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07/11/2023
di Annalisa Pomponio

Ricola, “il benessere non è mai stato così buono”: al via la campagna per la nuova caramella

Echinacea miele e limone in primo piano nella comunicazione pianificata da Wavemaker online e offline

Ricola,“ il benessere non è mai stato così buono” . Al via la campagna per la nuova caramella

Ricola,“ il benessere non è mai stato così buono” . Al via la campagna per la nuova caramella

Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella Ricola e integratore alimentare ricco di vitamina C, è protagonista di una campagna di brand awareness che è partita il 6 novembre e durerà fino ad inizio dicembre. Il concept della campagna dal claim “il benessere non è mai stato così buono” ha l’obbiettivo di generare interesse nel consumatore facendogli conoscere il nuovo prodotto che si posiziona come alleato per supportare il sistema immunitario grazie ai suoi ingredienti. L’agenzia media è Wavemaker (nel mentre è in corso la gara a quattro per la gestione del budget pubblicitario dell'azienda), mentre la creatività e la pianificazione social sono a cura di Wave.


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“Attraverso il web e l’utilizzo di formati pubblicitari impattanti come skin, domination, contenuti sponsorizzati native e in read, si raggiunge il target più affine a Ricola, e, grazie all’individuazione di audience Amazon, il messaggio viene veicolato anche a chi effettua particolari acquisti nella categoria”, si legge nella nota stampa. “Verrà pertanto veicolato un messaggio differenziato a seconda dei siti coinvolti, per promuovere la duplice efficacia della nuova caramella ideale per il consumo quotidiano”.  

I dettagli della pianificazione 

La campagna prevde un media plan su web e digital, sia su Instagram che su Facebook con otto contenuti (3 su FB e 3 su IG più 2 story in dark) e spiegherà in maniera ironica come Ricola echinacea miele e limone rappresenti il modo ideale per “mangiare il benessere”, essendo la caramella il perfetto incontro tra gusto e benessere. La comunicazione sarà, inoltre, declinata con attività di OOH per meglio ingaggiare l’attenzione di milanesi (e non) con un tram pubblico brandizzato che percorrerà le vie del centro di Milano dal 1 al 20 novembre.

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