• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2023
di Caterina Varpi

Kinder Cereali va on air e online con la nuova campagna pubblicitaria

La comunicazione comprende un contest, una serie podcast, uno spot tv a firma di Havas Milan e tre mini-film sul digital, con creatività di Ogilvy

spot-kinder-cereali.jpg

"Quando la frenesia della vita di tutti i giorni rischia di prendere il sopravvento, è importante ricordare che è bello fermarsi e gustare un momento per sé, focalizzandosi su ciò che è veramente essenziale": parte da questo assunto la nuova campagna di Kinder Cereali, che si sviluppa attraverso un contest rivolto al consumatore, un podcast in 5 puntate, uno spot TV, firmato da Havas Milan, e tre mini-film sul digital, a cura di Ogilvy.

In primo piano la collaborazione tra Kinder Cereali e Lonely Planet, che con i suoi oltre 270 titoli tra guide e altre pubblicazioni ispira e consiglia i viaggiatori di tutto il mondo. Kinder Cereali infatti, in collaborazione con Lonely Planet, ha selezionato e messo a disposizione del pubblico 440 luoghi ed esperienze su tutto il territorio italiano dove vivere un’esperienza nella natura e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Per scoprire quello più adatto e vicino a ciascuno, sarà sufficiente registrarsi entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2023 sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare una delle 440 guide digitali.

Inoltre, sempre fino alle 12:00 del 15 dicembre, sarà anche possibile candidare il proprio luogo di regrounding del cuore, caricando la foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla landing page dedicata all’attivazione. Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione: i luoghi selezionati e i commenti dei vincitori entreranno a far parte di una guida esclusiva dei luoghi di regrounding realizzata da Kinder Cereali e Lonely Planet, che i vincitori riceveranno direttamente a casa propria.

La campagna prevede anche un podcast, realizzato in collaborazione con Chora Media, dal titolo “Riconnessioni”: cinque episodi, della durata di circa 15 minuti ciascuno, ispirati a cinque luoghi selezionati da Kinder Cereali e Lonely Planet, che ogni settimana accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sonoro per staccare dalla routine. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck che, insieme agli esperti Nicola De Pisapia (professore associato in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento) e Licia Florio (esperta di mindfulness e meditazione), racconterà quei luoghi che ispirano un momento di regrounding a contatto con la natura. Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast.

Inoltre, Kinder Cereali torna in comunicazione con un nuovo spot tv on air sulle reti nazionali e con tre mini-film (in due tagli da 15 e da 6 secondi), sulle piattaforme digital YouTube, Sky, Rai e Mediamond fino a metà dicembre. Pianifica Publicis Groupe.

Ecco lo spot tv


Ed ecco lo spot diffuso sul digital

La nuova campagna Kinder Cereali. I crediti

Sono diverse le realtà che hanno lavorato alla nuova campagna:

Spot TV

  • Agenzia creativa: Havas

Spot Digital

  • Agenzia creativa: Ogilvy

CDP: Haibun

  • Regia: Maki Gherzi
  • Fotografo: Danae Mauro
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI