• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 2 di 12

Spot-29-novembre-2023.png

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre.

Qui invece puoi scoprire i migliori spot del mese di settembre premiati dalla Engage Spot Parade, la rubrica che grazie alla nostra community premia gli spot più belli! 

LO SPOT NATALIZIO DI TEZENIS PUNTA SU RITMO, COLORE E DIVERTIMENTO

Ritmo, colore e divertimento animano la nuova campagna pubblicitaria firmata Tezenis per il Natale 2023, in onda sulle principali reti televisive italiane e online.

Per la nuova collezione dedicata al periodo delle feste, il brand del gruppo Calzedonia ha pensato a proposte per tutta la famiglia, all’insegna di giocose stampe natalizie, di esplosioni di colore e della leggerezza che contraddistingue il momento più magico dell’anno. Guarda qui lo spot.

CARNIDYN PORTA IN TV COCARNITIN B12

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, porta in comunicazione CoCarnitin b12. Il commercial ideato da Dlvbbdo, pianificato da Initiative e realizzato da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, è composta da un soggetto da 20” per tv e web e da altri formati più brevi. Scopri lo spot.

NATALE: STROILI VA IN COMUNICAZIONE CON LO SPOT “EMOZIONI SULLA PELLE”

Stroili, azienda italiana di gioielleria, torna in comunicazione con una campagna declinata su i vari mezzi: OOH con affissioni in tutta Italia, uno spot radio e video in programmazione digital.

Il commericial dal claim "Emozioni sulla pelle" parla proprio di emozioni e sentimenti con più soggetto, da due sorelle  si ritrovano accanto all’albero di Natale per scambiarsi un regalo che terranno sempre con sé anche quando saranno di nuovo lontane, a due ragazzi alle prese con le prime emozioni, fino a un papà che si incanta nel vedere il figlio giocare con la sua collana. Scopri di più qui.

DILETTA LEOTTA SCIENZIATA NELLO SPOT DI INTIMISSIMI UOMO PER NATALE

Intimissimi Uomo lancia la sua prima campagna pubblicitaria natalizia. Lo spot, on air dal 26 novembre al 9 dicembre, vede sempre protagonista la “scienziata” Diletta Leotta che, insieme al suo assistente, svela in modo giocoso la nuova Christmas Collection del marchio. Leggi di più qui.

BLUENERGY GROUP VA IN COMUNICAZIONE PER PRESENTARE LA NUOVA VISUAL IDENTITY

Bluenergy Group, azienda per la fornitura di luce, gas e servizi, annuncia il restyling della brand image e l’avvio della nuova campagna pubblicitaria dedicata.

Lo sviluppo della brand identity è stato affidato a Marketing Arena. La campagna pubblicitaria è stata curata da Marketing Arena e realizzata in collaborazione con Riprese Firenze. Maggiori dettagli qui.

ISOLE CANARIE: L’ENTE DEL TURISMO LANCIA LA CAMPAGNA DEDICATA ALLA COMUNITÀ LGBT

L’ente del turismo delle Isole Canarie presenta “Un clima di orgoglio", la campagna digitale creata per rafforzare il posizionamento di queste isole come destinazione turistica amica delle comunità arcobaleno.

Il video mostra come tutte le isole siano caratterizzate da un clima di accoglienza e rispetto diffuso nei confronti della comunità LGBT ed è un manifesto di 50 secondi, supportato da piattaforme che garantiscono una visione ottimale e un targeting specifico, sfruttando i canali YouTube, Beintoo e Azerion. Leggi di più nell’articolo dedicato.

TRAINLINE VA IN COMUNICAZIONE CON UN NUOVO SPOT. FIRMA DUDE LONDON

Trainline avvia in Italia la seconda release della piattaforma di brand “Great Journeys Start with Trainline”. La creatività è sempre a cura di Dude London. La pianificazione della nuova comunicazione prevede una attività in OOH e DOOH su Roma e Milano e la diffusione del nuovo spot tv “Nuove realizzazioni”. Scopri di più qui.

PAM PANORAMA FESTEGGIA I 65 ANNI CON UN NUOVO SPOT TV

A cinque anni di distanza dall’ultimo spot tv, Pam Panorama torna a comunicare sul piccolo schermo con un investimento importante in occasione del suo 65° anniversario.

Ad occuparsi della creatività dello spot e degli altri materiali di comunicazione è stata l’agenzia GittoBattaglia22. Nina Zilli, che ha interpretato la canzone “Io ti darò di più” per lo spot, chiude il filmato con un cameo. Guarda qui lo spot.

LA PATATA DI BOLOGNA DOP TORNA IN TV CON IL NUOVO SPOT “ECCELLENZA UNICA

Il Consorzio Patata di Bologna Dop torna in TV con il nuovo spot “Eccellenza Unica”. La creatività e la pianificazione media sono a cura di LDB Advertising.

Il planning di tre settimane coinvolge i principali canali Discovery: Real Time, Giallo, Nove e Food Network, dal 26 novembre al 16 dicembre, con spot da 10” e 15”. Maggiori dettagli qui.

NATALE: LIVE LA NUOVA CAMPAGNA DI ILIAD

Iliad annuncia il lancio della sua nuova campagna di comunicazione natalizia dal claim "Con iliad Natale è per sempre". Oltre alle attivazioni in store, la pianificazione della campagna prevede attivazioni digital e affissioni OOH in diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Genova e Verona. Leggi di più qui.

NATALE: CARPISA VA SU TV, STAMPA, OOH E ONLINE CON LA CAMPAGNA "MY CHRISTMAS!"

Carpisa lancia la nuova collezione di Natale con una campagna pubblicitaria ideata da Studio Arkè e scattata dal fotografo Signe Vilstrup, on air sui principali quotidiani e settimanali femminili italiani, in affissione, sui social e dal 3 dicembre in televisione. La pianificazione è gestita da Pianoforte Group in collaborazione con Francesca Tinagli Ufficio Stampa e Pr. Leggi di più qui.

BAULI, LA MORBIDEZZA AL CENTRO DELLO SPOT DI NATALE DEL PANDORO DI VERONA

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona e commuove grandi e piccini. Il Natale 2023 del brand dolciario vivrà di una nuova veste. A partire dal 26 novembre è, infatti, in onda in tv, sulle connected tv, su YouTube e Instagram il nuovo 30" firmato da Wunderman Thompson, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Mercurio e pianificato da PHD Italia (parte di Omnicom Media Group). Lo spot si inserisce nella campagna di comunicazione “Bauli, scegli la morbidezza” partita lo scorso ottobre, da cui hanno avuto origine un nuovo posizionamento di marca, un video manifesto e un commercial dedicato ai Croissant. Guarda qui lo spot di Natale Bauli.

SAN BENEDETTO TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA DEDICATA ALLA LINEA DI ACQUA MINERALE ECOGREEN

Dopo una prima uscita nel periodo estivo sulle più importanti emittenti televisive nazionali, Acqua Minerale San Benedetto rinnova il suo impegno sostenibile con la nuova campagna di comunicazione dedicata ad Ecogreen, la Linea di Acqua Minerale "CO₂ Impatto Zero", fiore all’occhiello della sostenibilità nel beverage analcolico.

Il secondo episodio della campagna vede il rinnovato coinvolgimento del testimonial d'eccezione Vittorio Brumotti. Firma The Beef, pianifica Media Club. Guarda qui lo spot.

SCALDASONNO IMETEC MANDA IN PENSIONE LE LENZUOLA FREDDE: ON AIR IL NUOVO SPOT

È on air il nuovo spot di Scaldasonno Imetec al grido di “Addio lenzuola fredde!”.

Nella campagna ideata dall'agenzia Red Robiglio&Dematteis si vede un crescendo di persone che, prima di andare a letto, si disfano finalmente di calze e calzini, golfini e pashmine, e provano il piacere di entrare in un letto già caldo. Il piano media coinvolge la televisione, la radio e i circuiti DOOH. Maggiori dettagli qui.

MIMIX.LIFE, AL VIA LA PRIMA CAMPAGNA TV IN PARTNERSHIP CON PUBLITALIA‘80

Mimix.Life, startup italiana specializzata nei settori del wellness e della beauty tech, va on air sulle reti Mediaset con un’iniziativa tv in partnership con Publitalia ‘80. Nello spot i soggetti sono gli esercizi con Solo, il beauty device di Mimix.Life che allena i muscoli di viso e collo in soli 3 minuti di esercizio al giorno. Leggi di più qui.

ZURICH AVVIA LA NUOVA CAMPAGNA. FIRMA DDB GROUP ITALY

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Ddb Group Italy supporta il lancio della campagna di Zurich dal claim “The unwritten violence”.

La campagna è supportata da Fondazione Libellula, il network che raggruppa le aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere attraverso una cultura inclusiva e all’insegna del rispetto. Scopri qui i dettagli.

INTIMISSIMI FESTEGGIA IL NATALE NEI NUOVI SPOT A BORDO DI UN TRENO DI LUSSO

Intimissimi lancia la collezione FW23-24 dedicata al periodo natalizio con una nuova campagna pubblicitaria multimediale.

Ambientata su un lussuoso treno arredato a tema, la creatività racconta il viaggio delle donne Intimissimi che, eleganti nella loro lingerie, condividono momenti di festa ed emozione. Scopri qui lo spot.

PHOTOSÌ PUNTA SULLE “EMOZIONI CHE SOLO TU PUOI REGALARE” NELLA PUBBLICITÀ NATALIZIA

"Emozioni che solo tu puoi regalare”: è questo lo slogan della campagna pubblicitaria per il Natale 2023 di PhotoSì, azienda nota per i suoi prodotti di stampa digitale.

Ideata dalla Content Factory interna all’azienda, la campagna si sviluppa con un articolato piano media on e offline (con Taurus Adv a occuparsi del planning dei mezzi offline) per suggerire a un pubblico vasto e diversificato regali unici e personali, da creare in modo facile e veloce attraverso l’app e il sito photosi.com. Partita il 20 novembre, la comunicazione proseguirà sui vari mezzi fino al 17 dicembre. Maggiori dettagli qui.

LE STAGIONI D’ITALIA, AL VIA IL NUOVO SPOT FIRMATO ARMANDO TESTA

Le Stagioni d’Italia, il brand di eccellenze italiane del Gruppo BF (Bonifiche Ferraresi), ritorna in tv, sul digital e sui social con una nuova campagna di comunicazione.

Il progetto, ideato e prodotto dal Gruppo Armando Testa, racconta la storia del brand attraverso un simbolo riconoscibile e rappresentativo, una grande spiga di grano Senatore Cappelli, impreziosita dai tipici baffi neri, che assume le sembianze di una penna che si muove attraverso i campi scrivendo una nuova storia: quella de Le Stagioni d’Italia e dei suoi prodotti. Scopri di più qui.

TERNA PENSA AL FUTURO DELL’ENERGIA CON IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO ISTITUZIONALE

Terna è on air da domenica 26 novembre con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale. Il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale guidato da Giuseppina Di Foggia punta sul claim “Pensiamo al futuro dell’Energia’” con una pianificazione che coinvolgerà, fino al 17 dicembre, televisione, stampa e mezzi digitali. Leggi l’articolo dedicato.

FIDEURAM LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA PER FIDEURAM DIRECT

Fideuram, la piattaforma digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari, ha scelto Accenture Song per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria di Fideuram Direct, focalizzata sui target investor e trader.

Il piano di comunicazione è pianificato da Wavemaker su addressable tv, testate online, community di settore social e tramite affissioni nelle principali città italiane. Maggiori dettagli qui.

PULSEE: AL VIA LA CAMPAGNA “IL FUTURO DELL’ENERGIA” IN VISTA DELLA FINE DEL MERCATO TUTELATO

Nuova wave di comunicazione al via per Pulsee Luce e Gas. In vista della fine del Mercato Tutelato dell’energia, il brand full digital per le utenze domestiche di Axpo Italia lancia la campagna “Il Futuro dell’Energia”. Al cuore dell’iniziativa di comunicazione, firmata dall’agenzia GittoBattaglia_22, ci sono due soggetti video principali che sviluppano in chiave ironica sentimenti come “Incertezza” e “Confusione” accompagnati da un terzo video tutorial, di carattere educativo, realizzato per spiegare al meglio al consumatore le differenze tra il mercato libero e quello tutelato, con un focus sull’offerta Pulsee Luce Limit.e. Media Club pianifica tv, piattaforme OTT, OOH, digital media e stampa. Tutti i dettagli qui.

NATURAVERDE, ON AIR LA CAMPAGNA CON VALENTINA VEZZALI NUOVO VOLTO DEL MARCHIO

Naturaverde, Gruppo Sodico, sceglie come brand ambassador la pluricampionessa Olimpica e mondiale di scherma, Valentina Vezzali. 

La campionessa fa il suo esordio con una campagna multicanale che vedrà coinvolte le reti Mediaset, Google, Facebook, Instagram, Tik Tok  e i punti vendita su tutto il territorio nazionale. La pianificazione è a cura di Creative Media in collaborazione con Claudia Colomboni marketing manager del Gruppo Sodico. Gli spot sono realizzati dal team creativo dell’agenzia Pixel Art. Scopri di più qui.

FLOÏD VA ON AIR PER IL LANCIO DELLA NUOVA LINEA DI GROOMING MASCHILE

Floïd, brand conosciuto principalmente per i prodotti per la barba e il post rasatura, va on air con un nuovo spot che pone l'accento sulla line pensata per l'uomo moderno. La creatività porta la firma dell’agenzia di comunicazione indipendente White, Red & Green, mentre la pianificazione è a cura di EssenceMediacom. Guarda qui lo spot.

YAMAMAY CELEBRA LA MAGIA DEL NATALE CON UN NUOVO SPOT

Yamamay si appresta a lanciare la campagna pubblicitaria pensata per il Natale per promuovere la collezione realizzata proprio per le feste di fine anno. Il volto è sempre quello della modella spagnola Lorena Duran, da diverse stagioni volto delle collezioni del brand.

La campagna, i cui scatti sono stati realizzati dal fotografo spagnolo Xavi Gordo, è già online sui canali social di Yamamay, sarò poi on air su carta stampata, online, radio e affissioni, mentre il 7 dicembre lo spot partirà anche in tv. Leggi di più qui.

Galbusera promuove il cracker Trà con una campagna on field e digital

Trà, il cracker di Galbusera, è al centro di un'attivazione su territorio e digital a cura di YAM112003. Al centro dell'iniziativa, che comprende un'installazione mobile e un concorso, la musica. La pianificazione, curata da Wavemaker, prevede il coinvolgimento di diversi influencer. Leggi l'articolo

KEENETIC ENTRA NEL MERCATO ITALIANO CON LA CAMPAGNA “KEENG OF PERFORMANCE”

Keenetic, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti di connettività di alto profilo, entra nel mercato italiano e sigla una partnership con Lotrèk, che ha sviluppato una campagna di comunicazione multicanale dal concept “Keeng of Performance” da lanciare durante il periodo del Black Friday e del Late Friday. I canali su cui verrà lanciata la campagna saranno TikTok, Meta, Google, Amazon e Teads, piattaforme strategiche per raggiungere più efficacemente smart workers, gamers e famiglie. Trovi altri dettagli qui

LA RAI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TELEVISIONE

L’accessibilità e l’impegno della tv a essere alla portata di tutti: questo il tema centrale della Giornata mondiale della televisione, che ricorre il 21 novembre. 

In occasione di questa ricorrenza la Rai manderà in onda su tutte le sue reti lo spot “World Tv Day”, mentre sulla piattaforma di RaiPlay saranno resi disponibili diversi contenuti, come le fiction “C’era una volta Studio Uno” (2016) di Riccardo Donna e “Non è mai troppo tardi” (2014) di Giacomo Campiotti. Altri dettagli qui

MEDIASET CELEBRA IL WORLD TELEVISION DAY CON UNO SPOT DEDICATO ALLA “FORZA DELLA TV ACCESSIBILE E INCLUSIVA”

Mediaset - insieme alla concessionaria pubblicitaria Publitalia ’80 - si unisce ai professionisti di tutto il mondo per festeggiare, il 21 novembre, il World Television Day. Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite, verrà trasmesso a livello globale, in tv e online, uno spot per celebrare l’evento. Guarda il video

Giovanni Rana lancia i nuovi spot per Sfogliavelo e Sfogliagrezza

Giovanni Rana torna in televisione con una campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia di comunicazione Herezie. Il piano di comunicazione 2023 dell'azienda è dedicato alla pasta ripiena Sfogliavelo e Sfogliagrezza.

La campagna prende vita attraverso diversi punti di contatto, stampa, OOH, digital, social e da domenica 19 novembre anche televisione. La pianificazione è a cura di Mediaplus. Leggi di più qui.

Kinder Cereali va on air e online con la nuova campagna

"Quando la frenesia della vita di tutti i giorni rischia di prendere il sopravvento, è importante ricordare che è bello fermarsi e gustare un momento per sé, focalizzandosi su ciò che è veramente essenziale".

Parte da questo assunto la nuova campagna di Kinder Cereali, che si sviluppa attraverso un contest rivolto al consumatore, un podcast in 5 puntate, uno spot TV, firmato da Havas Milan, e tre mini-film sul digital, a cura di Ogilvy. Guarda i video

PAN DI STELLE LANCIA LO SPOT "A CHRISTMAS WISH" IN COLLABORAZIONE CON DISNEY

“A Christmas Wish”: è questo il titolo della nuova campagna natalizia di Pan di Stelle legata al lancio del film di Natale Walt Disney Animation Studios, Wish, nelle sale italiane dal 21 dicembre.

Un progetto multichannel raccontato dall’agenzia creativa Armando Testa con al centro il potere delle stelle e la volontà di credere nei sogni. Guarda qui lo spot.

WHIRLPOOL, AL VIA IL NUOVO SPOT DEDICATO ALLA LAVASTOVIGLIE MAXISPACE

Whirlpool si è ispirata all'importanza della cura di sé per la sua nuova campagna pubblicitaria "Tutto in un unico carico, senza pensieri” dedicata alla lavastoviglie MaxiSpace, in partenza in Italia il 20 novembre.

Attraverso una combinazione di formati digital e social, la nuova campagna, firmata da WPP Emea, intende mostrare la capacità dell'innovativa lavastoviglie MaxiSpace di eliminare lo stress quotidiano del caricamento delle stoviglie, grazie al terzo cestello più grande nel mercato. Scopri di più

SUBITO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE CON WAVEMAKER

Subito presenta la nuova campagna di Natale, pensata e realizzata in collaborazione con Wavemaker Italy, che gestisce il media dell'azienda da diverso tempo e che firma la creatività della campagna, dopo essere stata scelta tramite una gara.

La comunicazione sarà diffusa su diversi media, da un'attivazione OOH al digital out of home, dalla stampa alla radio per arrivare al digital. Maggiori dettagli nell'articolo dedicato

RADIO POPOLARE DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

“Fatela voi, una radio più bella” è il messaggio al centro della campagna pubblicitaria ideata da The Van per Radio Popolare. 

La campagna sarà on air su alcune importanti testate cartacee (fra cui Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Internazionale e il Manifesto) per poi proseguire sui canali digitali. Leggi anche qui

BROSWAY VA ON AIR A NATALE CON MARIA ESPOSITO

Brosway torna on air con la nuova campagna dedicata al Natale, che vede come protagonista Maria Esposito, la Rosa Ricci della serie TV "Mare Fuori", nuovamente testimonial del brand.

Dal 19 novembre, è live la nuova comunicazione, per un investimento di oltre 2 milioni di euro, con il planning realizzato da Tend Global Communication. Maggiori dettagli qui.

SKY GLASS: SVELATI GLI SPOT CON MAX PEZZALI E IL SUO ALTER EGO GENERATO DALL’AI

Dopo il lancio del video teaser della scorsa settimana (leggi qui), prende il via ufficialmente la campagna Sky Glass con protagonista Max Pezzali e il suo alter ego del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa. Due gli spot in rotazione.

La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency con la colonna sonora della celebre hit degli 883 “Nord Sud Ovest Est” coinvolge tv, digital, social, retail e digital out of home. Guarda qui gli spot.

Golden Lady, al via #LoveYourBeauty: la campagna di brand purpose firmata Living Brands

Golden Lady va in comunicazione con #LoveYourBeauty, la nuova campagna firmata Living Brands, che si è articolata attraverso il linguaggio creativo dell’artista Mery Saporito. Leggi qui l'articolo.

DESPAR, LA CAMPAGNA MULTIMEDIALE “CONTA SU DI NOI” È PER I PRODOTTI A MARCHIO

 Despar torna on air con la campagna pubblicitaria “Conta su di noi”, pianificata da Initiative dal 19 novembre al 2 dicembre su canali televisivi nazionali Rai e Mediaset (con circa 600 passaggi), radiofonici, social e video online. Guarda qui lo spot.

LA CATENA DI SOLIDARIETÀ TRA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA E ARMANDO TESTA CONTINUA ANCHE QUEST’ANNO 

L’iniziativa "In farmacia per i bambini", promossa dalla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS, dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei bambini, arriva nelle farmacie italiane per l’undicesima edizione a sostegno dei più piccoli. Dal 17 al 24 novembre, sarà infatti possibile donare farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. L’operazione verrà comunicata in tv, radio e nelle farmacie aderenti con una campagna pro bono realizzata dall’agenzia Armando Testa. Altre informazioni qui.

PIRELLI PRESENTA “NEW TYRE GENERATION”. LA CAMPAGNA GLOBAL È FIRMATA DA ACNE

Le persone e le loro esigenze sono cambiate, anche nel mondo della mobilità. Non vogliono più soltanto velocità o sicurezza: vogliono prodotti a minore impatto ambientale, efficienti, duraturi, smart anche quando si tratta di pneumatici.Per questo Acne, l’agenzia creativa di Deloitte, ha realizzato per Pirelli una campagna di comunicazione strategica che risponde alle esigenze e allo stile di vita di una nuova generazione di persone, dal claim “Contemporary performance tyres for Contemporary Humans”. Guarda qui il video.

AL VIA "MILANOINGIOCO", LA CAMPAGNA FIRMATA NOKU PER LA PRIMA EDIZIONE DELL'EVENTO "ENTRAINGIOCO" 

"MilanoInGioco" è la campagna sviluppata da Noku / nobody knows us volta a promuovere la prima edizione di "EntraInGioco", un nuovo evento del tutto dedicato al gioco da tavolo che si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre al Superstudio Maxi di Milano (Via Moncucco, 35) organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli. La divisione creativa e strategica dell’agenzia milanese ha messo a disposizione il proprio know-how per l’ideazione e la creazione dell’azione di guerrilla, nonché la condivisione dei contenuti e la gestione dei canali social. Maggiori informazioni qui.

CAMPUS X VA IN COMUNICAZIONE PER RACCONTARE LA CONNECTING EXPERIENCE. FIRMA I MILLE 

Campus X, società attiva nel settore dello student Housing, ha raccontato grazie alla creatività di I Mille e ad una campagna pubblicitaria la “Connecting Experience”. Sono state svolte attività di street marketing quali affissioni in stile “wild posting” e la presenza di “sandwich man” con i dirompenti @insultiluminosi, con cartelli al neon fortemente connotanti dell’identità visiva della campagna. Inoltre, i tram delle linee 2 e 12 di Milano, particolarmente frequentate dagli utenti in target, sono stati rivestiti con i visual fluo della campagna donando al percorso su rotaia una nuova verve colorata. Leggi qui l'articolo.

CLEMENTONI VA ON AIR CON IL NUOVO SPOT DI NATALE. FIRMA LEAGAS DELANEY

Clementoni è on air con la nuova campagna global di Natale. 13 spot prenderanno forma grazie ai 3 protagonisti della comunicazione che sarà on air sulle reti tv principali e sui canali digitali. I film saranno dedicati a Sapientino, Sapientino Plus- per la linea "Scolari" in formati da 20” e 15”- e per Baby Clementoni, in formato 15”. La creatività è di Leagas Delaney. Guarda lo spot

NATALE: DEBUTTA SULLE RETI RAI LA CAMPAGNA DI FESTINA CON GERARD BUTLER E INDIRA AMPIOT

Festina, in collaborazione con Rai Pubblicità, presidierà con diversi spot il palinsesto delle reti Rai durante il periodo prenatalizio. I testimonial sono Gerard Butler e Miss France, Indira Ampiot. Leggi l'articolo

SOFIA GOGGIA PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT TIM DEDICATO A BLACK FRIDAY E OFFERTA 2X1

È Sofia Goggia la protagonista del nuovo spot Tim dedicato al Black Friday on air dal 15 novembre con la speciale promo 2x1 e firmato da Havas Milano. Altre info qui

NINTENDO SWITCH CELEBRA LE FESTE CON UNO SPOT DEDICATO A CHI AMA CONDIVIDERE

Nintendo Italia chiude il 2023 in grande e celebra l’arrivo del Natale con un cortometraggio pubblicitario dedicato alla forza unificante della famiglia e a Nintendo Switch. Trovi altre informazioni qui

UN “ESCÁNDALO” ARRIVA IN CITTÀ CON LA NUOVA CAMPAGNA MEDIASET INFINITY

Mediaset Infinity lancia la serie evento Escándalo con una campagna di comunicazione realizzata da Grey. Per comunicare la storia impossibile tra due amanti divisi da una notevole differenza d’età, la serie ricca di colpi di scena viene raccontata attraverso dei teaser in stile cinematografico e una campagna social, digital e OOH. Tutti i dettagli qui

“IL BALSAMICO DI MODENA, COME PIACE A NOI”, ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL DI MONARI FEDERZONI

Monari Federzoni, azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena, condimenti e bevande,  lancia la sua nuova campagna di comunicazione 100% digitale e lo fa dopo aver scelto l’agenzia Nimai. Leggi l'articolo

CHIARA FERRAGNI NELLO SPOT PER BMW IX1 PER SFATARE I PREGIUDIZI SULLA MOBILITÀ ELETTRICA

E’ on air in televisione lo spot per BMW iX1 con protagonista Chiara Ferragni. La campagna, nata come progetto speciale realizzato insieme a Publitalia’ 80 e trasmesso inizialmente sulle reti generaliste e tematiche Mediaset e sulle property digitali Mediamond, Mediaset Infinity e Tgcom24, è stata pensata per sfatare alcuni pregiudizi sulla scelta di una vettura elettrica grazie alle caratteristiche proprie del modello BMW iX1. Tutti i dettagli qui

WINDTRE, ON AIR IL NUOVO SPOT DEDICATO AL POSIZIONAMENTO MULTISERVICE

È on air il nuovo episodio della campagna dedicata al posizionamento di Windtre come operatore multiservizio. Lo spot, ideato da Wunderman Thompson, andrà in onda nel formato a 30” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale. Guarda il video

SARA ASSICURAZIONI TORNA IN TV CON GUIDO BENE

Sara Assicurazioni torna on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Guido Bene, la polizza RC auto connessa che premia uno stile di guida virtuoso. Lo spot ideato da Havas Milan è pianificato da Mindshare su tv e digital. Leggi l'articolo

PANASONIC SCEGLIE DOPO GARA ACCENTURE SONG E MEDIAPLUS ITALIA PER LA CAMPAGNA NANOE X

Panasonic sceglie dopo gara Accenture Song e MediaPlus Italia e sbarca sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria. Tutti i dettagli qui

ACQUA VALMORA LANCIA IL NUOVO SPOT DI BRAND 

Nuova campagna pubblicitaria per Acqua Valmora, con la firma di Armando Testa. La pianificazione, a cura di Personal Media, comprende tv, stampa, social e canali digital. Guarda lo spot

NATALE: WWF ITALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ADOZIONI

WWF Italia lancia in occasione del Natale la nuova campagna adozioni, con un video firmato da Accenture Song e prodotto da Think Cattleya. Guarda lo spot

CIOBAR DI CAMEO SI RIPOSIZIONA E LANCIA UN NUOVO SPOT CON CONIC

Ciobar, il preparato di cameo che permette di replicare l’esperienza della cioccolata calda in tazza a casa come al bar, si riposiziona e lancia una nuova campagna tv con la firma di Conic. Leggi qui l'articolo.

ACQUA VALMORA LANCIA IL NUOVO SPOT DI BRAND FIRMATO ARMANDO TESTA 

Nuova campagna pubblicitaria per Acqua Valmora.Un parco montano incontaminato, un testimonial speciale e una fonte di acqua pura sono i tre concetti attorno a cui Valmora ridefinisce il suo posizionamento. La nuova campagna di comunicazione firmata da Armando Testa, scelta lo scorso anno tramite assegnazione diretta, narra infatti il luogo d’origine di Acqua Valmora, il Parco Montano di Rorà, certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), il più rigoroso sistema di certificazione forestale del mondo. Guarda qui lo spot.

SARA ASSICURAZIONI TORNA IN TV CON GUIDO BENE. FIRMA HAVAS MILAN 

Sara Assicurazioni torna on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Guido Bene, la polizza RC auto connessa che premia uno stile di guida virtuoso, di cui avevamo già parlato qui. Lo spot tv girato in Italia, curato da Havas Milan e prodotto da Sator International, “nasce dall’idea che ciascuno si muove ogni giorno su tante strade, le vive in modo diverso, ma qualunque sia la strada da percorrere Sara Assicurazioni è al fianco dei propri clienti, per offrire sicurezza e tecnologia che fa risparmiare” si legge nella nota. Maggiori informazioni qui. 

NATALE: WWF ITALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ADOZIONI. FIRMA ACCENTURE SONG 

WWF Italia lancia in occasione del Natale la nuova campagna adozioni, con un video firmato da Accenture Song e prodotto da Think Cattleya. 

Il video “Cruelty for Good”, per la regia di Wolfberg, racconta scene di vita quotidiana dove protagoniste sono persone che, adottando un peluche del WWF, scelgono di salvare le specie a rischio estinzione come il leopardo delle nevi, la tartaruga marina, l’orango, la tigre, il panda e molte altre specie che il WWF da sempre protegge. Guarda qui lo spot. 

MINDSHARE FIRMA LA CAMPAGNA #MAISENZAMAIZENA 

Content+, la unit content di Mindshare, insieme a Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, firma la campagna TikTok e Instagram #maisenzaMaizena la challeng del marchio Maizena, l’amido di mais gluten free. Leggi qui l’articolo. 

HAIER IN CAMPO CON UN NUOVO SPOT PER ATP FINALS TORINO 

Haier, brand nel settore dei grandi elettrodomestici, affiancherà gli otto migliori singolaristi e le migliori coppie di doppio al mondo come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino dal 12 al 19 novembre, il gran finale della stagione tennistica.  Altre informazioni qui 

MÜLLER TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT DEDICATO AL NUOVO MÜLLER SOFFIO. FIRMA RED ROBIGLIO & DEMATTEIS 

Müller Italia, tra le aziende leader nella produzione di yogurt, presenta la nuova campagna dedicata a Müller Soffio, la mousse dalla consistenza originale e avvolgente che “rappresenta la massima espressione dell’indulgenza Müller nel segmento Intero Gusti, nel pratico formato bipack”, come si legge nella nota stampa. Lo spot, della durata di 10’’, sarà trasmesso dal 12 al 26 novembre sulle principali emittenti tv e sui canali digital. Guarda qui lo spot 

MCDONALD’S, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA “IT’S HAPPY MEAL TIME”

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal come simbolo dell’esperienza del marchio per le famiglie di oggi.

Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Maggiori dettagli e lo spot li trovi qui.

MENARINI LANCIA LAILA DORMIBENE CON UNO SPOT

Menarini lancia sul mercato Laila Dormibene e sceglie l'agenzia Conic per la realizzazione della campagna pubblicitaria.

La campagna è in onda dal 22 ottobre nei diversi formati per tv, web, social e affissioni digitali. Guarda qui lo spot.

Nespresso punta su David Beckham come brand partner

David Beckham sarà il nuovo volto di Nespresso. Lontano dai suoi impegni quotidiani, Beckham nutre un amore genuino per il caffè di alta qualità e proveniente da fonti sostenibili. 

La collaborazione tra la multinazionale e l'ex capitano della nazionale inglese di calcio è ufficializzata anche da un video postato dallo stesso Bekham sui suoi canali social. Maggiori dettagli qui.

KRUSO KAPITAL LANCIA LA CAMPAGNA DEDICATA ALL'APP CHE TRASFORMA GLI OGGETTI DI VALORE IN UN PRESTITO IMMEDIATO

Kruso Kapital S.p.A., società parte del Gruppo Banca Sistema attiva nel business dei prestiti con garanzia oggetti di valore, lancia - anche in pubblicità - la sua prima App Mobile per digitalizzare completamente il processo di credito su pegno.  

Lo spot è pianificato in tv e sul web. Creatività e media planning sono di Casiraghi greco&. Leggi anche qui.

SUZUKI VA IN COMUNICAZIONE CON “FUORI DAI LUOGHI COMUNI”

Va in scena il nuovo irriverente spot Suzuki, ideato dall’agenzia Clicking Adv, prodotto da RGB Film con la regia di Fabrizio Accettulli. L’obiettivo della campagna è comunicare il DNA 4x4 del brand e coinvolgere lo spettatore in un’avventura senza confini.

Il claim “Fuori dai luoghi comuni” interpreta la filosofia Suzuki e si rivolge ad un target che condivide la passione per le sfide e cerca esperienze di guida uniche. Scopri di più qui.

L’ERBOLARIO LANCIA LA CAMPAGNA “CHI ABBRACCIA LA NATURA FA NASCERE BELLEZZA”

In occasione del 45esimo anniversario dalla sua nascita, L’Erbolario ha affidato ad Armando Testa lo studio di un nuovo progetto di comunicazione integrata.

La campagna sarà on air dalla metà del mese di novembre 2023, e sarà un progetto multichannel, studiato per essere declinato su stampa, digital, social, fino ai 180 negozi a insegna e agli oltre 4mila rivenditori. La pianificazione è a cura dell'azienda. Leggi di più qui.

Sky Glass: al via il nuovo spot con Max Pezzali e il suo alter ego generato dall’AI

Al via la nuova campagna pubblicitaria per la tv di ultima generazione Sky Glass con protagonista Max Pezzali e un suo alter ego speciale: un Max Pezzali del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.

La nuova campagna Sky Glass, ideata dalla Sky Creative Agency, con la colonna sonora della celebre hit degli 883 “Nord Sud Ovest Est”, è articolata su più soggetti. Leggi di più qui.

AL VIA LA CAMPAGNA DI DS 4 “UPGRADE TO FRENCH CLASS”. FIRMA MARCEL

Arriva in Italia la campagna pubblicitaria “Upgrade to French Class” della DS 4, firmata da Marcel e pianificata da Publicis Groupe su tv, stampa e digital. Leggi l'articolo

LIDL LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA NATALIZIA INTERNAZIONALE E PUNTA SULLE EMOZIONI

E' in partenza la nuova campagna pubblicitaria “Magico Natale” di Lidl Italia. Al centro del progetto un corto in cui il protagonista è un simpatico procione dalla spiccata sensibilità. Guarda lo spot

DR. MAX LANCIA LA CAMPAGNA PER L’ARRIVO DEI “MAX FRIDAYS - IL BLACK FRIDAY DEL BENESSERE”

Dr. Max, il gruppo internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie e in forte espansione in Italia, torna on air in tv e radio con la nuova campagna pubblicitaria “Max Fridays - Il Black Friday del benessere”. Pianifica Life. Guarda lo spot

NOVITY FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI AEM CREMONA

L’agenzia di comunicazione integrata Novity firma la nuova campagna di comunicazione di AEM Cremona, ideata per approcciare diversi mezzi e canali di comunicazione – da quelli più tradizionali ai digitali - e raggiungere l’eterogeneo pubblico cremonese in maniera chiara, capillare e inclusiva. Tutti i dettagli qui

Life is a circle: A2A mette in circolo energia positiva con la nuova campagna di comunicazione firmata Serviceplan

È partita la nuova comunicazione per A2A Life Company realizzata da Serviceplan Italia. Un nuovo flight di campagna che racconta i valori della life company e il suo impegno per la transizione ecologica. Si parla di circolarità dell’energia e della scelta di investire nelle energie rinnovabili, di economia circolare e di come A2A sa dare nuova vita ai rifiuti trasformandoli in risorse. Guarda qui lo spot.

GROUPAMA ASSICURAZIONI METTE AL CENTRO IL VALORE DELLA PERSONE NELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATA SAATCHI & SAATCHI 

È on air da oggi fino a fine dicembre la nuova campagna adv di Groupama Assicurazioni - prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia - che, a distanza di un anno, torna in comunicazione con un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off. La creatività è curata e ideata da Saatchi & Saatchi. Qui l'articolo.

RICOLA, “IL BENESSERE NON È MAI STATO COSÌ BUONO”: AL VIA LA CAMPAGNA PER LA NUOVA CARAMELLA 

Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella Ricola e integratore alimentare ricco di vitamina C, è protagonista di una campagna di brand awareness che è partita il 6 novembre e durerà fino ad inizio dicembre. Leggi qui l’articolo.

PLAYSTATION CELEBRA L’ARRIVO DEL NATALE CON LO SPOT “VIVI NUOVE EMOZIONI CON PLAYSTATION 5” 

A pochi giorni dal terzo anniversario di PlayStation 5, disponibile in Europa a partire dal 19 novembre 2020, e per celebrare gli oltre 40 milioni di giocatori di tutto il mondo che si sono uniti alla community, Sony Interactive Entertainment ha lanciato il nuovo spot "Vivi nuove emozioni con PlayStation5". Altre informazioni qui.

LO SPOT NATALIZIO DI AMAZON, SULLE NOTE DI "IN MY LIFE" DEI BEATLES, È UNA LETTERA D'AMORE DEDICATA ALLE AMICIZIE PROFONDE 

La campagna globale per il Natale 2023 di Amazon mostra come i momenti di gioia delle feste possano essere ancora più speciali se condivisi con chi si ama e che il divertimento non ha età. Lo spot da 60 secondi, intitolato "La gioia di condividere", vede come protagoniste tre donne anziane, amiche da una vita, che rivivono la gioia della propria giovinezza scendendo dalla cima di una collina innevata con gli slittini, tutto grazie a un lampo di ispirazione e alla shopping app di Amazon. Guarda qui lo spot .

ZURICH ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUL VALORE DELLA PROTEZIONE

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Zurich e Zurich Bank sul valore della protezione assicurativa per un futuro migliore.

La campagna, elaborata in collaborazione con l’agenzia creativa internazionale 72andSunny e l’agenzia media dentsu, è sviluppata per i canali digitali e televisivi ed è supportata da un’ampia gamma di asset multimediali adatti alle diverse piattaforme. Leggi di più qui.

BANCO ALIMENTARE, AL VIA LA CAMPAGNA DEDICATA ALLA COLLETTA CON BENEDETTA PARODI

“Facciamo un gesto concreto insieme”, questo il claim della campagna tv e social scelto da Banco Alimentare per promuovere la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 27^ edizione. Testimonial della comunicazione è Benedetta Parodi.

Lo spot tv di 15’’ e 30’’ sarà on air dal 5 al 18 novembre su Mediaset, Sky, Discovery e TV2000. La creatività e la pianificazione media sono di Mate Agency. Maggiori dettagli qui.

TESORI D’ORIENTE TORNA IN COMUNICAZIONE CON UN NUOVO SPOT FIRMATO INTESTA

Prende il via la nuova campagna tv, ideata e sviluppata da inTesta - Gruppo Armando Testa, per il brand italiano Tesori d’Oriente. L’idea alla base del nuovo spot è quella del viaggio attivato dal profumo. La campagna televisiva prevede un video da 30 secondi e uno da 20 secondi ed è inoltre supportata da una campagna stampa, sui punti di vendita e online, con tagli del video da 15 secondi e 10 secondi. Guarda qui lo spot.

META LANCIA IN ITALIA UNA CAMPAGNA PER FAR CONOSCERE GLI STRUMENTI DI SICUREZZA DI INSTAGRAM

Meta lancia una campagna pubblicitaria per far conoscere a quante più persone gli strumenti di Instagram dedicati alla sicurezza, come la Supervisione Genitori, le funzioni per impostare un limite di utilizzo giornaliero e gli account degli adolescenti privati di default.

Dopo il successo nel Regno Unito, in Francia e in Belgio, la campagna viene lanciata oggi anche in Italia e raggiungerà genitori, educatori e famiglie nel Paese grazie a una programmazione online, social, streaming, OOH, radio e tv. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.

PLENITUDE (ENI): AL VIA LA CAMPAGNA SULL'OFFERTA CALDAIA "FULL COMFORT". FIRMA TBWA\ITALIA

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata dedicata alla offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude, Società Benefit di Eni. La campagna multi-soggetto sottolinea come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude.

Il piano media, gestito da dentsu, prevede affissioni, annunci stampa, radio, digital e social e telepromozioni in tv. Leggi di più qui.

ALMOND BOARD OF CALIFORNIA TORNA IN TV CON DIFFERENT

Almond Board of California, consorzio che rappresenta l'industria delle mandorle della California, torna on air con una campagna firmata da Different, in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. La comunicazione si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle. Guarda lo spot.

MERLATA BLOOM MILANO, AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE FIRMATA DA ALTAVIA ITALIA

Great&Green: si presenta con questo claim Merlata Bloom Milano, il primo Lifestyle Center di Milano che aprirà le sue porte il 15 novembre e la cui campagna di comunicazione parte lunedì 6, live su affissioni nell'area di Milano, quotidiani e digital per un investimento di 300.000 euro.

A firmare la campagna è l’agenzia Altavia Italia. Maggiori informazioni qui.

ANIMA VA ON AIR CON UNA CAMPAGNA DEDICATA AL FONDO PENSIONE. FIRMA THE VAN

“Non c’è bisogno di andare in pensione per godere dei vantaggi di un fondo pensione”: con questo concept Anima Sgr debutta oggi in televisione con una campagna rivolta al pubblico consumer. Il fondo pensione, infatti, è uno degli strumenti più importanti nella pianificazione finanziaria a lungo termine dei lavoratori e delle loro famiglie, ma comporta anche benefici fiscali immediati.

A questo duplice beneficio è dedicato lo spot ideato dall’agenzia The Van. Scopri di più qui.

YAMAHA MOTOR EUROPE VA IN COMUNICAZIONE CON IL DARK SIDE OF JAPAN

Yamaha Motor Europe torna in comunicazione con un nuovo capitolo del dark side of Japan e presenta le nuove MT-09 e MT-09 SP con due campagne firmate ancora una volta da Armando Testa. Guarda il video

VENTURA LANCIA "FORZA VEGETALE", LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA LINEA PROTEICA

Ventura sarà on air dal 3 novembre al 3 dicembre con nuova campagna pubblicitaria integrata dedicata alle barrette proteiche, con il duplice obiettivo di generare awareness sulla linea Proteica e di promuovere il nuovo posizionamento “Bontà e Benessere” per il brand Ventura. Lo studio creativo e di produzione è Gothacom, mentre la centrale è Asset Media. Leggi l'articolo

ITALIA ZUCCHERI METTE LA SUA PERSONALITÀ E I SUOI VALORI IN MUSICA

“La musica è il cibo dell’amore, l’agricoltura è il cibo della vita”: le parole di William Shakespeare rappresentano il filo sottile su cui è nato il nuovo progetto di sound identity di Italia Zuccheri curato dall’agenzia di audio branding BrandMozart. A supporto dell'iniziativa una campagna pubblicitaria su diversi media. Tutti i dettagli qui

COCA-COLA COMINCIA LE CELEBRAZIONI NATALIZIE CON LO SPOT "THE WORLD NEEDS MORE SANTAS"

Il mondo ha bisogno di più Babbi Natale”: questa è l’idea su cui Coca-Cola ha costruito il suo nuovo spot per il Natale 2023. Lo spot è stato ideato da OpenX, il team creato da WPP per Coca-Cola, guidato da VML e supportato da Grey, Ogilvy PR, EssenceMediacom, Hogarth e JKR. Guarda il video

È GIÀ NATALE IN CASA DISNEY CON IL NUOVO SPOT DEDICATO AL POTERE DEI DESIDERI

Disney lancia oggi la campagna pubblicitaria di Natale intitolata "…e il sogno realtà diverrà" incentrata sul potere dei desideri in occasione del suo 100° anniversario. La campagna include il primo video live-action natalizio dal titolo “Un Augurio per Queste Feste”, che debutta in oltre 50 Paesi in tutto il mondo ed è ispirato al nuovo film Walt Disney Animation Studios "Wish", in arrivo nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre. La campagna sarà on air in Italia su digital e in televisione fino al 6 gennaio. Il centro media è Publicis Groupe. Tutti i dettagli qui

RESVIS FORTE TORNA IN CAMPAGNA PER “NUTRIRE IL SISTEMA IMMUNITARIO”

On air lo spot dell’integratore alimentare Resvis Forte di Alfasigma. La campagna è ideata e realizzata da Havas Life mentre il planning è di Initiative. Leggi l'articolo

XIAOMI LANCIA LA CAMPAGNA SOCIAL “EVERYONE’S MOMENT SHINES”

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, ha lanciato una nuova campagna sui propri canali social con l’obiettivo di diffondere il messaggio “Everyone's Moment Shines”. Nella nota stampa di legge che “l’idea alla base della campagna nasce per promuovere il fatto che anche i momenti più ordinari possono essere trasformati in qualcosa di bello, e che le fotografie di tutti i giorni possono essere trasformate in capolavori”. Tutti i dettagli qui

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG torna on air con Giorgio Pasotti

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG torna in tv con la campagna firmata BCW e che ha visto l’attore Giorgio Pasotti come testimonial del Consorzio di Tutela.Guarda qui lo spot.

Foxy per la salvaguardia delle api. Havas porta in comunicazione la nuova linea love the bee 

Foxy va on air con la campagna “Foxy Love the Bee” grazie alla creatività di Havas Milan, suo storico partner. La nuova linea è dedicata all’impegno di Foxy con 3Bee, climate tech company che si occupa di proteggere le api e tutelare la biodiversità. Altre informazioni qui .

Per MediaWorld il Black Friday diventa coloratissimo. On air la nuova campagna firmata Armando Testa 

Mediaworld anticipa tutti e quest'anno con la sua campagna "Il Black Friday più colorato di sempre" propone sconti quotidiani scanditi dal testimonial Gianluca Fru. La comunicazione si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia su tv che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontare “il Black Friday più colorato di sempre. O, come direbbe lui, il Black FrUday”. La creatività porta la firma dell’agenzia Armando Testa. Guarda qui lo spot 

Made In Genesi cura l’adv a sostegno della mostra “L’avventura della Moneta” 

Dal 31 ottobre fino al 26 aprile 2024, presso le sale del Palazzo delle Esposizioni a Roma, sarà visibile la mostra “L’Avventura della Moneta”, un viaggio immersivo nella storia delle transazioni e nel mondo delle forme di pagamento. Leggi l’articolo qui. 

L’Asiago DOP punta alla GenZ e Y con la campagna natalizia ‘Sì Asiago Dop’ 

La campagna natalizia di comunicazione del consorzio di tutela del formaggio Asiago, on air dal 5 novembre, punta alle Generazioni Y e Z con il claim ‘Sì Asiago Dop’. La creatività è firmata da MILK ADV di Vicenza, la pianificazione sarà sulle reti Mediaset con un articolato palinsesto di radio nazionali e canali digitali a cura del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Altre informaioni qui. 

Ogilvy firma il lancio della nuova collezione Holiday Première di Kiko Milano 

Kiko Milano è pronta per le feste: è già in distribuzione in tutti i negozi e debutta sui canali social del brand la collezione invernale Holiday Première, dedicata allo sfarzo e all’eleganza delle anteprime teatrali più prestigiose. A supporto è stata predisposta una campagna pubblicitaria. Guarda qui lo spot .

Peroni Nastro Azzurro presenta la campagna invernale globale firmata da Unbound e Trouble Maker 

Peroni Nastro Azzurro ha lanciato la sua prima campagna invernale globale: pensata per gli amanti della birra, la comunicazione multi-soggetto si presenta un nuovo spot costruito intorno al mantra "Vivi ogni momento, tutto l'anno", incoraggiando gli spettatori a consumare il prodotto anche durante l’inverno. La creatività della campagna è stata curata da Unbound e Trouble Maker. Leggi qui l’articolo. 

Burger King va on air e online con il nuovo panino Sweet Chilli 

Burger King annuncia il lancio del nuovo Sweet Chilli Burger, panino in edizione limitata che arricchirà l’offerta dell’azienda a partire da martedì 31 ottobre. 

Il debutto del nuovo prodotto sarà accompagnato da una campagna di comunicazione integrata, firmata da Wunderman Thomson e pianificata da Mindshare, che rende protagonisti gli spazi del nuovo ristorante di Milano Giambellino. Altre informazioni qui.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 12

ARTICOLI CORRELATI