• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2023
di Caterina Varpi

Lidl lancia la sua prima campagna natalizia internazionale e punta sulle emozioni

Lo spot sarà on air a partire dal 9 novembre su diversi media. Il planning è di Omd

Lidl-Natale.jpg

E' in partenza la nuova campagna pubblicitaria “Magico Natale” di Lidl Italia.

Al centro del progetto un corto in cui il protagonista è un simpatico procione dalla spiccata sensibilità. L'intero concetto creativo è incentrato su questo personaggio che, grazie al suo altruismo e alla sua generosità, salverà il Natale di un bambino riportando la magia delle feste nella sua famiglia. Attraverso le sue azioni coraggiose, il procione diventa quindi simbolo di un importante messaggio: anche i piccoli gesti possono fare una grande differenza.



La campagna, on air da giovedì 9 novembre, rappresenta una novità per la comunicazione di Lidl, poiché focalizza il proprio messaggio sul contenuto emozionale dello spot, con l’obiettivo di celebrare i valori dell’amicizia, della famiglia e della condivisione. Per la prima volta, inoltre, Lidl lancia una campagna natalizia attiva a livello internazionale, sviluppata dall’ufficio marketing della casa madre in collaborazione con alcune sedi nazionali in cui l’insegna è presente, con lo scopo di diffondere un messaggio forte a livello globale. 

La pianificazione media della campagna coinvolge tutti i mezzi (tv, radio, volantino, digital e social) con un mix di formati, dallo spot istituzionale da 60 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione. L'agenzia media è OMD


Leggi anche: LIDL ITALIA: OMD E DENTSU NELLA FINALE DELLA GARA PER IL MEDIA PUBBLICITARIO DA OLTRE 40 MILIONI


“Il Natale è il momento più speciale dell’anno e Lidl si è posta l’ambizioso obiettivo di rendere questa festa alla portata di tutti", commenta Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia. "La campagna pubblicitaria di quest'anno racconta di come spesso siano i piccoli gesti a dare vita a momenti speciali. Attraverso il suo altruismo, infatti, il procione del cortometraggio salva il Natale di una famiglia, che si trasforma così in un momento di gioia e condivisione grazie anche ai prodotti Lidl. I nostri clienti avranno la possibilità di incontrare l’eroico procione anche fuori dallo schermo, acquistandolo nei nostri supermercati, sotto forma di un tenero peluche”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI