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20/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Giovanni Rana sceglie Herezie anche per l'Italia e lancia i nuovi spot. Il planning a Mediaplus dopo gara

New business per l'agenzia di cui Andrea Stillacci è Ceo e fondatore, già attiva dal 2021 per l'azienda veneta in Francia, e per la centrale di Serviceplan Group guidata da Vittorio Bucci

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Giovanni Rana torna in televisione con una campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia di comunicazione Herezie, scelta due anni fa per la comunicazione in Francia e ora selezionata anche per gli spot nel mercato italiano per via diretta e per una collaborazione continuativa. La pianificazione è invece gestita da Mediaplus, la centrale di Serviceplan Group che si è imposta in una gara nel mesi scorsi ed è così diventato il nuovo partner media del gruppo. Il billing pubblicitario, secondo quanto ricostruito da Engage, dovrebbe esser compreso tra i 5 e i 10 milioni di euro.

Negli ultimi due anni, Giovanni Rana ha lavorato per la creatività delle campagne con Bcube, mentre i centri media di cui si è avvalsa sono stati Carat (nel 2021) e Zenith (nel 2022).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il piano di comunicazione 2023 di Giovanni Rana è dedicato alla pasta ripiena Sfogliavelo e Sfogliagrezza, disponibili sul mercato in versioni completamente rinnovate sia per quanto riguarda la grafica e il packaging, sia per l’esperienza gustativa che, prometta la marca, va ben al di là di tutto ciò che è stato provato fino ad oggi. 

La firma della nuova campagna è “Ancora una volta, ancora più buoni”, un'idea che anima tutta la comunicazione integrata dei nuovi Sfogliavelo e Sfogliagrezza. La casa di produzione Diaviva, con regia dei Cric, Clemente De Muro e Davide Mardegan, ha realizzato 4 diversi soggetti tv, della durata di 45” e 30”, dando vita a due film per Sfogliagrezza e due per Sfogliavelo.

La campagna prende vita attraverso diversi punti di contatto, stampa, OOH, digital, social e da domenica 19 novembre anche televisione. 

I film si aprono con la frase “Dopo tutte le ricette che abbiamo creato, avremmo potuto dedicarci ad altro…”. Ogni soggetto ci trasporta in mondi immaginari dove gli chef Rana, accompagnati dal signor Giovanni Rana, si dedicano ad attività ricreative quali il ricamo, la danza country, il bowling o la pittura. Ma c’è un “invece” che, riportandoci alla realtà, ci svela il vero lavoro quotidiano a cui la squadra Rana si dedica con la più profonda passione, nelle cucine della Ricerca e Sviluppo, dove la scelta degli ingredienti, la cura nel trattarli e l’innovazione creano il non plus ultra della pasta ripiena. 

Oltre al signor Rana, i protagonisti degli spot sono i veri pastai, i veri chef, gli operatori della produzione, del controllo e qualità, la forza vendite, insomma i membri della famiglia Rana che hanno partecipato alla realizzazione degli spot.

Giovanni Rana, i nuovi spot: ecco i crediti della campagna 

Herezie 
Ceo: Andrea Stillacci
ECD: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi
Head of Planning: Claudia Gravagna
AD: Antonio Castellano
Account: Nina Marti
Account : Eléonor Michel
Social Media Manager: Viola Rocchi
Social Creative Director: Serena Mazzini

Diaviva
Executive Producer: Pietro Puccioni, Marco Lasagni
Producer: Michele Ghiretti
Direttore di produzione: Simone Cedroni
Regia e Fotografia : CRIC
Scenografia: Stella Lombardo
Montatore: Marco Bonini
Musica: Hybris Studio

Mediaplus Italia
Media Director: Graziana Fracchia
Tv Consultant & Planner: Marina Casale
Senior Media Planner OOH & Print: Luisella Bolla
Biddable Media Planner: Giulia Amore

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