• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2023
di Marco Bartolo

Riso Scotti va on air con la nuova campagna dedicata a Pasta Venere. Firma Testa e Cuore

Lo spot sarà in onda sui principali canali nazionali dal 30 luglio fino a metà settembre, con oltre 7.000 passaggi

riso scotti.png

Riso Scotti lancia la campagna dedicata al nuovo prodotto Pasta Venere: il protagonista dello spot, come di consueto, è il celebre volto della televisione italiana Gerry Scotti. La comunicazione porta la firma di Testa e Cuore, agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione e che in quest’occasione ha seguito la direzione creativa dello spot.

“Comunicare Venere ci appassiona per l’originalità e l’unicità che porta con sé”, spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore. “Il riso Venere è un ingrediente di eccellente qualità, nato e coltivato solo in Italia, e dà origine a Pasta Venere, una pasta unica sul mercato, lavorata e confezionata in Italia, ma con un respiro internazionale e una versatilità che la rende davvero ‘per tutti’. Il gusto di Pasta Venere è esclusivo e non replicabile, è integrale per natura e, come racconta la sua promessa in pubblicità e sul packaging, la Pasta è ‘unica, originale, Italiana’”, conclude. 

La campagna teaser prende il via il 28 luglio, a due giorni dal lancio della pubblicità ufficiale. Lo spot sarà on air sui principali canali nazionali dal 30 luglio fino a metà settembre, con oltre 7.000 passaggi, con un’altissima percentuale in fascia prime time. Pasta Venere sarà inoltre protagonista nella trasmissione di Gerry Scotti “Caduta libera” con una telepromozione, per due settimane. La campagna si completa con un’attività digital e social a cura di Media MCM Group.

“Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere”, aggiunge Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti, “avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo Piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola. Alla base dell’accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Noi siamo leader nel mondo con i risi italiani di eccellenza per risotto Carnaroli e Arborio, ma in più Venere concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Oggi con Pasta Venere e Gerry Scotti abbiamo un’occasione in più: all’italianità della materia prima, uniamo il piatto italiano per eccellenza più conosciuto al mondo e lo raccontiamo attraverso le parole e la testimonianza di un italiano super apprezzato e amatissimo”.

Riso Scotti, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Agenzia creativa Testa e Cuore, Torino
  • Direzione creativa Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo Art Director Simone Callegari
  • Casa di produzione Bedeschi Film, Milano
  • Regia Giovanni Bedeschi
  • Aiuto Regista Gabriel Reyes
  • Direttore di fotografia Stefano Bella
  • Direttore di produzione. Lorenzo Calzeroni
  • Ispettore di produzione Mara Mastrandrea 
  • Executive Producer Federico Salvi 
  • Motivo musicale Maki Ferrari Venere
  • Media mix Rai - Mediaset e La7
  • Programmazione Social e Digital Agenzia Media MCM Group, Milano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI