• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Conad, la comunità al centro del nuovo spot pubblicitario di Natale

La campagna porta la firma di Ogilvy con la produzione a cura di The Box Films. Il planning è gestito da Media Club

Conad.jpg

Anche quest’anno Conad vuole dare un messaggio di speranza e di vicinanza alle comunità in cui opera e per farlo a deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria televisiva animata caratterizzata dal claim “La Comunità ci accompagna sempre, anche a Natale”.

Il nuovo film, on air sulle principali emittenti televisive, resterà in onda per tutto il periodo natalizio con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


Protagonisti della campagna sono come sempre le persone, in particolare un socio di un punto vendita e un cliente Conad, di nome Luigi. Il racconto vive di dinamiche e piccoli gesti che insieme contribuiscono a creare qualcosa di unico e prezioso, alimentando lo spirito di appartenenza delle persone alla comunità, intesa come luogo centrale di interazione e relazione, di cui fanno parte. I “regali perduti” dal bagagliaio di Luigi e recuperati da persone di differenti età che si ritrovano davanti a casa, insieme al socio Conad, testimoniano infatti quanto sia importante agire insieme attraverso valori condivisi, come vicinanza e solidarietà, per sostenere il futuro di tutti e contribuire alla crescita e al benessere delle comunità in cui viviamo.  

“Attraverso questa campagna vogliamo rafforzare la relazione e il legame di fiducia con i nostri clienti, rappresentando i valori che da sempre facciamo nostri. Anche per questo Natale abbiamo scelto di raccontare come il dono più grande sia far parte di Comunità coese e unite”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “La relazione con le comunità è per noi un elemento costitutivo, che assume concretezza nel lavoro e nella quotidianità dei nostri Soci, espressione del nostro essere ‘Persone oltre le cose’”.

La campagna tv promuove anche i marchi premium MDD di Conad, ovvero Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, protagonisti del catalogo di Natale 2022 disponibile nei punti vendita Conad. I prodotti MDD sono stati lanciai da Conad per valorizzare il territorio e le tradizioni in cucina. Il concept che guida la linea editoriale del catalogo è infatti la “sorpresa”, per sottolineare non i regali che mettiamo sotto l’albero, ma l’amore che portiamo in tavola per stupire i nostri cari. 

La pianificazione pubblicitaria di Conad è gestita da Media Club.

Credit

Agency: Ogilvy Italia

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi
  • Senior Producer: Lorena Padovan
  • Creative Team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli
  • Planner: Jacopo Cattaneo

 
Cdp: The Box Films

  • Regia: Tommaso Berté
  • Dop: Leandro Ferrao
  • 1st AD: Daniele Fagone
  • Executive producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Elena Galimberti
  • Jr producer: Giulia Lazzaroni
  • Styling: Carmela Debellis
  • Casting: Face&Place
  • Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti
  • Location Manager: Stefano Lorenzi
  • Production Manager: Marina Bello
  • Editor: Francesca Catalisano
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Produzione Video: Hogarth
  • Post Produzione Audio: Top Digital
  • Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI