• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Alessandra La Rosa

Stosa Cucine torna in comunicazione con un nuovo spot firmato DMind

La pianificazione ha preso il via in questi giorni in tv e sulle piattaforme digital e social

stosa-cucine.jpg

DMind, agenzia che affianca il brand da oltre 5 anni, firma il nuovo spot tv di Stosa Cucine, on air con una pianificazione integrata e multicanale.

La campagna di Stosa Cucine racconta il nuovo posizionamento del brand: il messaggio nasce dall’idea che lo stare bene dipende anche da dove ci si trova e una cucina Stosa è il luogo in cui toccare le corde delle proprie sensazioni e viverle.

Immagini, colonna sonora appositamente realizzata, copy e composizione scelti concorrono a disegnare una narrazione in crescendo che, oltre agli innumerevoli valori di cui il brand è portatore, racconta come una cucina Stosa sia un vero e proprio contenitore di emozioni, spiega l’agenzia in una nota.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Lo spettatore segue la protagonista mentre si muove all’interno di una cucina Stosa, e, assorta nei suoi pensieri e in un momento di totale relax, assapora l’atmosfera creata dagli arredi. Nello spot, infatti, la cucina fa da scenario a momenti di vita che possono appartenere a qualsiasi persona, ed è la cornice di sensazioni e pensieri che arrivano allo spettatore tramite le espressioni del viso e i movimenti dell'attrice. La donna canticchiando sottolinea con le mani i dettagli, interagisce con elementi di design e si sposta serenamente in quella che appare come un’oasi di benessere.

"La realizzazione del nuovo spot di Stosa Cucine - afferma Daniele Lombardo, Presidente di DMind - è motivo di grande orgoglio per noi e la conferma di aver percorso insieme alla famiglia Sani un viaggio virtuoso, fatto di competenze, e fiducia e stima reciproche. Per noi è un punto di arrivo e anche di partenza, per continuare ad affiancare un'azienda di tale spessore con un approccio rinnovato, che cementi e accresca i risultati raggiunti insieme nella comunicazione del Brand".

La pianificazione, curata anch'essa da DMind, prevede la presenza dello spot sulle reti Publitalia a partire dal 27 novembre 2022 e coinvolge anche piattaforme social e digital.

DMind, in collaborazione con Stosa Cucine, sta intanto approntando il media plan 2023, all’interno del quale il contenuto avrà rilevanza in una corposa pianificazione tv e digital, affiancato da una campagna stampa rinnovata, iniziative promozionali ed eventi sul territorio.

Di seguito il nuovo spot Stosa Cucine e i crediti.

Crediti:

  • Agenzia di comunicazione: DMind
  • Account Director: Daniele Lombardo
  • Account Manager & Producer: Anna Fiore Cretis
  • Creative Director & Copywriter: Fabio Palombo
  • Creative Director: Cristina Lello
  • Art Director: Sara Perini
  • Casa di produzione: The Big Mama
  • Regia: Marcello Lucini
  • Musica originale: “For You and Me” di Fabrizio Campanelli interpretata da BEC
  • Postproduzione audio mix: Candle Studio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI