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05/12/2022
di Alessandra La Rosa

Lindt celebra il Natale con una campagna omnicanale dedicata a Lindor

La comunicazione è stata realizzata in collaborazione con Publicis Groupe e Havas Group Italia

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In occasione di Natale, Lindt Italia torna in comunicazione dal 4 dicembre fino a Natale con la pralina Lindor Latte.

Nate oltre 70 anni fa dalla passione dei Maîtres Chocolatiers Lindt, le iconiche praline dall’incarto rosso sono infatti protagoniste di una campagna omnicanale che coinvolge diversi touchpoint - le principali emittenti televisive nazionali, l’addressable tv, il DOOH e i canali digital e social.


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“Abbiamo scelto come focus di comunicazione l’iconica pralina Lindor, uno dei nostri prodotti più apprezzati di sempre che interpreta in chiave golosa il simbolo della dolcezza e della magia del Natale – afferma Francesca Bernasconi, Marketing Manager di Lindt Italia –. Inoltre, abbiamo voluto portare la nostra campagna su diversi touchpoint così da raggiungere un pubblico eterogeneo attraverso un’esperienza pubblicitaria immersiva, capace di regalare momenti unici di intrattenimento ed emozione.”

Lindor sarà inoltre on air per due settimane su The Corner, il nuovo impianto DOOH di ultima generazione di oltre 55 metri di lunghezza per 6 di altezza, situato in piazza Sigmund Freud, presso la Stazione di Milano Porta Garibaldi, in una delle zone più vivaci e frequentate della città. 


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Per valorizzare le peculiarità di The Corner e invitare le persone a condividere la gioia del Natale che Lindor regala, sono state ideate due creatività di grande impatto a partire dal pacco regalo con fiocco 3D che copre tutto il ledwall e scartandosi rivela una sorpresa: nel formato 45’’ lo spot istituzionale Lindor; nel 15’’ la cascata di praline che con la loro caratteristica scioglievolezza cadono fino a riempire l’intera affissione dando un effetto visivo coinvolgente e dinamico.

La tecnologia 3D e i video in slow motion permettono di valorizzare le qualità di prodotto e di svelare i nuovi packaging natalizi, coinvolgendo lo spettatore dal punto di vista sensoriale ed emotivo. La pianificazione prevede ogni giorno 330 passaggi da 15’’ e 55 passaggi da 45’’, distribuiti lungo tutta la fascia oraria di accensione dell’impianto, dalle 7 alle 23.

Dal 4 dicembre, inoltre, la campagna Lindt è presente anche su Netflix, nel formato 30”, all’interno di serie TV e film su tutti i device.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con un bespoke team di Publicis Groupe e la creatività di Havas Group Italia.

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