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di Simone Freddi

PhotoSì punta sulle “Emozioni che solo tu puoi regalare” nella pubblicità natalizia

L'azienda specializzata in stampe digitali conferma Taurus Adv per il planning offline e va on air e online per ispirare gli italiani in vista delle festività

Un'immagine del nuovo spot di natale di PhotoSì

Un'immagine del nuovo spot di natale di PhotoSì

"Emozioni che solo tu puoi regalare”: è questo lo slogan della campagna pubblicitaria per il Natale 2023 di PhotoSì, azienda nota per i suoi prodotti di stampa digitale.

Ideata dalla Content Factory interna all’azienda, la campagna si sviluppa con un articolato piano media on e offline (con Taurus Adv a occuparsi del planning dei mezzi offline) per suggerire a un pubblico vasto e diversificato regali unici e personali, da creare in modo facile e veloce attraverso l’app e il sito photosi.com. Partita il 20 novembre, la comunicazione proseguirà sui vari mezzi fino al 17 dicembre.


Leggi anche: LE PIÙ BELLE CAMPAGNE DI NATALE 2023


“Le foto custodite da ogni persona nel proprio smartphone sono ricordi unici e inimitabili, che possono diventare prodotti o regali personalizzati capaci di suscitare emozioni speciali” afferma Manuel Mainetti, Business Developer di PhotoSì. “In tale dinamica, PhotoSì gioca un ruolo fondamentale: è il perfetto alleato per creare regali di Natale originali ed emozionanti, niente affatto banali, facili e veloci da realizzare”.

Una strategie media articolata

Il concept è stato declinato su diversi canali: c'è innanzitutto lo spot tv, realizzato con la casa di produzione BlueMirror, on air sulle piattaforme digitali compresa YouTube TV (non sulla tv lineare).

Ci sono poi altri undici video da 15” pianificati su tutti i canali social, realizzati sempre con BlueMirror; affissioni multisoggetto in 82 stazioni metro di Milano; spot radio, pianificato anche su Spotify.

La campagna è completata dall’allestimento di sito e app a tema Natale e da materiale di sell out per i fotonegozianti.

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Nella foto: un dettaglio di un'affissione

“Per ideare lo spot TV ci siamo messi nei panni delle nostre clienti, alle prese con la ricerca di alternative ai soliti regali natalizi” svela Serena Cesco, responsabile della Content Factory. “Lo spot vuole mostrare come sia facile sorprendere tutta la famiglia con regali creati con le proprie foto trasformate in prodotti PhotoSì, capaci di rendere felice chi li riceve, ma anche soddisfare chi li dona”.

Anche lo spot radio cavalca lo stesso concept. Sarà trasmesso più a ridosso del Natale su Radio Deejay, KissKiss, Radio Italia, Virgin Radio, Radio 101 e Radio Subasio. Negli accordi con Deejay è anche prevista un’attività che vedrà Diego Passoni, La Pina, Valentina Ricci e il trio Medusa, gli speaker dei seguitissimi programmi “Pinocchio” e “Chiamate Roma” parlare di PhotoSì.

Su Spotify, gli utenti non iscritti a Premium ascolteranno lo stesso spot tra una canzone e l’altra della loro playlist. Durante la riproduzione musicale, apparirà anche un video inizialmente muto, ma che partirà da capo e con audio se cliccato. Infine, grazie alla rinnovata collaborazione con Will Italia, PhotoSì è presente sia nel podcast "The Essential" di Mia Ceran sia in "Stories" di Cecilia Sala.

Taurus Adv ancora partner di Photosì per il media offline

Per quanto riguarda la gestione del planning offline, radio e OOH è stata riconfermata la gestione a cura di Taurus Adv, mentre l’online sempre gestito in-house.

“Lavorare con PhotoSì per noi è una soddisfazione e un costante stimolo”, afferma Michela Rigamondi, Ceo di TaurusAdv. “L’azienda è una realtà italiana con una lunga storia ma da sempre proiettata al futuro. Nonostante la customer experience abbia un’anima fortemente digital, con l’azienda abbiamo da subito condiviso il pensiero che per consolidare il posizionamento del brand fosse fondamentale lavorare anche sui mezzi offline”.

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