• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2022
di Marco Bartolo

Jeep torna in comunicazione: ooh e nuovo spot firmati Leo Burnett

On air due attività pensate per il periodo natalizio e invernale, realizzate in collaborazione con Publicis Groupe

jeep (1).png

Jeep torna in comunicazione nel periodo delle festività natalizie con due nuove attività dedicate alla gamma 4xe plug-in-hybrid, con l'obiettivo di comunicare i valori e i punti di forza del brand e aumentarne l’awareness.

A partire dal 20 dicembre infatti, sulle principali piattaforme social è on air un video a tema natalizio: un contenuto di entertainment che interpreta ironicamente la filosofia del brand “Go anywhere, Do anything” e che propone il prodotto come alternativa alla slitta di Santa Claus. Il concept creativo è stato realizzato da Leo Burnett con il supporto di Sapient.

On air anche una nuova campagna di comunicazione out of home ideata sempre da Leo Burnett a presidio delle principali mete montane e sciistiche, con l’obiettivo di intercettare un target amante della montagna e degli sport invernali più adrenalinici.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Creatività emozionali ideate ad hoc per ogni singola località e integrazione di formati statici e digitali, accattivanti e luminosi, sono gli aspetti innovativi di questa attività speciale che punta più di tutto a sottolineare la capacità off road della gamma Jeep. La strategia media per entrambe le attività è stata realizzata da Starcom.

Crediti

Campagna Jeep Christmas: Santa’s Spot:

  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
  • Planning Director: Alessandro Mese
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Emma Brewer
  • Supporting Account team Erika Spoto 
  • Creative Supervisors : Marcello Bondioli, Mara Mincolelli 
  • Supporting Creative team: Alice Serrone, Gabriel Rosas
  • Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
  • TV Producer: Marco Riccio
  • Production Company: Prodigious
  • Colorist: Eugenio Sciola
  • Post Video: Prodigious/Proxima
  • Post Audio: General Jingles

Campagna OOH “Peaks”:

  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
  • Planning Director: Alessandro Mese
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Emma Brewer
  • Account Executive: Martina Barbaro
  • Art Director: Edoardo Bergantin
  • Copywriter: Emanuele Leone
  • Postproduzione ed esecutivi: Prodigious
  • Responsabile Prepress Torino: Dario Botto
  • Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
  • TV Producer: Marco Riccio
  • Production Company: Prodigious
  • Colorist: Eugenio Sciola
  • Post Video: Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI