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21/12/2023
di Annalisa Pomponio

Riso Scotti rilancia la campagna Pasta Venere. Investimento da 2 milioni di euro

La comunicazione è pianificata da MCM Holding e declinata nelle telepromozioni nei programmi Caduta Libera e Striscia la Notizia e in una campagna tabellare a tutto campo sulle reti Rai, Mediaset e LA7

Riso Scotti rilancia la campagna Pasta Venere. Firma Testa e Cuore

Riso Scotti rilancia la campagna Pasta Venere. Firma Testa e Cuore

Riso Scotti lancia la campagna dedicata al prodotto Pasta Venere. Il protagonista dello spot, come di consueto, è il celebre volto della televisione italiana Gerry Scotti. La pubblicità è un flight di lancio dell’estate 2023, di cui avevamo già scritto. 

La comunicazione porta la firma di Testa e Cuore, agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione e che in quest’occasione ha seguito la direzione creativa dello spot. MCM Holding, gruppo italiano attivo nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie offline e online, con le proprie società MCM Group, MCM Digital AI, IT SimplyCom e MCM Barter, rilancia sugli schermi di tutta Italia la campagna di Pasta Venere di Riso Scotti. 

MCM Holding si è occupata della gestione e pianificazione della campagna, con Gerry Scotti in veste di testimonial e ambassador, che vedrà fino a venerdì 23 dicembre le telepromozioni all’interno del preserale Caduta Libera in onda tutti i giorni su Canale 5 con la presenza di Gerry Scotti già conduttore del programma. Nelle successive settimane, durante le vacanze natalizie e le prime settimane di gennaio, il brand verrà comunicato con campagna spot tabellare nei diversi formati 30”, 15” e 10” sui canali generalisti e del digitale terrestre di Mediaset e Rai e su La7. 


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A rafforzare la pianificazione della campagna nella prima settimana di gennaio si aggiungerà la domination di Striscia la Notizia, con telepromozioni da 65” e brand video da 10”. La gestione della campagna ha presentato costi totali per un valore di circa 2 milioni di euro. 

“Con questa pianificazione abbiamo voluto garantire un mix di formati efficace e una rilevante share of voice di comunicazione con una pressione costante nel corso di tutto il periodo di promozione” commenta Roberto Di Pumpo, Presidente di MCM Holding. “In questo modo raggiungeremo i massimi risultati di copertura e frequenza sul target RA e sui diversi cluster di potenziali acquirenti e consumatori, contribuendo a rafforzare la distribuzione del prodotto e a raggiungere significativi risultati e volumi di vendita, trainando nel contempo le vendite degli altri prodotti a marchio Riso Scotti”.

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