• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Marco Bartolo

Faber-Castell: la creatività sboccia con la nuova campagna pubblicitaria globale "Creativity in your hands"

Nei prossimi mesi, la pubblicità seguirà tre fasi coinvolgendo a 360 gradi i mezzi di comunicazione

faber-castell.png

Faber-Castell, azienda specializzata nella produzione di strumenti per la scrittura, il disegno e la pittura, lancia una nuova campagna globale per celebrare la creatività e l'empowerment. Con il claim "Creativity in your hands", nella sua pubblicità il brand invita tutti a liberare la propria creatività senza paura di giudizi o limiti.

L’iniziativa è stata sviluppata da 540 Tage Liebe, il marchio creativo e pubblicitario dell'agenzia di comunicazione e pubblicità Profilwerkstatt di Darmstadt, che ha anche ideato la campagna “Change needs creativity”, che si è concentrata sul tema della sostenibilità sin dal suo lancio nel 2022 e continua ad essere diffusa in oltre 20 paesi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La comunicazione si basa sull'idea che la creatività sia alla portata di tutti e possa essere espressa in modi infiniti. Attraverso una serie di video emozionali, autoritratti e un film coinvolgente, Faber-Castell punta a raccontare storie di persone comuni che superano la paura di esprimersi e scoprono il loro potenziale creativo.

Da aprile 2024 in poi, la nuova campagna seguirà tre fasi coinvolgendo a 360 gradi i mezzi di comunicazione: dai social media, al punto vendita, all’out of home e, a seconda dei paesi anche altri canali, accompagnata da mirate attività di comunicazione interna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI