• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2023
di Marco Bartolo

Vecchia Romagna torna in comunicazione con la campagna di Natale firmata Armando Testa

Online anche la nuova edizione del branded content “Maestri di Emozioni” con protagonisti Mara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini che si raccontano al giornalista Federico Buffa

MINIATURA ARTICOLI (26).png

Vecchia Romagna torna in comunicazione in occasione delle festività natalizie e, dopo il successo della prima edizione, rilancia anche il branded content “Maestri di Emozioni”: tre puntate in cui tre personaggi iconici sono i protagonisti di un ‘viaggio’ intimo intorno alle emozioni, allo scorrere del tempo e al saper fare italiano.

A raccontarsi in questa seconda edizione al giornalista Federico Buffa (nuovamente in veste di storyteller) sono Mara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Le tre puntate sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna. Il progetto, ideato da Armando Testa e realizzato in collaborazione con CairoRCS Studio, è disponibile sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e su tutti i canali social del brand del Gruppo Montenegro.

Dal 10 dicembre e fino a fine mese, la comunicazione di Vecchia Romagna continua attraverso una campagna integrata on air sui principali network tv (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery), addressable tv e on line sui principali social.

Protagonista della campagna lo spot “Maestro di Emozioni”, firmato sempre dall'agenzia torinese, che quest’anno racconterà per la prima volta anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti. Il nuovo codino tv è una produzione Diaviva con la regia di Alex Koci. Il planning è di Initiative, agenzia media che si è aggiudicata quest'anno la gara per le attività di Gruppo Montenegro.

Vecchia Romagna, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno lavorato al progetto.

  • Cliente: Gruppo Montenegro
  • Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
  • Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
  • Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati

 BRANDED CONTENT

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
  • Creative team: Clara Vincelli, Francesca Graziani
  • Motion designer: Luca Perli
  • Social media manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
  • Direzione clienti: Giovanna Farè
  • Client service: Gabriele Nolfo
  • Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio
  • Direzione creativa: Agnese Ruta
  • Casa di Produzione: FrameOut
  • Media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI