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15/11/2023
di Caterina Varpi

Natale: debutta sulle reti Rai la campagna di Festina con Gerard Butler e Indira Ampiot

Tre gli spot pianificati durante i programmi più seguiti del periodo

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Festina, in collaborazione con Rai Pubblicità, presidierà con diversi spot il palinsesto delle reti Rai durante il periodo prenatalizio

On air dal 17 novembre fino a Natale, la pianificazione su Rai "prevede un posizionamento estremamente targetizzato delle collezioni Festina grazie alla scelta dei programmi di successo più affini al target e alla messa in onda di tre spot inediti", si legge nella nota stampa. 

Il primo mette in scena la nuova campagna Festina My Time, con il suo brand ambassador Gerard Butler, basato sulla filosofia che indossare un cronografo o un orologio connesso non è solo una questione di misurare il tempo, ma di creare e custodire i momenti che fanno parte della nostra vita. Il secondo soggetto vedrà Miss Francia 2023 Indira Ampiot guidare l'attenzione verso le eleganti collezioni femminili Festina Boyfriend. Il terzo spot porterà in primo piano la nuova collezione Festina Swiss Made.


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Festina sceglie di debuttare su Rai 1 durante gli ultimi due incontri in cui si definisce la qualificazione della nazionale a Euro 2024: la sua clip, nel formato 10”, sarà trasmessa in posizione privilegiata nel break erogato al fischio di termine del secondo tempo di Italia - Macedonia del Nord, venerdì 17 novembre, e Ucraina - Italia, lunedì 20 novembre. 

La pianificazione con Rai si intensificherà con una copertura estesa di tre settimane di tabellare che comprende, tra gli altri, anche i formati Golden Minute e Special Position: "Festina si assicurerà così una posizione di estrema rilevanza ed eccellenza nel palinsesto, con ascolti al top e massima integrazione con i programmi, consolidando la sua presenza nel cuore degli spettatori", spiega il comunicato.

I canali presidiati includono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai News e Rai Sport, nonché i canali tv di Radio Kiss Kiss e Radio Italia. La campagna Festina si farà notare durante trasmissioni quali Chi l'ha Visto, Porta a Porta, Liberi tutti, Report e Bar Stella, l'atteso programma di Stefano De Martino. Inoltre, il brand sarà presente durante i principali telegiornali e nei programmi culturali come Kilimangiaro arrivando a coprire i principali cluster editoriali e ad intercettare le diverse audience con oltre 400 passaggi. Il brand presidierà, per un’intera settimana a dicembre, lo show VivaRai2! di Fiorello: all’interno dell’unico break pubblicitario del programma sarà il formato Golden Minute, un minibreak di massimo 60” con grafica distintiva e countdown, a raccontare le collezioni Festina. 

"La nostra campagna televisiva prenatalizia studiata con Rai Pubblicità è stata pensata per intercettare e stupire un pubblico qualitativamente interessante e in linea con il target del brand: la selezione accurata dei canali e delle trasmissioni, in un periodo dell’anno per noi cruciale, riflette il nostro impegno nel posizionare Festina come una scelta di prestigio e un punto di riferimento per gli amanti dell'orologeria di alta qualità"m commenta Lucia Carbonato,  Head of Marketing di Festina Italia. "Siamo orgogliosi di proporre, con un approccio mirato e in maniera memorabile, l’eleganza dei segnatempo Festina a un pubblico che può apprezzare l’essenza e la ricchezza delle nostre collezioni. La forza del brand è proprio quella di avere una proposta per ogni stile e personalità: dai design classici e raffinati a quelli audaci e contemporanei, Festina ha l'orologio giusto per chi, a Natale, vuole regalare un momento prezioso”.

Gli spot Festina sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo del gruppo, mentre la pianificazione è gestita dal marketing di Festina Italia.
 

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