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13/11/2023
di Annalisa Pomponio

Mindshare firma la campagna #maisenzamaizena

Una challenge tra food creator e utenti comuni con l’obiettivo di portare in tavola ricette inedite con Maizena

Mindshare firma la campagna #maisenzamaizena

Mindshare firma la campagna #maisenzamaizena

Content+, la unit content di Mindshare, insieme a Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, firma la campagna TikTok e Instagram #maisenzaMaizena la challeng del marchio Maizena.

Maizena è l’amido di mais presenteda oltre 150 anni, gluten free e nato per dare quel tocco croccante o cremoso ai piatti. Per rendere il marchio "top of mind" si è partiti dal naming di prodotto e dalla sua utilità in cucina.

In particolare, sono stati coinvolti diversi talent del mondo food tra cui cooking ambassador legati al mondo del dolce e della lievitazione del calibro di Aurora Cavallo, alias Cookergirl, ed Emanuele Ferrari, food lover, che raccontano, attraverso le loro ricette, l’uso e i benefici del prodotto. Le preparazioni dei creator diventano anche un’occasione per coinvolgere gli utenti portando così scambio, confronto e nuovi contenuti sul canale Instagram del brand. Il profilo, infatti, ospita i piatti realizzati dai talent e un sondaggio che invita gli utenti a votarli creandone di nuovi.  

La campagna, live da settembre a dicembre, presidia tre momenti iconici: dal Back to School ad Halloween sino al periodo natalizio. 


Leggi anche: BUZZOOLE ARRUOLA LAZZARO FANTASIA COME HEAD OF TALENT 


"Siamo davvero entusiaste di aver sviluppato questa prima campagna influencer con Maizena. L'amido di mais firmato Maizena è un prodotto davvero versatile, che si presta ad essere utilizzato in innumerevoli preparazioni dolci e salate. Grazie ai famosi food creator del panorama italiano, con questa campagna puntiamo a far conoscere il brand e i vantaggi del suo utilizzo, ispirando i nostri consumatori con tante ricette gustose realizzate con Maizena. La campagna è iniziata a settembre, in occasione del Back to School, passando poi per Halloween e si concluderà a Natale, con tante dolci ricette dedicate" spiega Mariangela Capolupo, Head of Marketing Nutrition Scratch Cooking Aids, Unilever Italia.  

“Crediamo che la ricettazione con la firma di food creator e di tutti gli utenti sia la ricetta perfetta per stimolare la conoscenza e l’utilizzo di un prodotto così storico e valido, presidiando la viralità e la spontaneità dei social come volano per awareneness e consideration” afferma Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare. 

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