In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Sondaggio: Engage Spot Parade, la più bella pubblicità dell’estate 2024: vince Rio Mare con LePub Italy
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di ottobre.
Pubblicità: Bitpanda cambia strategia con il nuovo spot
Bitpanda è on air con un nuovo spot pubblicitario in televisione e sul web, con protagonisti Melissa Satta e quattro giocatori del Milan: Matteo Gabbia, Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic e Davide Calabria.
“Se cripto, allora Bitpanda” è lo slogan della campagna, lanciata per invitare sia chi ha appena iniziato a muoversi nel mondo delle criptovalute sia chi è alla ricerca di un partner affidabile per gestire i suoi asset digitali, ad affidarsi a Bitpanda. Maggiori info
U-Power, ecco il nuovo spot con Diletta Leotta
U-Power torna in comunicazione con il lancio della pubblicità dedicata alla linea autunnale. Diletta Leotta, protagonista dello spot TV, presenterà le scarpe antinfortunistiche ultraleggere della linea Red Leve e le ultime novità in tema di abbigliamento da lavoro ad alta tecnologia: Wink e Wall, rispettivamente la giacca e il gilet con imbottitura in grafene, materiale con proprietà tecniche uniche. Horizon, invece, il pantalone invernale con vestibilità jogger. Altre informazioni qui
Pubblicità: Dolomiti Energia è la soluzione a un anno di problemi nei nuovi spot firmati Videonaria
È in onda dal 7 ottobre su LA7 da ottobre una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Dolomiti Energia e firmata Videonaria.
La campagna, composta da una serie di dodici spot da 15 e 30 secondi, è stata realizzata con la produzione esecutiva di Videonaria, Blackcut e Magenta, e affronta un tema di grande attualità: il consumo energetico e la necessità di gestirlo in maniera efficiente e consapevole. L'articolo
Pubblicità: iliad torna on air con il nuovo spot “entrare per credere”
Iliad torna on air con il terzo spot dedicato alla più ampia campagna di comunicazione “Entrare per credere” in cui racconta i propri valori di brand. La firma creativa è dell’agenzia Monks Milan. Nel settore delle telecomunicazioni, infatti, l’operatore è riconosciuto per le sue offerte che, una volta sottoscritte, non subiscono cambi o aumenti di prezzo. Lo spot è disponibile nella versione 20” e 15”. La campagna è pianificata su TV, CTV e digital audio, oltre ai canali digital e i profili social del brand. Lo spot
Pubblicità: Gruppo Chery con MediaXchange per il planning. Al via la campagna di Omoda 5
Gruppo Chery, il gruppo cinese del settore automotive cui fanno capo i marchi Omoda e Jaecoo, ha dato il via alla campagna di lancio del crossover Onoda 5. Dopo la presentazione a Milano dello scorso luglio, il piano di comunicazione prosegue ora con l’on air di uno spot per tutto il mese di ottobre. L'articolo
Adidas Originals, Ariete è la testimonial della nuova campagna SL 72
In un mondo in cui i confini tra moda, musica e cultura si fondono, adidas Originals punta su Ariete come volto della campagna di SL 72. “La cantautrice è stata scelta perché, con il suo approccio autentico e la sua capacità di creare connessioni profonde attraverso la sua musica, rappresenta la voce della Generazione Z: un gruppo di giovani che non segue tendenze, ma le crea” si legge nella nota stampa. Qui l'articolo
Alto Adige - Südtirol va on air con la prima pubblicità firmata da Fcb Partners, scelta dopo gara
Dopo essersi aggiudicata l’incarico insieme all’agenzia media PHD, Fcb Partners, l’agenzia integrata indipendente guidata dal Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, inizia il proprio percorso al fianco di IDM Alto Adige - Südtirol con una prima campagna dedicata al settore agroalimentare. Guarda il video
Whirlpool e Natuzzi pensano in grande con “The Wash Less Project”
Un'imponente sedia alta oltre 4 metri, ricoperta di vestiti, ha catturato l'attenzione dei passanti in Piazza Gae Aulenti a Milano durante lo scorso fine settimana. L'installazione, firmata dal team integrato Wpp, replicava in scala gigante e con un tocco di ironia, la famigerata "sedia degli abiti usati" presente in molte case, anticipando il lancio di "The Wash Less Project", un progetto di design e sostenibilità nato dalla collaborazione tra Whirlpool e Natuzzi. Leggi qui l'articolo
Stellantis lancia in Europa il brand Leapmotor con uno spot di Publicis Collective
Debutta in Europa Leapmotor, il nuovo brand automotive del Gruppo Stellantis specializzato in mobilità elettrica. Leapmotor International, grazie alla joint venture tra Stellantis e Leapmotor, unisce l'innovazione tecnologica e la capacità produttiva di Leapmotor alla rete di distribuzione e al supporto commerciale di Stellantis, portando in Europa veicoli elettrici ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza in termini di costi. Maggior info
Vodafone lancia “Sempre Connessi” con un nuovo spot tv firmato Utopia
In un’epoca in cui la connettività è fondamentale, Vodafone lancia “Sempre Connessi”, un servizio innovativo che garantisce una connessione continua e stabile. Combinando la rete fissa Vodafone con l’affidabilità della rete mobile, questo servizio elimina i disagi dovuti alle potenziali interruzioni della linea fissa.
L’Italia è il primo Paese europeo a implementare questa soluzione all’avanguardia, progettata per assicurare le migliori performance di connettività. E per lanciarla, Vodafone ha scelto di puntare anche su un nuovo spot firmato Utopia e pianificato dall’agenzia media Carat, con Alessandro Cattelan come testimonial. Qui più info
Fabrizio Casalino protagonista del nuovo spot del Gruppo Nextcom
Il Gruppo Nextcom lancia il nuovo spot pubblicitario, con protagonista l'artista e comico Fabrizio Casalino.
Lo spot, della durata di 30 secondi, è diffuso a partire dal mese di settembre sui canali di Giornale Radio e Radio Sportiva, e a partire dal 7 ottobre 2024, anche su Radio 24. La comunicazione sarà allargata successivamente anche ai social e alle testate specializzate. Leggi qui
Chef Cannavacciuolo testimonial di Daygum in due nuovi spot. Fima Selection
Daygum, brand di chewing gum attivo nell'igiene orale fuori casa, annuncia il prosieguo della campagna con lo Chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Anche quest'anno, lo chef si conferma al fianco di Daygum.
Lo chef stellato, volto di due spot TV realizzati da Selection, tornerà on air da settembre e sarà il protagonista assoluto di una campagna di comunicazione che si estenderà anche ai canali digital e radio. La campagna
Harley&Dikkinson riporta in tv e online il personaggio animato “La Linea” in occasione del nuovo spot
Harley&Dikkinson, società attiva da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, riporta in tv lo storico personaggio animato “La Linea” in occasione del lancio del nuovo spot pubblicitario.
Protagonista della campagna è AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare, che viene lanciato ufficialmente con uno spot tv e online che vede protagonista l’iconico personaggio de La Linea, ideato da Osvaldo Cavandoli. Guarda il video
Mercedes-Benz ha raddoppiato le visite in concessionaria con Team X e The Trade Desk
La campagna digital out of home di Mercedes-Benz, realizzata da Team X e The Trade Desk, ha centrato l’ambizioso obiettivo di raddoppiare le visite in concessionaria, si legge in un comunicato, con il 70% delle impression erogate sul pubblico target e un miglioramento del 71% del costo di acquisizione (CPA). Leggi qui
I clienti al centro del nuovo spot pubblicitario Spesa Difesa Selex. Firma il collettivo +m, scelto dopo una gara
Gruppo Selex torna in televisione con un nuovo spot a sostegno della marca del distributore. E lo fa dopo aver scelto dopo una gara come agenzia creativa il collettivo +m, che già aveva firmato a inizio anno la campagna per Famila, brand sempre dello stesso gruppo della grande distribuzione organizzata. L'intervista
Amica Chips, il nuovo spot è ambientato in una sala parto. Firma Lorenzo Marini Group
Amica Chips torna in tv con un nuovo spot ironico e trasgressivo, firmato Lorenzo Marini Group.
La campagna tv, una nuova puntata della saga "Crunch", vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore: un messaggio che viene veicolato con un concept "fuori dagli schemi". Guarda lo spot
Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una campagna multisoggetto
Italia Zuccheri torna in comunicazione con una campagna TikTok realizzata dall’agenzia Dilemma.
Dopo la campagna tv e radio dedicata a Nostrano, lo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano, Italia Zuccheri sbarca su TikTok con una comunicazione multisoggetto che mira a consolidare il posizionamento di marca e ad ampliare l’audience. L’agenzia milanese guidata da Davide Della Pedrina, si conferma per il quarto anno consecutivo partner strategico-creativo del brand saccarifero. Maggiori info
Cellini Caffè: la pubblicità “Ogni caffè è un’avventura” è firmata Sbam
Con il concept “Ogni caffè è un’avventura”, Cellini Caffè invita i consumatori ad avventurarsi oltre il solito caffè, in un viaggio di scoperta degli aromi e delle esperienze stimolanti della sua rinnovata gamma Aluminium e della linea Vivagreen, completamente compostabile. La campagna cross-canale firmata Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, unisce digital e territorio, anche attraverso la scelta di circuiti OOH e domination nelle grandi stazioni. Milano, Genova, Torino, Firenze, Verona, Bologna e Venezia, nove dei più importanti scali italiani, ospitano dal 30 settembre tutto il colore, il gusto e lo spirito delle miscele Cellini. Leggi l'articolo
Oreo cambia con una nuova ricetta e un nuovo design. La campagna è in tv e sul digital
Oreo, marchio di biscotti del gruppo Mondelēz International, lancia la sua nuova ricetta e il suo nuovo design con una campagna pubblicitaria.
La nuova formula del biscotto, "bilancia perfettamente il classico ripieno alla crema di vaniglia, con un biscotto al gusto di cacao ancora più intenso", spiega il comunicato. La ricetta è stata rinnovata arricchendo il biscotto con una maggiore quantità di cacao e riducendo il contenuto di zuccheri, mantenendo la sua croccantezza. Altre informazioni qui
Coop rilancia la linea Fior Fiore con una campagna firmata da I’m not a robot
La linea Fior Fiore di Coop è on air e online dal 3 ottobre con una nuova pubblicità in tv, su radio e digital firmata da I’m not a robot. L’obiettivo è rilanciare la marca gourmet di Coop. Il tv commercial ha come elemento fondante il logo, "un segno che evoca un gesto accurato e gentile: una mano tiene tra le dita qualcosa diprezioso", si legge nel comunicato. È questo il keyvisual del film tv e web che porta in primo piano le specialità e le unicità dei diversi territori. Guarda lo spot
Pubblicità: Poste Italiane lancia lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”
Poste Italiane è on air con la nuova campagna pubblicitaria istituzionale, lo spot “La nostra storia nel futuro dell’Italia”, lanciato in vista del probabile collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni.
Il filmato di 2 minuti ripercorre un viaggio nella storia d’Italia di cui l’azienda, fondata nel 1862, è stata testimone e protagonista. Leggi di più
Trenitalia lancia il nuovo brand Regionale. La campagna in tv e sul web
Trenitalia ha lanciato oggi Regionale, il nuovo brand che i passeggeri troveranno a bordo dei treni utilizzati per spostarsi all’interno delle città o delle regioni italiane. Un rebranding dalle tinte verdi sostenuto da un lancio pubblicitario firmato dalle agenzie Bbdo e Ab Comunicazioni, con il planning di Omd. La piattaforma creativa integrata e multicanale è sintetizzata dal concept “Rebel Revolution”. Leggi di più qui
Milano al centro del nuovo spot Head & Shoulders
Milano è la città protagonista della nuova pubblicità di Head & Shoulders, il brand di P&G che parla di forfora in modo divertente e ironico per mostrare a tutti gli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua “innovativa formulazione che assicura fino al 100% di protezione dalla forfora”. Partita a giugno con le prime tappe dedicate a Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, la versione lombarda della campagna è on air con un piano a 360 gradi che include tv, digital e influencer. La creatività è di VML Italy. Maggiori dettagli qui
Barilla rilancia la linea di Sughi a base di carne con un nuovo spot
Barilla torna in tv e online con una nuova campagna pubblicitaria realizzata con il supporto di Connexia e dedicata al Ragù alla Bolognese con l’obiettivo di celebrare il rilancio della sua linea di Sughi a base di carne. La campagna è stata lanciata il 29 settembre in Italia, con un ampio piano di distribuzione che coinvolge sia la televisione che le piattaforme digitali. Scopri tutti i dettagli nell’articolo dedicato
Nadler Larimer & Martinelli firma la campagna Melinda Squeez
Melinda Squeez è in comunicazione con una nuova campagna tv e digital creata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. La campagna multi-soggetto è articolata in diversi tagli. Guarda qui lo spot
Maniva torna in tv con una campagna firmata da Argine
“Lunga vita alle nostre cellule” è il claim della nuova campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia di comunicazione Argine e sviluppata attraverso la partnership con CairoRcs Media, che segna il ritorno in televisione di Maniva - l’azienda italiana produttrice di acque minerali attiva dal 1998 fra le Alpi Retiche bresciane. Scopri tutti i dettagli qui
Intimissimi Uomo on air con t-shirt e boxer, mentre prepara la campagna di Natale
Intimissimi torna in comunicazione con il brand Intimissimi Uomo e uno spot che promuove la linea di t-shirt maschili pianificato in tv e online (prevista anche una campagna su stampa). Contestualmente, il brand è in comunicazione sugli stessi mezzi anche per i suoi boxer. In cantiere una specifica campagna pubblicitaria dedicata al Natale. Maggiori dettagli quihttps://www.engage.it/campagne/italia-zuccheri-sbarca-su-tiktok-con-una-campagna-multisoggetto.aspx