• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2023
di Annalisa Pomponio

McDonald’s, on air la nuova campagna “It’s Happy Meal Time” firmata da Leo Burnett

Lo spot “La felicità ha sempre la forma di un sorriso” presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital grazie alla pianificazione media omnichannel a cura di OMD

McDonald’s on air la nuova campagna “It’s Happy Meal Time” firmata da Leo Burnett

McDonald’s on air la nuova campagna “It’s Happy Meal Time” firmata da Leo Burnett

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal come simbolo dell’esperienza del marchio per le famiglie di oggi. Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio. La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD


Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Guidata da una visione strategica di lungo termine, la campagna si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. 

Guarda qui lo spot:

Caratterizzato da un alto potere emozionale e da un linguaggio semplice e immediato, il film on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con i propri genitori perché, come recita il claim, “La felicità ha sempre la forma di un sorriso”. 

I credits della campagna "It's Happy Meal Time"

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna McDonald's. Ecco chi sono.

McDonald’s 

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso 
  • Marketing Manager: Renato Cossidente 
  • Senior Product Manager: Alessandra Buzzoni  
  • Junior Product Manager: Valeria Pitrone    

Leo Burnett 

  • Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone  
  • Creative Director: Caterina Calabrò  
  • Art Director Supervisor: Lorenzo Della Giovanna   
  • Copywriter Supervisor: Matteo Laconca 
  •   Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim   
  • Senior Designer: Silvana Ferraris 
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio  
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso 
  • Head of Client Services: Davide Mondo  
  • Group Account Director: Marika Mazzoni 
  • Account Manager: Elisabetta Iulita 
  • Junior Account: Eugenia Pasini 
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu  
  • Project Manager: Francesco Daleno 
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio 
  • Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato 
  • Junior Project Manager: Clara Bocciarelli 
  • Social Media Manager: Alessandro Piras  
  • Social Media Manager: Federica Doria 
  •  TV Producer Coordinator: Federica Manera  

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica 

  • Regia: Claudia Llosa 
  • Fotografia: Marcello Dapporto 
  • Post Video online: Prodigious 
  • Head of Post Production: Alfredo Beretta 
  • Colorist: Claudio Beltrami 
  • Post-Produzione Audio: 23HB 
  • Consulenza Musicale: Sing Sing Music 
  • Musica: Titolo: "It's a Beautiful Day" 
  • Edizioni: Kobalt Music Publishing / Warner Music Publishing Italy 
  • Master: Warner Music Italy 
  • Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini 

 OMD 

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni  
  • Account Director: Clizia Monguzzi 
  • Digital Director: Chloé Ripoche 
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi 
  • Account Supervisor: Marco Unditti 
  • Account Supervisor: Michela Mariani  
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri  
  • Senior Planner: Rita Vitale 
  • Digital Planner: Alessandra Cudicini 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI