• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Terna pensa al futuro dell’energia con il nuovo spot pubblicitario istituzionale

La campagna, firmata dall'agenzia Dlvbbdo, andrà on air in televisione, su stampa e mezzi digitali

terna.png

Terna sarà on air da domenica 26 novembre con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale. Il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale guidato da Giuseppina Di Foggia punta sul claim “Pensiamo al futuro dell’Energia’” con una pianificazione che coinvolgerà, fino al 17 dicembre, televisione, stampa e mezzi digitali. 

Nel suo ruolo di gestore del sistema elettrico nazionale, Terna si rivolge ai cittadini per condividere il valore dell’energia, un bene fondamentale da utilizzare correttamente e responsabilmente. Le immagini e le parole dello spot della durata di 15 invitano dunque a un’ampia riflessione sul tema dell’energia, protagonista della quotidianità degli italiani. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DEL 2023


“Pensiamo al futuro dell’energia. L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese”: queste le parole scelte per richiamare a una cultura energetica collettiva, basata sulla consapevolezza e sulla responsabilità. Soltanto attraverso il rispetto dell’energia, oggi, è possibile prendersi cura del pianeta e delle sue risorse, domani, grazie all’impegno messo in campo da Terna e da tutti coloro che concorrono al raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica. 

Lo spot è stato ideato dall’agenzia creativa Dlvbbdo, mentre la produzione, con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, è di Groenlandia, società che si è occupa anche della direzione della fotografia e del cast di attori. La produzione è arricchita dalla voce calda ed evocativa dello speaker Alessandro Messina e dalla musica autoriale realizzata da Valentina Parisse. Il centro media di cui si avvale terna è MindShare, recentemente confermato dopo essersi imposta di una procedura di gara
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI