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22/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Eni lancia la campagna pubblicitaria istituzionale

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Eni lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale con l’obiettivo di mettere in luce il suo impegno nel percorso di decarbonizzazione del paese. 

On air a partire dal 24 dicembre, la campagna ideata e realizzata dall’agenzia TBWA\Italia nasce dal presupposto che oggi viviamo in un mondo nel quale tutto sembra essere o bianco o nero, o vecchio o nuovo. In cui le “O” escludono possibilità: sostenibilità o crescita, accesso all’energia o energia alternativa. A una “O” che divide, Eni preferisce il potere unificatore della “E”: è questa trasformazione il cuore dell’idea di campagna. Dove la “E” è molto più che semplice congiunzione: è l’agente del cambiamento e della connessione tra persone e sostenibilità. Un’attitudine che Eni ha da 70 anni: mettere insieme stabilità e trasformazione energetica per sostenere il presente e il domani del Paese. Perché Eni è l’energia di sempre e l’energia nuova. 


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La campagna istituzionale si inserisce in un racconto più ampio, che riguarda anche Plenitude ed Eni Live Station, su come l’azienda persegue il raggiungimento dell’obiettivo di neutralità carbonica al 2050 e non solo quella del proprio perimetro di business, ma anche fornendo ai propri clienti prodotti e servizi decarbonizzati.

La campagna è pianificata da Carat sulle televisioni, sua stampa, affissione, radio e digital.

Credit

Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Senior Art Director: Tommaso Espinosa
  • Senior Copywriter: Manuel Bonardi
  • Art Director: Cristina Ingrassia
  • Junior Art Director: Emma De Sio Naebo
  • Chief strategic and digital Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Francesco Sciacchitano
  • Account Manager: Marcello De Rossi
  • Account Executive: Chiara De Petris, Matteo Latini
  • Producer, Responsabile Parte Fotografica: Silvia Congiu
  • Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone 
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco
  • Produzione WEB: Marco Dagnoni

Production Company: The Box Films

  • Regia: Alan Masferrer
  • Direttore della Fotografia: Pablo Clemente
  • Executive Producer: Antonio Capuzzello
  • Producer: Nadia Macri
  • Producer assistant: Ludovica Zedda
  • Scenografo & Set Designer: José Tirado
  • Costumi: Sabrina Mellace
  • Editor: Marco Battiloro
  • Post Produzione Video: XChanges
  • Post produzione Audio: Suoni Lab

Musica

  • Titolo Musica: The Power of E
  • Autore/Composizione: Sabastiaan Dutilh
  • Publisher: SIZZER B.V.Sizzler

Logo Animation: Flopicco

Produzione DOOH: Bonsai Ninja

Cost Controller: Pietro Casini

Centro Media: Carat

Mezzi: TV, stampa, affissione, radio e digital

On air: 24 dicembre 2022

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