• Programmatic
  • Engage conference

03/02/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 2

spot-pubblicita-2023.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di febbraio. Qui invece la raccolta del 2022.

Valcolatte torna in tv e sul digital con la "Riccotta". Testimonial Orietta Berti

Caseificio Valcolatte torna on air anche nel 2023, con la Riccotta, la Riccotta Spalmabile, le Riccottine 2x90 g e la novità Riccotta Snack, un mix di RiCcotta e muesli. Lo spot, che sarà trasmesso sulle principali reti nazionali, vedrà come testimonial Orietta Berti e sarà supportato da una campagna digital. Tutti i dettagli.

Croci arriva nelle sale dei cinema con uno spot dedicato alla sostenibilità

Croci, azienda leader del settore pet, annuncia il suo arrivo al cinema per promuovere il prodotto di punta della linea Eco, la lettiera Tofu Clean. La campagna cinema, la cui creatività è stata curata internamente all’azienda, è trasmessa per una settimana fino all’8 febbraio con uno spot intitolato “Il Futuro è Green”. Leggi l'articolo dedicato.

San Valentino 2023: Brosway torna on air e online con un nuovo spot

Brosway torna on air per festeggiare San Valentino con una nuova campagna pubblicitaria crossmediale, che ruota attorno a un nuovo spot, ideato e prodotto dal brand. Il planning realizzato da Tend prevede un massiccio investimento in TV sulle reti Mediaset, con una crescente pressione del planning attraverso il film 15”, fino alla data del 14 febbraio. Previste anche attivazioni social e una pianificazione digital in programmatic. Guarda lo spot.

Colmar, la nuova campagna SS 2023 porta la firma di Dentsu Creative

Dopo aver celebrato la coesione e l’equilibrio tra individui, architettura e natura con la collezione Autunno/Inverno 2022-2023, Colmar Originals ritorna in comunicazione, e lo fa con un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria on the road “Evidence of a Journey”, che racconta una nuova dimensione di viaggio che supera i confini fisici e geografici per sconfinare in un territorio fatto di forti emozioni e grandi sogni. Firmata dall’agenzia Dentsu Creative, la campagna dedicata alla nuova collezione Primavera/Estate 2023 integra digital, social, out-of-home, stampa, materiali POP e in-store. Guarda lo spot.

Guida sicura: al via la nuova campagna di comunicazione di Alia

Al via la nuova campagna di comunicazione realizzata da Alia Servizi Ambientali SpA, utitlity che gestisce il ciclo ambientale nella Toscana Centrale per le province di Firenze, Prato, Pistoia, per sensibilizzare, i dipendenti ed i cittadini, sull’importanza del rispetto delle regole per la sicurezza stradale, soprattutto quando si tratta di veicoli pesanti, utilizzati quotidianamente per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade. Realizzata in collaborazione con l’agenzia milanese Boutique Creativa, la comunicazione è pianificata dall'azienda. Leggi l'articolo dedicato.

Volkswagen con Marvel Studios per il film "Ant-Man and The Wasp: Quantumania"

In occasione dell'uscita del film Marvel Studios "Ant-Man and The Wasp: Quantumania", che arriverà il 15 febbraio nelle sale italiane, Volkswagen lancia una campagna globale a 360 gradi che mette la ID.4 sotto i riflettori con contenuti personalizzati ispirati al film. La cooperazione si basa sul product placement nel prossimo film della vettura completamente elettrica come auto di famiglia del Super Eroe. La campagna prevede cointenuti per tv, social media e cinema. Guarda lo spot.

Generali va on air con la campagna pubblicitaria "Immagina Adesso"

In occasione di Sanremo 2023, Generali tornerà in onda su Rai 1 e Rai Premium dal 7 all’11 febbraio con lo spot tv della durata di 15" dedicato a "Immagina Adesso", la soluzione assicurativa che permette "di costruire con l’agente una playlist di protezione, prevenzione e assistenza e di aggiornarla in base al percorso di vita" si legge in una nota diffusa dall'azienda. L'agenzia creativa è Dentsu Creative, il planning di dentsuX. Tutti i dettagli qui.

Axerve accompagna le PMI nel mondo dei pagamenti digitali: ecco il nuovo spot

Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali, torna in TV per raccontare il mondo dei pagamenti digitali e i vantaggi per gli small business. La nuova campagna pubblicitaria del brand, firmata dall'agenzia Zampediverse, è stata realizzata in collaborazione con Mastercard ed è dedicata ad Axerve POS Easy, l’offerta che consente di scegliere se adottare la soluzione POS a Commissione o a Canone in base alle proprie esigenze. Guarda lo spot.

"L’importanza di contare", il nuovo spot di Fondazione Pubblicità Progresso

Si intitola “L’importanza di contare” ed è firmata da subsense la campagna pubblicitaria multisoggetto scelta da Fondazione Pubblicità Progresso in collaborazione con INAPP per sensibilizzare e coinvolgere la popolazione italiana alla partecipazione all’indagine PIAAC (Programme for the International Assessment of Adult Competencies), il programma internazionale finalizzato alla valutazione delle competenze della popolazione adulta coordinato dall’OCSE, promosso in Italia dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da INAPP insieme ad Anpal. La campagna coinvolge TV, radio, web e affissione. Tutti i dettagli.

Loacker è on air con la nuova campagna “La tua scelta buona”. Firma Dilemma

Dopo il debutto in Canada, Loacker lancia in Italia la nuova campagna globale “La tua scelta buona”, firmata da Dilemma e pianificata su tv e digital. La comunicazione è un nuovo capitolo nell’evoluzione della marca e si inserisce nel percorso di riposizionamento intrapreso nel 2019 con la campagna “La bontà è una scelta” per esprimere i valori del brand e raccontare perché in azienda la bontà sia una scelta quotidiana. Pianifica Starcom. Guarda lo spot.

Iren, al via la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata: firma Leagas Delaney

Iren, multiutility del Nord Ovest, lancia la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dal claim 'La differenziata, fatta male, genera mostri' e firmata Leagas Delaney: una comunicazione che fonda la propria creatività su alcuni errori comuni nella separazione dei rifiuti. La campagna è on air nei territori dove il Gruppo Iren svolge i servizi ambientali (Torino, La Spezia, Reggio Emilia, Parma e Piacenza) e declinata su molteplici canali: affissioni statiche e dinamiche in vari formati, advertising e contenuti digitali. Pianifica Next14. Leggi l'articolo.

Dondi Salotti lancia una nuova campagna pubblicitaria

Dondi Salotti lancia una campagna pubblicitaria multimediale. Ideata e pianificata su web e in esterna (maxi affissioni in città strategiche) dalla stessa azienda, la nuova campagna di Dondi Salotti è protagonista anche su stampa con planning di Kairoscomunicazione, scelta inoltre come agenzia di riferimento del brand per le attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nuove aperture di flagshipstore. Tutti i dettagli.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 2

ARTICOLI CORRELATI