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27/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Bauli, la morbidezza al centro dello spot di Natale del Pandoro di Verona

La campagna del brand legata alle festività è on air. Creatività di Wunderman Thompson, produzione di Mercurio e regia Miguel Campana

bauli spot natale.png

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona e commuove grandi e piccini.

Il Natale 2023 del brand dociario vivrà di una nuova veste. A partire dal 26 novembre è, infatti, in onda in tv, sulle connected tv, su YouTube e Istagram il nuovo 30" firmato da Wunderman Thompson, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Mercurio e pianificato da PHD Italia (parte di Omnicom Media Group). Lo spot si inserisce nella campagna di comunicazione “Bauli, scegli la morbidezza” partita lo scorso ottobre, da cui hanno avuto origine un nuovo posizionamento di marca, un video manifesto e un commercial dedicato ai Croissant.


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Il nuovo film, diretto dal regista Miguel Campana, vuole essere un invito ad accogliere le feste in maniera davvero speciale con un messaggio unico: scegliere in ognuno di noi il lato “morbido”, una morbidezza, suggerisce la creatività, che si allinea perfettamente a quella dell’iconico Pandoro di Verona Bauli.

Con un sottofondo creato dalla nota canzone “BaBaBauli”, la trama si sviluppa all’interno di un treno che riporta le persone verso casa per il Natale. Una scena che coinvolgerà gli spettatori ricordando loro che è necessario riscoprire quella morbidezza e quella gentilezza che possono rendere il mondo un posto migliore…non solo a Natale.


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Ma è solo l’inizio: nel viaggio verso il Natale arriverà anche un secondo spot da 60”, preceduto da un teaser dedicato di 5” e 10”, in grado di risvegliare l’anima “morbida” di tutte le persone che avranno modo di vederlo.
 

L’iniziativa vedrà un’amplificazione anche sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing, gestita da Noesis Group, che amplificherà i key message di campagna per tutto il periodo.

Infine, dall’11 dicembre, è prevista un’attivazione out of home su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina.

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