• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2023
di Annalisa Pomponio

Life is a circle: A2A mette in circolo energia positiva con la nuova campagna di comunicazione firmata Serviceplan

Oltre a coinvolgere la tv, la pianificazione di EssenceMediacom prevede passaggi in radio, dove il jingle trova la sua dimensione ideale, e il digital

Life is a circle: A2A mette in circolo energia positiva con la nuova campagna di comunicazione firmata Serviceplan

Life is a circle: A2A mette in circolo energia positiva con la nuova campagna di comunicazione firmata Serviceplan

È partita la nuova comunicazione per A2A Life Company realizzata da Serviceplan Italia. Un nuovo flight di campagna che racconta i valori della life company e il suo impegno per la transizione ecologica. Si parla di circolarità dell’energia e della scelta di investire nelle energie rinnovabili, di economia circolare e di come A2A sa dare nuova vita ai rifiuti trasformandoli in risorse.  

Questo impegno lo si canta anche grazie alla reinterpretazione di uno dei più grandi successi di Nada, "Amore disperato", realizzato da Fabio Gargiulo per BKM Production. All’emozione della musica si unisce l’originalità delle animazioni realizzate da EDI nello stile distintivo del format azzurro creato da Serviceplan Italia per tutto l’universo di brand del gruppo.

La campagna inaugura la scelta di A2A di utilizzare un tono di voce nuovo: più leggero e divertito, per arrivare a tutti, per rendere la comunicazione più coinvolgente e conquistare non solo share of mind, ma anche la “share of smile”. Nuovo è anche il concept di comunicazione “Life is a circle”, capace di raccontare tutti gli aspetti della circolarità secondo A2A Life company in modo coerente e unico perché, appunto, “Life is a circle”. 

Guarda lo spot:

Protagonista del primo flight è il 30” dedicato ad A2A Corporate al quale seguirà il 20” di A2A Energia, con il racconto di un’energia che migliora la vita grazie a un mondo di servizi in più. 

Oltre a coinvolgere la tv, la pianificazione di EssenceMediacom prevede passaggi in radio, dove il jingle trova la sua dimensione ideale, e il digital.

“Life is a circle”, ecco i credits dello spot:

Di seguito i professionisti che hanno realizzato la campagna.

Agenzia: Serviceplan Italia 

  • Chief Creative Officer: Stefania Siani 
  • Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana 
  • Art Director: Filippo Manelli 
  • Copywriter: Ilaria Turci 
  • Client Director: Elena Boso 
  • Account Supervisor: Ginevra Galletti 
  • Account Executive: Marta Caimi 
  • Producer Make: Samuela Teli   

Consulenza musicale/acquisizione diritti: Bkm Production 

  • Produzione musicale: Fabio Gargiulo per Bkm Production 
  • Brano originale: “Amore Disperato” (Parole e Musica: V. Venturi, G. Manzoli - ©1983 EMI Music Publishing Italia Srl - Universal Music Publishing Ricordi Srl)   

Agenzia Media: Mediacom 

Casa di produzione: EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI 

  • VFX Supervisor: Claudio Bellizzi 
  • Head of Commercial Production: Francesca Paola Granatino 
  • Motion Graphic Supervisor: Giacomo Boschi 
  • Rigging and Animation Supervisor: Tommaso Siragusa 
  • Lead Motion Graphics Designer: Marco Valmori  
  • 3D Animator: Alessandra Restivo - Francesca Restelli - Iolanda Filipponi 
  • Modeller: Gabriele Martinacci - Lara Pizzutelli 
  • Rigger: Kevin Rosso 
  • Editor: Daniele Duranti 

  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI