• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenz Mosciatti

Publicis Groupe vince la gara media di Lindt. In Italia il billing è di 5 milioni di euro

La società francese si è imposta nel pitch continentale avviato dalla multinazionale svizzera, a cui hanno preso parte anche Havas Media e Phd

lindt-gara-media_375271.jpg

Publicis Groupe ha vinto la gara per la gestione del media pubblicitario internazionale di Lindt & Sprüngli in Europa.

Alla fase finale del procedimento, avviato dalla multinazionale svizzera per identificare un unico partner a cui affidare la strategia e il media planning & buying in un dozzina di mercati in cui opera, hanno preso parte, oltre a Publicis Groupe, Havas Media e Phd

Nel nostro Paese, il media planning & buying di Lindt & Sprüngli, azienda proprietaria anche del marchio Caffarel, è stato seguito negli ultimi anni da Havas Media, l’agenzia entrata in carica nel 2018 dopo aver vinto la relativa gara, in quel caso solo per il mercato italiano.

L’amministrato pubblicitario di Lindt dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro su scala continentale, di cui 5 milioni di euro in Italia.

Tra gli altri partner di riferimento Lindt & Sprüngli nel nostro paese ci sono Havas Milan per la creatività e Mario Mele & Partners che segue le pubbliche relazioni e diverse attività sul territorio, tra cui l'organizzazione degli eventi di golf di cui l’azienda è sponsor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI