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30/11/2023
di Marco Bartolo

MediaWorld va on air con la campagna in collaborazione con Disney e firmata Armando Testa

Il piano di comunicazione omnicanale (che accompagna la promo attiva dall’1 al 7 dicembre e il concorso a premi che si concluderà il 31 del mese) vedrà l’utilizzo di Tv e un mix di media tradizionali e digitali a cura di Mediaplus

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MediaWorld e Disney insieme per una campagna omnicanale che, per tutto il mese di dicembre, andrà a sostenere le nuove offerte dell’insegna di MediaMarktSaturn Retail Group.

Il progetto, legato al periodo natalizio, è firmato da Armando Testa e nasce da due presupposti: la presentazione del nuovo film Disney “Wish” (prodotto in occasione del centenario degli Studios e al cinema dal 21 dicembre) e la nuova offerta commerciale di MediaWorld supportata da un concorso a premi dedicato ai titolari della carta Mediaworld Club.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Disney data la coerenza fra target e messaggi”, dichiara Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld che prosegue: “Il film del centenario degli Studios si caratterizza per essere particolarmente transgenerazionale e per questo la campagna solleva l’attenzione di una amplissima platea di pubblico e, inoltre, si caratterizza per una forte sovrapposizione a livello valoriale. La tecnologia, infatti, non è solo oggetto di un desiderio ma anche il mezzo che abilita alla realizzazione delle aspirazioni e degli obiettivi ai quali ognuno punta con tenacia e speranza”.

Il piano di comunicazione omnicanale (che accompagna la promo attiva dall’1 al 7 dicembre e il concorso a premi che si concluderà il 31 del mese) vedrà l’utilizzo di Tv e un mix di media tradizionali e digitali. L'attività di pianificazione è a cura di Mediaplus.


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Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna in collaborazione con Disney. L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della TV Lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.

“Il processo di selezione di partner e testimonial di campagna risulta un aspetto sempre più delicato e strategico”, afferma Sylvain Querné, Digital & Marketing Director MediaWorld. “Grazie a un approccio data-driven, unito all’esperienza di un team di professionisti trasversale alle funzioni dell’azienda, andiamo a considerare un numero di variabili decisamente alto e in continuo aumento. Le attività marketing, infatti, prendono in considerazione un numero crescente di touchpoint fisici e digitali, l’evoluzione delle preferenze e delle sensibilità culturali e generazionali, nonché il grado di coerenza ed efficacia che si va a riflettere sulle singole categorie di prodotto distribuite”.

Francesco Sodano, head of Omnichannel Marketing, aggiunge: “La scelta del media mix ha preso in considerazione sia l’anima omnicanale che caratterizza l’offerta MediaWorld sia l’evoluzione nella fruizione dei mezzi, sempre più eterogenea. La campagna, inoltre, trova grande equilibrio fra obiettivi di acquisition e retention con una grande valorizzazione del MediaWorld CLUB che, tramite tutti i touchpoint, propone alla crescente platea di persone che vi si iscrivono gratuitamente, sconti, promozioni e iniziative di reward”.

Chi ha lavorato alla campagna

  • Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
  • Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
  • Trade Marketing Senior Specialist: Debora Gorla
  • Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
  • Brand Management: Mattia Alberto De Marco
  • Traditional Media Buying: Luca Mondo
  • Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
  • Digital Media Buying: Giorgia Patricelli
  • Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
  • Art Director: Fernando Conti
  • Content Manager: Andrea Petoletti
  • Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone, Irene Maria Albano
  • Casa di produzione: AT Studios

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