• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2022
di Caterina Varpi

Giocheria sceglie Tunnel Studios e lancia il nuovo spot di Natale

La pianificazione è di Inrete e comprende diverse piattaforme

spot-giocheria.jpg

Giocheria  ha scelto, dopo una gara, Tunnel Studios come partner creativo e va on air con un nuovo spot in occasione del Natale.

Giocheria è dal 1988 una catena italiana specializzata nel giocattolo, e fa parte del Gruppo Preziosi S.p.A. azienda leader nel settore dei giocattoli dal 1979, che oltre ad offrire una vasta scelta di prodotti per i bambini di tutte l’età, è un luogo dove i desideri dei più piccoli e delle loro famiglie possono diventare realtà. 

E' da questo concetto che nasce il nuovo spot, “Non smettere mai di sognare”, un invito, per grandi e piccini, che nel periodo di Natale acquisisce ancora più significato e magia. Protagonisti del video sono due bambini che affascinati da una vetrina Giocheria individuano il gioco tanto desiderato. Una volta spedita la loro letterina, proprio accanto all’ingresso del negozio, scoprono che è in realtà il laboratorio di Babbo Natale. I due bambini però si svegliano all’improvviso nei loro letti, proprio la mattina di Natale. Forse era stato tutto un sogno. Ma con grande sorpresa scoprono due pacchetti sotto l’albero indirizzati a loro firmati proprio da Babbo Natale, e con un messaggio che dice “Non smettere mai di sognare”.

Tunnel Studios si è affidata ad Adrama per la produzione.

I dettagli sulla pianificazione dello spot di Natale di Giocheria

La campagna è on air dal 9 dicembre, con pianficazione di Inrete. Lo spot godrà di una diffusione che vede alternarsi due diversi formati (30” e 45”), su diverse piattaforme, dai canali proprietari del brand, Youtube, Facebook e Instagram, ad una strategia social a supporto. La campagna sarà, in prima battuta, digitale e in grado di intercettare un target difficilmente raggiungibile dalla TV tradizionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI