• Programmatic
  • Engage conference

01/12/2022
di Alessandra La Rosa

Yamamay, il nuovo spot di Natale 2022 è all’insegna degli anni ‘80

La campagna del brand di intimo per le festività, pianificata in tv e online, è accompagnata dal brano ‘Moonlight shadow’

yamamay.jpg

Yamamay inaugura la stagione invernale con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione di Natale 2022. Una campagna che è un tributo agli anni ‘80, epoca di profonde trasformazioni sociali e di grande energia ed ottimismo, ancora oggi fonte di ispirazione in diversi settori, quali tra tutti la moda, il cinema e il design.

Così rompendo quelli che sono i canoni classici del periodo natalizio, Yamamay decide di fare un tuffo nel passato e di ambientare la propria campagna invernale di intimo sulla neve in un’atmosfera che rimanda ai magici anni ‘80, fatti di stravaganza e di divertimento: panorami immacolati, look dai colori accesi e accessori fantasy il tutto trasposto in chiave attuale e moderna.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI NATALE 2022


Per interpretare questa parte della collezione, Yamamay ha scelto la modella australiana Tahnee Atkinson, la belga Maria Churchy e il modello italiano Elia Cometti che sono stati catturati sulla neve dall’occhio del fotografo spagnolo Xavi Gordo indossando una selezione di capi di lingerie, intimo ed abbigliamento della collezione Yamamay Christmas ‘22. Una collezione di Natale attuale e molto versatile pensata per tutti i gusti e tutte le necessità, a cui si aggiunge la collezione pigiami pensata per la famiglia scattata invece in un secondo momento in studio.

Il nuovo spot Yamamay di Natale, accompagnato dalle note del famoso brano ‘Moonlight shadow’ di Mike Oldfield, sarà protagonista della stagione natalizia non solo su tutti i canali social del brand ma anche in televisione.

Le illustrazioni dell’artista Bianca Cedrone, ispirate ad atmosfere montane, prendono vita su tutti i materiali di comunicazione del brand: vetrine, shopper ed installazioni in negozio.

In occasione delle festività, Yamamay ha anche lanciato una speciale iniziativa: il biglietto di Natale ‘C’è un messaggio per te’. Scansionando il QRcode presente sul biglietto, acquistabile in negozio, il destinatario del regalo potrà vedere il messaggio personalizzato che il mittente avrà ideato e caricato per lui o lei.

L’agenzia creativa che ha firmato la campagna è Twin Studio. La pianificazione, cha ha preso il via in questi giorni, è interna.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI