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05/12/2022
di Caterina Varpi

McDonald’s Famous Order: è on air lo spot di Natale dedicato alla promozione Winterdays

OMD pianifica su tv, radio, digital e social. Firma Leo Burnett

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McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire un'offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia. A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s (ne abbiamo parlato qui).

Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.

Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu, regista di fama internazionale che grazie all’utilizzo di animazioni in stop-motion, luci studiate e una punta di ironia ha saputo trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La pianificazione curata da OMD coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali - dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads - e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali.

Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, Fuse, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.

Credits

McDonald's

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso 
Senior Product Manager: Martina Bollea 
Digital Lead: Elisa Bianchi 
Digital Consultant: Federica Gili 
Digital Consultant: Alberto Della Torre  

Leo Burnett 

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone 
Creative Director: Caterina Calabrò 
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim  
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu 
Senior Copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris 
Art Director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma
Copywriter: Francesca Amadasi
Junior Art Director: Andrea Calanchi, Martina Busacca 
Junior Copywriter: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso 
Head of Client Services: Davide Mondo 
Group Account Director: Marika Mazzoni 
Account Manager: Elisabetta Iulita 
Junior Account: Anna Angona 
Project Manager: Francesco Daleno 
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria 
Junior Social Media Manager: Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato   
Social Customer Care: Barbara Schinco  
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio 
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera

CDP: 360fx
Regia: Sinem Sakaoglu 

OMD 
Global Client & International Business Director: Michela Marni  
Account Manager: Clizia Monguzzi 
Digital Director: Chloé Ripoche 
Strategic Manager: Alessandra Di Caro 
Account Supervisor: Marco Unditti 
Account Supervisor: Michela Mariani  

Senior Planner: Rita Vitale 
Senior Digital Planner: Simona Pichierri
Digital Planner: Carlo Maggio
 
Fuse 
Head of Fuse: Ludovica Federighi 
Creative Planning Manager: Margherita Morini 
Producer: Giulia Falchi

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