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14/12/2023
di Caterina Varpi

Spuma di Sciampagna torna in comunicazione con una nuova campagna

La pianificazione comprende tv e affissioni. Il nuovo claim recita “Spuma di Sciampagna, amica di ogni mio gesto”

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Spuma di Sciampagna torna in comunicazione in occasione delle feste di fine anno con una nuova campagna, presente in affissione e in tv. 

La pianificazione Ooh vede protagoniste le principali città italiane con 28 spazi coinvolti: Milano e Firenze dal 16 al 31 dicembre e Roma dal 18 dicembre al 7 gennaio. Le affissioni saranno posizionate nei punti più strategici delle tre città coinvolte. 


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L’obiettivo è quello di alimentare l’immagine di marca e l’awareness: sono state infatti selezionate le migliori vie commerciali e di passaggio. A Milano da Porta Venezia a Corso Buenos Aires, fino a Corso Matteotti alle spalle del Duomo, per chiudere su via Forlanini, uno dei principali collegamenti alla città e all’Aeroporto di Linate, insieme a via De Amicis, una delle zone milanesi in espansione tra il Duomo e i Navigli. Per Firenze, tra gli spazi selezionati c’è via D’Annunzio, una delle vie più centrali della città. Per Roma abbiamo anche la rinomata via del Babuino, altezza Piazza di Spagna, sede di Gallerie, studi d’Arte, alberghi e negozi, una delle massime zona di attrazione turistica.

Protagonisti saranno i prodotti dedicati alla beauty routine e alla washing routine: il bagnodoccia crema Olio di Argan e Patchouli, l’ammorbidente concentrato e il profuma bucato Fresca Rugiada.

La campagna di affissioni sarà affiancata da una pianificazione televisiva, sempre nel periodo delle feste, dal 24 dicembre al 6 gennaio. Saranno coinvolte tutte le principali emittenti TV, dalle generaliste alle digitali, oltre alle piattaforme on demand.

Anche in questo caso, la comunicazione coinvolgerà sia i prodotti pesonal care (bagni e creme corpo), sia la detergenza bucato (lavatrice e ammorbidenti). un nuovo concept di comunicazione e un nuovo claim di campagna, comune per entrambe le macrocategorie in cui opera, cura casa e cura bucato: “Spuma di Sciampagna, amica di ogni mio gesto”.

Il concept creativo mette al centro della comunicazione una donna moderna e attenta, impegnata e consapevole delle sue scelte, che trova in Spuma di Sciampagna l’alleata di fiducia per il suo benessere e quello di tutta la sua famiglia e ha l’obiettivo di valorizzare i caratteri distintivi del brand: cura, rispetto, italianità, femminilità, purezza, profumo, naturalità, sostenibilità, apertura e delicatezza.

Per concludere, dal 25 al 31 dicembre lo spot TV profumeria verrà trasmesso anche sui monitor all’interno del circuito aeroporti di Roma.

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