LG ELECTRONICS ITALIA SCEGLIE DDB PER LA NUOVA CAMPAGNA SUI CONDIZIONATORI

DDB inaugura una collaborazione con LG Electronics Italia, firmando per l’azienda una nuova campagna pubblicitaria volta a sensibilizzare ed ampliare la percezione dell’importanza del condizionatore.

La strategia media, a cura di PHD, è composta da video (CTV e digital), audio (radio e podcast), digital display e digital OOH in programmatic. Trovi altri dettagli qui

MORTADELLA FAVOLA, UNA DEDICA SPECIALE PER I 10 ANNI DEL SISMA DELL'EMILIA ROMAGNA

Il 29 maggio, nel decennale del sisma che ha colpito l’Emilia, Mortadella Favola con la creatività di Armando Testa Torino, ha voluto ringraziare sui quotidiani nazionali principali tutti quelli che sono sempre stati al fianco dei Fratelli Palmieri fin dal primo giorno. Pianifica Media Italia. Leggi l'articolo dedicato

ITA AIRWAYS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA ‘DESTINATION: YOU’

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, ITA Airways si rinnova all’insegna del Made in Italy annunciando una serie di novità e per celebrarle, il 1° giugno prende il via una nuova campagna pubblicitaria, dal titolo “Destination: You”. Firma VMLY&R e pianifica GroupM su tv, stmpa e digital. Leggi l'articolo qui

SCRIGNO ANNULLA LA FORZA DI GRAVITÀ NELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI MAGNIFICO

Scrigno lancia sul mercato Magnifico, la soluzione scorrevole a levitazione magnetica per interni, con una campagna pubblicitaria firmata LDB Advertising. L’agenzia ha progettato un’attività di comunicazione strutturata con una fase di preparazione al lancio e una campagna pubblicitaria pianificata su stampa e digital. Trovi qui altri dettagli

AGOS ON AIR CON ‘LA VITA È FATTA DI CAMBIAMENTI’, LA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA MCCANN

Dopo la recente riconferma dell’incarico creativo, l’agenzia McCann firma la nuova campagna di comunicazione di brand di Agos, società finanziaria leader nel settore del credito al consumo.

La vita è fatta di cambiamenti” e con i prestiti Agos affrontarli è più semplice. È questo il concetto alla base della nuova adv. Leggi altre informazioni qui

GENERALI ITALIA, ECCO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA POLIZZA IMMAGINA ADESSO

Di fronte a un mondo sempre più complesso, le persone ricercano soluzioni nuove, che rispecchino le loro scelte e valori, e in grado di adattarsi alla loro unicità. Per questa ragione la nuova campagna pubblicitaria di Generali Italia racconta momenti unici che tutti viviamo e che vogliamo proteggere da qualsiasi imprevisto. 

The Big Now/mcgarrybowen ha adattato la nuova campagna internazionale con un concept pensato per il mercato italiano e declinato su tv tradizionali e connesse, digital e cinema, nonché su radio e stampa, con planning di dentsu X. Guarda lo spot

BANCA AIDEXA APPRODA IN TV CON “ISTINTO IMPRENDITORIALE”. FIRMA CAFFEINA

Dopo la campagna radio dello scorso marzo, Banca AideXa sbarca in televisione con “Istinto imprenditoriale”. Il concept realizzato insieme a Caffeina, Digital Partner di Banca AideXa, evolve ora in una campagna cross channel che valorizza il mindset delle PMI italiane. Leggi altre informazioni qui

NUOVO POSIZIONAMENTO PER MILK CHE VA SU TV, DIGITAL E SOCIAL CON AUGE E OMD

Milk presenta il suo nuovo posizionamento, firmato da Auge Strategy, che si concretizza nel claim "Milk. Benessere in una parola". Auge Communication ha lavorato a una campagna istituzionale che prevede uno spot 30” a presentare i valori del brand e la variegata gamma di prodotti Milk. A questo seguiranno altri due soggetti. Il planning è seguito da OMD e comprende un piano mezzi articolato che prevede un lancio in televisione con i tre soggetti, una videostrategy digitale e un supporto coerente sui social media con una campagna di influencer. Leggi l'articolo dedicato

ELISABETTA CANALIS ANCORA TESTIMONIAL DI ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO. AL VIA LA CAMPAGNA

Gruppo San Benedetto porta on air la sua intera gamma di prodotti con una nuova campagna pubblicitaria che vede ancora protagonista Elisabetta Canalis, testimonial dei brand per il secondo anno consecutivo. 

La campagna, che sarà diffusa su tv, stampa e digital con pianificazione di Media Club, è stata realizzata dall'agenzia creativa The Beef. Trovi altri dettagli qui

ARMANDO TESTA VINCE IL PITCH DI DAIKIN E FIRMA IL LANCIO DEL NUOVO EMURA

Con la campagna pubblicitaria di lancio del nuovo climatizzatore Emura, le strade di Daikin e Armando Testa tornano a incrociarsi, dopo una collaborazione già in essere fino al 2014. Si tratta infatti “un gradito ritorno per l’agenzia, scelta come partner creativo dopo un pitch”, si legge nella nota stampa. La campagna pubblicitaria ha preso il via su canali digitali e stampa periodica pianificata da Media Italia. Leggi l'articolo dedicato

LA PIADINERIA TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA OGILVY

Ogilvy Italia dà il via alla collaborazione con La Piadineria, dopo la vittoria della gara per l'incarico creativo, realizzando la sua prima campagna per la catena di Fast Casual Food.
La campagna, è on air in TV nei formati 30” e 15”, sui social de La Piadineria e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”. Guarda il  video

CIRIO TORNA IN TV CON UNO SPOT E LANCIA IL CONCORSO “CHE IL MONDO TI SOMIGLI”

Cirio torna in tv con uno spot firmato da Aldo Biasi Comunicazione e pianificato da Life, agenzie che seguono il brand di Conserve Italia dal 2019, e lancia il concorso “Che il mondo ti somigli”. Trovi altri dettagli qui

GLS COMUNICA IL SUO POSIZIONAMENTO CON UNA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND

Con una nuova campagna di brand a livello internazionale, GLS, fornitore di servizi di spedizione, torna on air e online in tutta Europa, Italia compresa, e in Nord America dopo il rinnovamento del marchio dello scorso anno. La comunicazione è composta da video, stampa, OOH, canali social e pubblicità digitale. Il planning è gestito internamente. Altre informazioni qui

RENAULT LANCIA IL NUOVO KANGOO VAN E-TECH 100% ELECTRIC. LO SPOT IN TV E SUL DIGITALE

E’ partita la campagna pubblicitaria con cui Renault lancerà il nuovo Kangoo Van E-Tech 100% eletric, punta di diamante della gamma commerciale elettrificata al 100% del gruppo automotive francese. Firma Publicis Conseil. La pianificazione di OMD si concentrerà sulla televisione e il digitale. Leggi l'articolo dedicato

GRUPPO BCC ICCREA INAUGURA LA COLLABORAZIONE CON MCCANN WORLDGROUP E BSG CON LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE

Prende il via, con il lancio della nuova campagna pubblicitaria, la collaborazione recentemente annunciata di Gruppo BCC Iccrea con McCann Worldgroup e BSG, agenzie incaricate rispettivamente per creatività e media dopo due gare. Trovi altri dettagli qui

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI