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21/11/2023
di Caterina Varpi

Galbusera promuove il cracker Trà con una campagna on field e digital. Firma YAM112003

L’attivazione, pianificata da Wavemaker, prevede il coinvolgimento di influencer

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Trà, il cracker di Galbusera, è al centro di un'attivazione su territorio e digital a cura di YAM112003.

L’obiettivo della campagna è generare awareness su un target giovani e giovani adulti (20-45 anni) in modo leggero e divertente, spiega la nota stampa. 

Come compagna del suo nuovo viaggio, Galbusera Trà ha scelto la pecora azzurra: "nessuno meglio di lei trasmette l’unicità e l’autenticità di uno snack che si distingue dal gregge", si legge nel comunicato. 

L’idea di base da cui è partita la strategia di YAM112003 è che esiste un’attività in cui si cimentano tutti quotidianamente senza paura di essere giudicati: cantare. L'agenzia ha quindi dato vita a una traccia musicale, scritta e composta come un manifesto, per raccontare i valori di Trà ed esaltare il mondo dell’amatorialità.


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E' stata quindi creata un’installazione mobile, una Singing Machine, posizionata in diversi punti strategici di diverse città. Le prime tappe sono state Napoli e Bari, la prossima sarà Milano, durante la Milan Games Week. All’interno della Singing Machine, come in un vero e proprio karaoke, gli utenti possono cantare la traccia musicale di Galbusera Trà e condividere le esibizioni con i propri amici. Inoltre, riceveranno un sample di prodotto e un buono sconto per acquistarlo.

La campagna, dall’8 al 29 novembre, è promossa anche sul digital attraverso i canali social del brand e con un concorso dedicato: in palio buoni Amazon da spendere per le proprie passioni. L’attivazione, interamente pianificata da Wavemaker, prevederà il coinvolgimento di influencer che avranno il compito di valorizzare il prodotto, raccontare e diffondere il suo portato valoriale in modo autentico e divertente attraverso i propri canali.

I crediti

Ecco chi ha lavorato al nuovo progetto di Galbusera.
 
Credits YAM112003

  • Executive Creative Director: Fabio Pedroni
  • Creative Head: Valentina Vicini
  • Copywriter: Riccardo Pavone
  • Graphic Designer: Federico Scuderi
  • Head of strategy: Ornella Lameri
  • Strategic Planner: Alessandra Becchetti
  • Content Strategist: Marta Prandi
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Project Manager: Alice Villa
  • Event Project Manager: Barbara Gasperini
  • Motion Designer: Cinzia Olanda

Credits Wavemaker

  • Biddable Specialist: Simone Capurso
  • Digital Planner: Mattia Perino

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