• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2023
di Annalisa Pomponio

Yamaha Motor Europe va in comunicazione con il dark side of Japan. Firma Armando Testa

Yamaha Motor Europe va in comunicazione con il dark side of Japane. Firma Armando Testa

Yamaha Motor Europe va in comunicazione con il dark side of Japane. Firma Armando Testa

Yamaha Motor Europe torna in comunicazione con un nuovo capitolo del dark side of Japan e presenta le nuove MT-09 e MT-09 SP con due campagne firmate ancora una volta da Armando Testa. In una nota stampa si apprrende ““Unleash your Darkness”, concept della nuova campagna MT-09, è un invito da parte del brand a liberare il lato oscuro che guida le pulsioni più profonde dei rider”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Scena dopo scena, curva dopo curva in sella alla nuova MT-09, il protagonista tirerà fuori il suo dark side: la materia che lo circonda sembrerà fremere di energia e la città notturna lo catapulterà in una suggestiva e futuristica Tokyo. Il trattamento del video presenta un innovativo uso dell’AI generativa che permette di catturare appieno lo spirito visionario del Dark Side Of Japan e restituire la sensazione onirica provata dal rider a bordo della moto.  

Guarda qui lo spot:

“Una tecnica quella dell’AI che Yamaha Motor Europe e AT Studios non potevano non sperimentare”. La nuova MT-09 SP, grazie alle sue caratteristiche tecniche di primo livello invece, rappresenta l'apice dei Master of Torque: una moto che invita a osare grazie alle sue performance estreme.  

“Questa nuova campagna è l’emblema della darkness più pura: mood futuristico, prestazioni altissime, adrenalina e tecnologia, sintetizzate nel concept Master of Darkness” chiosa il comunicato. 

 

“Unleash your Darkness”, ecco chi ha lavorato alla campagna

Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla nuova comunicazione. Ecco chi sono:

  • Cliente: Yamaha Motor Europe
  • Agency: Armando Testa Group
  • Executive creative direction: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Creative supervisor: Sebastien Sardet
  • Creative team: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
  • Client service director: Sascha van der Plas
  • Account executive: Martina Conterio
  • Production company: Armando Testa Studios
  • Director: DI•AL
  • DoP: Diego Indraccolo
  • Photographer: Alessio Barbanti
  • Post Production & Color correction: BAND
  • Photo post production: Riccardo Corda, Sara Lucchetta
  • Music: Sarah Eisenfizs
  • Sound: Smider Noise
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI