• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/10/2023
di Caterina Varpi

Burger King va on air e online con il nuovo panino Sweet Chilli

La pianificazione, a cura di Mindshare, comprende tv, radio e digital. Creatività di Wunderman Thompson

Sweet-Chilli-Burger.jpg

Burger King annuncia il lancio del nuovo Sweet Chilli Burger, panino in edizione limitata che arricchirà l’offerta dell’azienda a partire da martedì 31 ottobre.

Il debutto del nuovo prodotto sarà accompagnato da una campagna di comunicazione integrata, firmata da Wunderman Thomson e pianificata da Mindshare, che rende protagonisti gli spazi del nuovo ristorante di Milano Giambellino.

Al centro della campagna l’idea, che prende spunto dai contrasti di sapore della salsa Sweet Chilli – dolce e allo stesso tempo leggermente piccante –, secondo cui gli opposti insieme funzionano, vedendo interagire e diventare complementari coppie all’apparenza distanti, come un alpinista e un surfista. Come recita, infatti, il claim della campagna, “se è vero che gli opposti si attraggono, con il nuovo Sweet Chilli Burger gli opposti si gustano”.

La Campagna sarà on air nei mesi di novembre e dicembre in tv, radio, sui canali digitali e nei ristoranti Burger King.

Il nuovo Sweet Chilli Burger

Sweet Chilli Burger, nelle due versioni a base di manzo e di pollo, contiene, all’interno del bun, la salsa Sweet Chilli, rucola fresca, bacon, scamorza e carne alla griglia. La novità risiede nella salsa: Sweet Chilli è grodolce leggermente piccante con peperoncino e zenzero, che conferisce una nota speciale al panino. Sweet Chilli Burger sarà il primo della nuova gamma di panini “Kolossals”, ovvero della linea di proposte Burger King in edizione limitata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI